Il tuo browser non supporta JavaScript!

Oblomov Edizioni

Kokoro. Il suono nascosto delle cose

Igort

Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 128

Attingendo ai propri taccuini di viaggio, riprodotti in formato originale, «Kokoro» racconta l'incontro di Igort con alcuni tra i più importanti esponenti della cultura giapponese, da Ryuichi Sakamoto (premio Oscar per la colonna sonora de L'ultimo imperatore di Bertolucci e protagonista della musica elettronica d'avanguardia, insieme a David Sylvian) a Katsuhiro Otomo (creatore di Akira, fumettista e regista pluripremiato), sino a Rumiko Takahashi (regina del manga, autrice di Ranma 1/2, Lamù, Maison Hikkoku, raccontata dal suo editor): uomini e donne di frontiera, capaci di parlare alla sensibilità dell'Oriente e dell'Occidente.
22,00 18,70

Cortázar

Jesús Marchamalo, Marc Torices

Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 232

L'arrivo in Francia dall'Argentina peronista, la vita a Parigi, le case, la letteratura, gli amori, l'impegno politico, gli amici, la passione per la boxe e il jazz: viaggio a fumetti nella vita di uno dei più originali scrittori argentini del Novecento, protagonista della stagione sperimentale del romanzo europeo e sudamericano.
22,00 18,70

La notte del Mocambo e altre storie

Serge Clerc

Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 107

Il re moderno della "ligne claire", maestro incontrastato di ironia, ci dà il benvenuto nel suo mondo rutilante.
20,00 17,00

Peanuts. Mai braccare un bracchetto!

Charles M. Schulz

Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 190

"Il mondo dei Peanuts è un microcosmo, una piccola commedia umana sia per il lettore candido che per quello sofsticato". Così scrisse Umberto Eco nella prefazione alla prima edizione italiana dei Peanuts. Quasi settant'anni dopo la loro prima apparizione, siamo ancora assetati di Peanuts. Perché, per proseguire con le parole di Eco (traduttore di molte strisce presenti in questa edizione Oblomov), Schulz mostra chiaramente le nevrosi universali dell'uomo moderno; ma "all'improvviso, in questa enciclopedia delle debolezze contemporanee, ci sono (...) schiarite luminose, variazioni disimpegnate, allegri rondò dove tutto si pacifca in poche battute. I mostri ritornano bambini, Schultz diventa solo un poeta dell'infanzia".
18,00 15,30

Peanuts. Oggi ho preso 120 decisioni... Tutte sbagliate!

Charles M. Schulz

Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 192

"Il mondo dei Peanuts è un microcosmo, una piccola commedia umana sia per il lettore candido che per quello sofisticato". Così scrisse Umberto Eco nella prefazione alla prima edizione italiana dei Peanuts. Quasi settant'anni dopo la loro prima apparizione, siamo ancora assetati di Peanuts. Perché, per proseguire con le parole di Eco, Schulz mostra chiaramente le nevrosi universali dell'uomo moderno; ma "all'improvviso, in questa enciclopedia delle debolezze contemporanee, ci sono (...) schiarite luminose, variazioni disimpegnate, allegri rondò dove tutto si pacifica in poche battute. I mostri ritornano bambini, Schultz diventa solo un poeta dell'infanzia".
18,00 15,30

Gli indesiderati

Piero Macola

Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 119

Due solitudini, lungo gli argini del Po. Un incontro che cambia due vite.
19,00 16,15

I diari di Esther. Storie dei miei dieci anni

Riad Sattouf

Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 54

Esther è una ragazzina di dieci anni, parigina, figlia di amici dell'autore. Nel 2016 Sattouf decide di intervistarla, a cadenza settimanale, e di trasporre i suoi racconti in fumetti. Nasce così un progetto ambizioso, che si propone di accompagnare Esther fino ai 18 anni, settimana dopo settimana, anno dopo anno (le tavole sono infatti apparse inizialmente sulla rivista "L'Obs" e, in Italia, su "Linus"). Ne "I diari di Esther" Sattouf cambia prospettiva. La protagonista del suo fumetto è una ragazzina perfettamente integrata nella società francese, alle prese con i primi amori, le amicizie, la scuola, il primo smartphone.
17,00 14,45

