fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessia Colombo

La mini fattoria

Franca Monticello, Alessia Colombo

Libro: Libro rilegato

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2024

pagine: 28

Anna non abita in campagna ma le piacerebbe avere tanti animali. Per non rinunciare al suo sogno, decide di creare, tra le quattro mura di casa, una "mini fattoria". Ma è giusto costringere gli animali in un piccolo appartamento? Età di lettura: da 3 anni.
15,00 14,25

Lezioni di chimica

Lezioni di chimica

Alessia Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Neural Pathways

anno edizione: 2022

pagine: 270

25,00

Cugine

Alessia Colombo

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Elisa e sua cugina Irene sono cresciute insieme. Per Elisa, Irene è tutto: migliore amica e compagna di giochi. Ma durante l'estate in cui Irene compie undici anni, Elisa, che ne ha sette, si accorge che qualcosa è cambiato. Irene sta spesso per conto suo e non ha voglia di fare i soliti giochi. "Non sarà colpa mia?" si chiede Elisa. L'intervento della nonna la aiuterà a capire che è normale cambiare e che ciò non significa smettere di volersi bene. Le vere amicizie sopravvivono al tempo, alla crescita e ai cambiamenti. Età di lettura: da 3 anni.
14,00 13,30

Con tatto

Alessia Colombo

Libro: Libro rilegato

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Fin dalla più tenera età, le mani consentono di indagare e conoscere il mondo. Permettono di scoprire le diverse superfici, la loro consistenza e temperatura; sono strumenti fondamentali per svolgere qualsiasi tipo di attività. Questo silent book racconta molte cose che si possono fare con le mani, “con il tatto”, ma soprattutto il fondamentale compito delle mani nel primo approccio al “contatto”, alla relazione: accarezzando chi si ama e intrecciandosi con altre mani. Età di lettura: da 3 anni
16,00 15,20

Riccia e Purnio

Elena Bonetti

Libro: Libro rilegato

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2021

pagine: 28

Si rivolge ai bambini della scuola primaria questa breve raccolta di racconti che ha per protagonista Agata, una riccia sognatrice, amante della lettura e sempre in ritardo che una mattina si ritrova a salvare una talpa senza occhiali di nome Purnio. Da quel giorno tra i due si instaura pian piano un’amicizia che li accompagnerà fra i banchi di scuola, fra le prese in giro dei compagni e le insicurezze, tra batticuore inaspettati e piccole bugie che causano eventi disastrosi. Età di lettura: da 6 anni
12,00 11,40

Nuda come un verme

Alessia Colombo

Libro: Copertina rigida

editore: Mimebù

anno edizione: 2020

pagine: 36

Come sarò da grande? Una bambina alle prese con la crescita si pone molte domande, alcune delle quali ritenute dai più un po' scottanti. La nudità infatti sembra essere ancora un tabù! Ma che male c'è a conoscere il proprio corpo? In fondo, siamo fatti così! È arrivato il momento di spogliarsi di ogni pregiudizio e ammirare la bellezza della natura in tutte le sue forme. Incontriamo Aida, che viene da un posto molto caldo e ha la pelle scura; dove vive Erik invece nevica spesso e la pelle è bianca come il latte; Liang infine ha due piccoli occhi a mandorla e nel suo paese ci sono addirittura i panda! Anche gli adulti sono molto diversi tra loro: entriamo allora negli spogliatoi di una piscina, per scoprire che ogni persona - vecchia o giovane, alta o bassa, magra o grassa - è unica, ed è proprio questo il bello. Sai che noia se fossimo tutti identici! Ma allora, che importa come sarò da grande?! Perché al di là delle differenze, la mia famiglia e i miei amici mi vorranno bene ugualmente. Un albo che mette a nudo le discriminazioni esaltando la bellezza della diversità. Età di lettura: da 5 anni.
13,50 12,83

