fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Dialoghi

Come veleno

Chiara Bennici

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 62

"Come veleno" è un viaggio interiore, un racconto di ferite e guarigione. Attraverso pagine intrise di malinconia e speranza emerge il ritratto di un’anima ferita, abituata al dolore ma ancora alla ricerca di una luce. Tra le righe si percepisce il peso di relazioni tossiche, la difficoltà di lasciarsi andare e la paura di essere dimenticati.
14,00

Nera e amara

Deborah De Rosa

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 98

"Nera e amara" è un breve viaggio volto alla scoperta degli “infiniti sé” mediante la poesia. All’interno della silloge non è udibile una sola voce ma sono parlanti tutti i grandi estremi che si alternano durante la nostra esistenza (Vita e Morte, Amore e Odio, Verità e Menzogna). È un diario che riassume in versi ricordi di bambina e di ragazza, visioni oniriche e notti insonni di giovane donna.
15,00

Grate alle finestre

Antonio Sambiase

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 60

"Grate alle finestre" si configura come una raccolta poetica composta da testi i cui versi indagano l’animo, si interrogano sul senso di esistere e sul modo di affrontare le asperità della vita. Le “grate”, richiamate dal titolo, rappresentano metaforicamente la chiusura emotiva, l’immobilità fisica, il senso di oppressione e di claustrofobia che si provano quando ci si trova chiusi tra le mura di casa, dove le porte, le grate alle finestre non sono altro che delle sbarre fisiche e simboliche che delimitano e limitano lo spazio di azione e quello vitale dell’essere umano.
14,00

Scogli di luce

Adriano Loschi

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 56

"Scogli di luce" racconta la visione dell’autore attraverso il fluire delle parole. È uno sguardo sul mondo che colora fugaci paesaggi, cerca di respirare con essi ed è continuo rincorrersi di respiri. Sprazzi di tenue felicità attraversati da malinconia, compagna di vita. Le parole sono quadri, intimi istanti fissati con delicatezza e cura.
14,00

Prenditi cura dei papaveri rossi

Libero Turrini

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 116

Attilio e Antonia si iscrivono alla facoltà di Medicina e chirurgia. Tra libri, esami a non finire e corsie d’ospedale, nasce tra loro un amore intenso e sincero, ma il destino sconvolge i loro piani: Antonia si ammala di un tumore aggressivo che condizionerà la loro vita e li costringerà a prendere in esame decisioni drammatiche, di estrema attualità. Attilio è distrutto, ma la vita continua. Si laurea e diventa un professionista, con tutte le problematiche che ogni medico incontra quotidianamente. Costruisce una famiglia e impara ad amare di nuovo. Eppure, nel suo cuore Antonia non smette di esistere e lo accompagna come un’ombra gentile. Il suo amore, diviso fra passato e presente, lo guida nel prendersi cura di ogni fragilità, di ogni “papavero rosso” che incontra nel cammino della sua esistenza. Un romanzo struggente e profondo, che parla d’amore e della difficile scelta tra lasciare andare e restare aggrappati ai ricordi.
15,00

Cronache di un mondo addormentato

Lorenzo Carotenuto

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 198

Arthur vive nella zona bassa della Grande Città, un mondo grigio in cui nessuno sogna e dove il destino di ognuno è segnato e programmato senza alcuna possibilità di sfuggirgli. Tuttavia una notte Arthur scopre di avere la facoltà di sognare, di avere delle visioni in cui la vita è altra, i colori esistono, esiste la possibilità di scegliere e di essere felice. Questo potere lo porterà a lasciare la Grande Città, ad affrontare situazioni pericolosissime e ad assistere a eventi orribili. Le esperienze e le persone che incontrerà lo cambieranno nel profondo e influenzeranno inevitabilmente le decisioni che dovrà prendere: che cosa è meglio, una dolorosa illusione o un’atarassica realtà?
18,00

I giardini del parroco

Giuseppe Battaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 142

Estate 1943. Tra le due sponde dello Stretto di Messina, ’Ndria Belfiore rischia la vita ogni notte contrabbandando cereali e sale sotto i cieli della guerra. Quando Giulia, una sedicenne sfollata, entra nella sua esistenza, l’amore si intreccia alla violenza, alla gelosia e ai segreti. Tra fughe, bombardamenti e passioni proibite, tre mesi cambieranno tutto. Ma il passato non si lascia seppellire facilmente e un oggetto misterioso riapre ferite che sembravano chiuse. Nulla è davvero finito.
16,00

