fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Campanella

Giètz!

Andrea Campanella, Hannes Pasqualini

Libro: Libro in brossura

editore: Tunué

anno edizione: 2025

pagine: 160

1944, La Spezia è sotto i bombardamenti. Nicola Bertini ha vent'anni e suona la tromba nella banda Puccini, e mentre sfilano partigiani e americani suona brani che vanno da Bella ciao a When the Saints Go Marching In. Un soldato afroamericano fa salire il ragazzo a bordo del loro mezzo per metter su un orchestrina che suonerà musica italiana e americana. Nico diventerà un trombettista jazz, anzi il trombettista Jazz. «Giètz! è la parabola del jazz italiano di oggi, di quella musica che nasce nella provincia dello stivale grazie ai complessi e alle bande, e che attualmente è una delle proposte più interessanti e creative della nuova musica afroamericana, anche per merito di coloro che, nel dopoguerra, sono stati i padri e i precursori del nuovo jazz italiano», Paolo Fresu. «Mio padre mi raccontò che il 25 aprile del '45 ad entrare in città per primi furono i partigiani, poi fu la volta delle camionette e dei carrarmati americani. La fanteria americana portava dolci per i bimbi e sigarette per gli adulti. Portavano anche musica. Era incisa su dischi chiamati V disc o Dischi della Vittoria e si chiamava Jazz. La musica fu il vero collante tra le truppe di occupazione e la gente comune», Andrea Campanella. Presentazioni di Paolo Fresu e Elisabetta Umiliani.
19,90 18,91

Senza paura

Anthony Mazza, Andrea Campanella

Libro: Libro in brossura

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 120

L'amore per il calcio e il cinema, una storia di formazione, soprusi e lotta. «Senza paura», come canta Vinícius de Moraes.
20,00 19,00

Il piccolo re

Andrea Campanella, Sonia Aloi

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2016

pagine: 95

Questa è la storia di come il piccolo Giusipin si sia trasformato nel favoloso Bagonghi. Una storia di lotta contro le difficoltà e i pregiudizi, riscatto e gloria, realizzazione dei propri sogni. Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

Giètz!

Andrea Campanella, Hannes Pasqualini

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2010

pagine: 144

La Spezia, sul finire del 1944. La città è sotto i bombardamenti. Nicola Bertini è un giovane ventenne che suona la tromba nella banda Puccini. Sfilano i partigiani e gli americani. La musica dei soldati afroamericani passa da "O bella ciao" a "When the saints go marchin'in". Uno di questi vede Nico che suona e lo fa salire a bordo del loro mezzo, e così viene preso per mettere su un orchestrina che suonerà musica italiana e americana. Nico diventerà un trombettista jazz, anzi "il trombettista" jazz. Con la Prefazione e uno scritto di Paolo Fresu.
12,50 11,88

Gli «eroi» sono finiti

Andrea Campanella

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2010

pagine: 168

La Spezia, domenica 5 novembre 1972. Il segretario DC Arnaldo Forlani denuncia, durante un comizio al Teatro Civico della Spezia, che il tentativo reazionario messo in atto da forze di estrema destra è ancora in atto. Il giornalista Romeo Bertani comincia a scavare. L'anno seguente scoppia il caso del tentato golpe denominato "La Rosa dei Venti", con epicentri a La Spezia e a Padova. Romeo Bertani sparisce. Trent'anni dopo, il figlio Alvise, commissario di polizia, si trova a che fare con alcune sparizioni inspiegabili. Comincia una vicenda che gli cambierà la vita e gli svelerà verità sepolte.
4,90 4,66

Gli «eroi» sono finiti

Andrea Campanella

Libro: Libro in brossura

editore: Frilli

anno edizione: 2009

pagine: 240

La Spezia, domenica 5 novembre 1972. Il segretario DC Arnaldo Forlani denuncia, durante un comizio al Teatro Civico della Spezia, che il tentativo reazionario messo in atto da forze di estrema destra è ancora in atto. Il giornalista Romeo Bertani comincia a scavare. L'anno seguente scoppia il caso del tentato golpe denominato "La Rosa dei Venti", con epicentri alla Spezia e a Padova. Romeo Bertani sparisce. Trent'anni dopo, il figlio Alvise, commissario di polizia, si trova a che fare con alcune sparizioni inspiegabili. Comincia una vicenda che gli cambierà la vita e gli svelerà verità sepolte.
9,90 9,41

Le voci del richiamo... in mille cronache perdute

Le voci del richiamo... in mille cronache perdute

Andrea Campanella

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2022

pagine: 552

Una storia incredibile si dipana fra colpi di scena, sentimenti, atti crudeli e atti di coraggio...mentre dal nostro mondo qualcuno osserva... Le storie che avvengono nelle Terre Estese si intrecciano delineando una situazione drammatica in cui sette potenti cercano di dominare tutti...ma allo stesso tempo un ragazzo italiano, Ludovico, nel modo piu impensabile, riceve notizia di quanto sta accadendo in quel mondo e ci racconta di Menisio, Fumo, Plan, Banto ... del loro tentativo di contrapporsi alla malvagia politica di Marhovvolthan.
36,50

Tra il vento e la corrente

Tra il vento e la corrente

Andrea Campanella

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 88

Tre nuove poesie rispetto alla prima edizione, in una raccolta che tratteggia sensazioni e stati d'animo suscitati dalla vita quotidiana. Ogni componimento con caratteristiche stilistiche diverse per struttura, sonorità e tematica, eppure tutti indirizzati a coniugare la musicalità con i contenuti. Vi troviamo abbondanza di allitterazioni, di assonanze, di silenzi, di rese grafiche a effetto, di un certo sperimentalismo spazio visivo. Si affrontano temi attuali, politici, psicologici, filosofici, sociali.
13,00

L'insulto del tempo

L'insulto del tempo

Andrea Campanella

Libro: Copertina morbida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2017

pagine: 159

15,00

Immune 2.0

Immune 2.0

Andrea Campanella

Libro: Copertina morbida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2009

pagine: 150

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.