In Italia sono tutti maschi

Sara Colaone, Luca De Santis

Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 170

Nel 1938 l'Italia fascista promulgava le sue leggi razziali. A differenza di quelle tedesche, non menzionavano particolari provvedimenti contro gli omosessuali. In Italia, infatti, erano tutti maschi, attivi, virili e poco inclini a tali debolezze. Queste furono le parole con cui Mussolini liquidò ufficialmente la questione. Sappiamo invece che fu attuata una fitta repressione e che dal 1938 al 1942 circa 300 omosessuali italiani vennero mandati al confino. Pochi ex-confinati omosessuali accettarono in seguito di parlare della repressione subita e i pochi che lo fecero preferirono nascondere la propria identità e il proprio volto. La narrazione prende l'avvio da questi fatti e si ispira alla figura di uno dei testimoni di questa vicenda
19,00 16,15

Destino

Yoshiharu Tsuge

Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 207

Destino è un vero e proprio viaggio nella carriera di Yoshiharu Tsuge attraverso i suoi stessi racconti. Vi troviamo le primissime apparizioni sulla rivista "Garo", con racconti di samurai già pervasi di lirismo, onirismo, ironia ed empatia per gli ultimi (ad esempio proprio Destino, che dà il titolo alla raccolta), ma anche racconti precedenti che incarnano lo stile gekiga più autentico (Manette e Il formicaleone; quest'ultimo è appunto la versione ampliata di un racconto di fine anni '50). Vi troviamo poi racconti di viaggio di fine carriera, dove emergono tematiche erotiche (Il nostalgico) e ritratti delle classi più umili (La locanda del realismo). L'inquietudine, espressa in maniera esplicita nei primi racconti pulp, si trasforma in brivido implicito, grazie a una complessa simbologia che rilascia echi e riverberi e alla narrazione di emozioni esaltate dall'incertezza del non detto.
20,00 17,00

Peanuts. Mi innamoro di chiunque mi parli

Charles M. Schulz

Libro rilegato

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 192

Tutti abbiamo le potenzialità di un eroe o di una capra dentro di noi...
18,00 15,30

Nippon folklore. Leggende e miti dal Sol Levante

Elisa Menini

Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 125

Raccolta di leggende e racconti del folklore giapponese, questo libro riunisce storie di animali, di uomini e di metamorfosi. «Il gatto dai tre colori», ad esempio, è una leggenda che narra la storia di una coppia di anziani e del loro gatto, che quando viene lasciato solo si trasforma. «Il cappello di paglia» è la storia di un uomo che si è ubriacato bevendo troppo sakè. Le conseguenze di questa sbornia saranno incredibili e il suo destino finirà nelle mani di un uomo misterioso. «Momotaro», infine, è un racconto tradizionale giapponese di un uomo inviato dagli dei a sconfiggere gli orchi di Onigashima. Il riferimento imprescindibile, per colori, atmosfere, suggestioni è la grafica d'arte dell'800 (Hokusai, Hiroshige), rivisitata con un segno sintetico, contemporaneo, che guarda al mondo dei manga.
20,00 17,00

6° Dalai Lama

Zhao Ze, Guo Qiang

Libro in brossura

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 128

Tawang, Tibet del Sud, 1682. Lobsang Rinchen vive tranquillo con i genitori in un piccolo villaggio ai piedi dell'Himalaya. Una mattina, mentre torna dai campi insieme a Gelai, la Sua piccola volpe, conosce Makye Ame, figlia del capo villaggio. Nasce subito una profonda amicizia, alla quale si unisce Dédi, la confidente di Makye Ame. Poco dopo, però, giunge la notizia della morte del quinto Dalai Lama e i monaci devono partire per setacciare il paese alla ricerca di un successore. Durante la ricerca arriveranno a Tawang, sconvolgendo la quotidianità dei tre giovani amici. In una lunga graphic novel in 3 volumi, Zhao Ze racconta l'affascinante vita di Tsangyang GyatSs (1683-1706), l'unico Dalai Lama laico, tra l'amore per Makye Ame e il suo destino religioso, mentre sullo sfondo scorrono i conflitti politici e la guerra tra il Tibet e la Mongolia.
20,00 17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.