Io c'ero

Alessia Colombo

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 28

In questo libro scritto come fosse una lettera, un gatto racconta al suo piccolo amico umano com'era la vita prima e subito dopo che il bambino nascesse. Gli mostra così cosa significa far parte di una famiglia: l'importanza della condivisione e del tempo passato insieme, sia nei momenti belli che in quelli più difficili, rende più forti e fa sentire amati. Età di lettura: da 3 anni.
12,00 11,40

Sorelle

Alessia Colombo

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 20

Essere la sorella maggiore non è sempre facile, soprattutto se la sorella minore è Angelica di nome, ma non di fatto! Un evento inaspettato, però, può far cambiare le cose... I cambiamenti possano modificare la nostra prospettiva, facendoci crescere e aiutandoci a trovare un punto di incontro, anche là dove prima c'era solo conflitto. Età di lettura: da 3 anni.
12,00 11,40

Le favole di Tata Orsa

Le favole di Tata Orsa

Claudia Sibella

Libro: Libro in brossura

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 94

Una mattina il telefono squillò presto in casa di Tata Milla: “Drin driiiin”. Ancora un po' assonnata, Tata Milla, una materna orsa che faceva da tata a tutti i cuccioli di “Bosco Antico”, sollevò la cornetta. “Buongiorno Tata Milla, oggi mia moglie, la Signora Orsetta, compie gli anni... puoi venire ad occuparti di Tommy e Paprika, i nostri cuccioli, così noi possiamo uscire a cena? Ti aspettano per ascoltare le avventure di Claretta Paperetta, quindi non dimenticarti di portare i tuoi pacchetti!”...Dovete sapere che Tata Milla aveva sempre con sé una grande borsa che conteneva una grande sacca rossa con tanti pacchetti colorati, in cui c'erano scritte delle bellissime favole. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

L'ultima storia da raccontare

Angelo Marenzana, Danilo Arona

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2018

pagine: 238

Tre diverse storie si intrecciano fino a chiudersi in un imbuto in cui prevarrà la regola del nero più cupo. Larissa Mielova, detta Mara, spietata killer professionista al soldo di Arkady Tokarev, boss della Mafia russa, sta scortando un carico di contanti verso Mosca. Durante il tragitto in autostrada è costretta a sventare un’imboscata a opera di una falange di uomini armati appartenenti a un clan rivale. A Valenza Po, Bruno, contabile cinquantenne che trascorre la sua noiosa esistenza tra un locale di musica dal vivo e i ricordi del matrimonio fallito, viene contattato da Amy Caution, amica dei tempi andati. Amy rivela di essere tornata dagli Stati Uniti per chiudere i conti con il passato. Nicola della Rocca, giovane e talentuoso immobiliarista, sta cercando una nuova vittima tra le prostitute della provincia. Da quando ha ucciso, quasi per caso, una giovane squillo, è infatti diventato un serial killer e non intende fermarsi.
15,00 14,25

Bandiera bianca su San Pietro

Bandiera bianca su San Pietro

Pierfrancesco Prosperi

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2018

pagine: 196

Firenze, ai nostri giorni. Ma una Firenze diversa dalla nostra: è una città molto più grande e importante, ed è la capitale d’Italia, di quasi tutta l’Italia. In questa realtà alternativa, infatti, la presa di Porta Pia non c’è stata, lo Stato pontificio sopravvive e Roma non è mai diventata capitale. In questo scenario impossibile ma realistico si muove la storia del protagonista, Francesco, impiegato al Ministero fiorentino della Marina che, in mancanza di mare, si affaccia sull’Arno. Una storia che diventa rapidamente incubo quando, attraverso un libro in cui l’amico Guido, studioso di storia, immagina quella che è la nostra realtà, Francesco ha modo di gettare uno sguardo sul mondo, per lui sconosciuto e affascinante, di Roma capitale e di Firenze tornata città di provincia. E ha modo di rendersi conto che, per qualche oscura ragione, quel libro ha la capacità di influenzare gli avvenimenti. Francesco diverrà così il fulcro di un sommovimento epocale, al termine del quale nulla sarà più come prima.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.