Le città perdute

Gianpaolo Moscetti

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 112

Punk incazzati con il mondo, saccenti conigli che ti spingono ad andare sempre più avanti, addirittura qualche vampiro? Dentro di noi esistono miriadi di Città Perdute, mondi che aspettano solo di essere esplorati, ascoltati. Capiti. "Le Città Perdute" è una raccolta fatta di parole, emozioni e, forse, anche qualcosa di più.
13,00

L'ultima lettera

Valeria Rizzo

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 238

"L’ultima lettera" è una raccolta di poesie che racconta la storia di un amore, ossessivo e doloroso, di una giovane ragazza innamorata di un uomo che non ha mai saputo corrispondere il suo affetto, usandola per i suoi piaceri. Anno dopo anno lei riversa i suoi sentimenti colmi di rabbia, speranza e rassegnazione su carta. Questa silloge accompagna il lettore in un viaggio emozionale attraverso i diversi stadi di una relazione tossica e della dipendenza emotiva. I componimenti sono il riflesso di una lotta interiore tra la volontà di continuare a sperare di essere amati e la necessità di andare avanti, rispettando e amando se stessi. L’ultima lettera è un atto di resa e, allo stesso tempo, di rinascita.
18,00

Un sorso di birra

Giziealem Lombardo

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 120

Il protagonista di questo racconto, G., ha perso lo zio e sembra, all’apparenza, perdere anche le emozioni; l’alcol e la scrittura rappresentano una sorta di equilibrio precario e l’incontro con due ragazzi lo porta a cercare di capire la natura dei suoi sentimenti e quella degli altri. C’è una ragazza, Sara, barista vivace e solare, con la quale sembra sentirsi sereno e c’è una figura misconosciuta, un uomo perennemente di malumore e ubriaco, con cui si ritrova sempre nello stesso posto. I due personaggi si intrecciano nell’avvenire di G. tra eccessi di birra e dilemmi esistenziali. La scrittura, che fa da continuo sfondo alla vicenda, rappresenta il collante di tutto, la ricerca disperata di una verità che però non sembra mai palesarsi. "Un sorso di birra" è un racconto esistenziale, una storia d’amore e di lutto, di sobrietà e di ebbrezza, un sorso amarognolo e schiumoso di realtà.
15,00

Ragionamenti intorno allo Smart Working. Partendo dal telelavoro, attraversando la pandemia, per arrivare al nomadismo digitale, un nuovo modo di concepire il lavoro e la sua organizzazione

Salvo Perniciaro

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 118

Partendo dal telelavoro, attraversando la pandemia, un focus sullo smart working – di cui sono stati analizzati i consensi e le resistenze, gli elementi a favore e quelli contro – sino a giungere alle sue evoluzioni: workation e nomadismo digitale. All’interno di questo excursus, un’analisi delle dinamiche gestionali e organizzative delle aziende per dimostrare come il lavoro agile costituisce una leva che un management “illuminato” deve saper usare, grazie alla maggiore soddisfazione dei lavoratori, per raggiungere e consolidare redditività, competenze distintive e competitività.
15,00

Libertà e solitudine

Alessandro Barca

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 214

Andalusia, fine Ottocento. I Castilla sono una famiglia di possidenti e nella loro casa vivono molte persone che condividono lavoro, cibo e segreti. Tutto sembra seguire un ordine antico e immutabile, finché una misteriosa nebbia viola non appare dal nulla, inghiottendo chi vi entra e lasciando dietro di sé una scia di terrore. Che ne è di queste persone? Sono solo scomparse o sono morte? Rodolfo, il capofamiglia che da sempre governa la casa con giustizia e autorevolezza, non sa darsi una risposta. E la paura si insinua nei cuori di tutti. Mentre i segreti riaffiorano e le rivalità si accendono, si concretizza l’ipotesi di una maledizione. Violante, Diego e Ramón si trovano costretti ad affrontare un nemico che non ha forma, non sanguina e non teme la morte. Tra amori proibiti, antiche superstizioni e misteri sepolti nella memoria, Libertà e solitudine racconta una storia sospesa tra incanto e realtà, dove il passato non smette mai di chiedere il conto.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.