fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessio Cavaliere

Vite di uomini a metà

Vite di uomini a metà

Alessio Cavaliere

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2024

pagine: 124

"Vite di uomini a metà" desidera stimolare le emozioni irrisolte degli individui che hanno dimenticato come si fa ad amare o come amare bene. Gli uomini raccontati in queste poesie sono nostalgici e rassegnati. Nel loro masochismo amano ricordare gli scorci di bellezza che hanno intravisto e quanto il loro essere fallaci li ha portati al nulla e al vuoto. Comprendono che la vita gli ha proposto delle opportunità per avere uno scopo e le hanno inconsapevolmente rifiutate. Disorientati, vorrebbero fare del loro meglio per redimersi, nell’abbracciare l’essenzialità delle cose e sfuggire dalla morsa del quasi e dell’incompleto.
15,00

Individui dalle emozioni irrisolte

Individui dalle emozioni irrisolte

Alessio Cavaliere

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 300

In un tessuto urbano di storie intrecciate, «Individui dalle emozioni irrisolte» porta i lettori in un viaggio attraverso la complessità dell'animo umano. Ogni racconto è una finestra sulle sfide e le gioie che costellano la vita di personaggi indimenticabili, ognuno alle prese con il proprio percorso di crescita e realizzazione. Dalle prime volte che segnano la vita sentimentale agli incontri casuali nei vicoli di Amsterdam, dalle relazioni familiari complesse alle riflessioni solitarie su treni notturni. Queste storie si snodano in un continuo dialogo tra desideri, memorie, speranze e rimpianti, tessendo una narrazione che tocca il profondo dell'animo umano. Attraverso momenti di intima riflessione e svolte inaspettate, i vari personaggi si confrontano con le loro verità nascoste, lottando per trovare un equilibrio tra ciò che sono e ciò che desiderano essere. In un delicato equilibrio tra realismo e poesia, questo libro offre un affresco toccante della vita contemporanea, invitando i lettori a riflettere sulle proprie esperienze e emozioni, celebrando la resilienza dello spirito umano e svelando come, anche nei momenti più difficili, ciascuno possa trovare la forza per andare avanti.
18,00

Gin tonic a mezzanotte

Gin tonic a mezzanotte

Alessio Cavaliere

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 74

"Piove. Come se dovesse affogare il mondo." Un romanzo breve ambientato esclusivamente in un bar durante una serata estremamente piovosa di Gennaio. Un barista solitario fa da custode a questo Purgatorio di anime che entrano alla porta trascinati dai propri tormenti. L'unica amica complice in questo spazio sospeso è la musica jazz, che accompagna accondiscendente i pensieri e le riflessioni del barista, libero e sofferente del suo isolamento. I clienti desiderosi di un aggancio di comprensione sono vinti da una sorta di incomunicabilità impalpabile che pervade ogni tentativo di connessione umana. La pioggia li incarcera in un luogo, l'angoscia li emargina in loro stessi. Un libro che racconta una piccola semplice storia, incentrata sulla solitudine di ogni individuo, sull'incapacità di comprenderci.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.