fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Cosentino

Comiche terminali

Andrea Cosentino

Libro: Libro in brossura

editore: Cue Press

anno edizione: 2025

pagine: 64

Rimbambimenti parte come una conferenza sul tempo di uno scienziato e del suo doppio marionettistico affetto da Alzheimer, e scivola verso un concerto/spettacolo che si allinea alle concezioni della fisica quantistica. Tra spiegazioni rigorose e discorsi a vanvera, il conferenziere dimentica la sua parte e cerca di ricostruirla in un processo inarrestabile verso l’entropia. La conferenza esplode in un mix di teatro di figura, divulgazione scientifica e parole in libertà: un Ted Talk senescente in salsa punk. Trash Test è un collaudo distruttivo delle potenzialità creative dell’AI. Un happening dove, in collaborazione con gli spettatori, si chiede a ChatGpt di produrre battute, dialoghi e trame, per metterne alla prova l’efficacia e al contempo carnevalizzarne ogni pretesa di senso. Un autore vivente gioca a addestrare una macchina autoriale, in un derisorio passaggio di testimone da umano a artificiale. Quella che resta sulla carta è la traccia singolare, programmaticamente provvisoria, di un dispositivo performativo di improvvisazione.
19,99 18,99

Le idi di marzo

Le idi di marzo

Andrea Cosentino

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 519

Un’indagine complicata per il giovane commissario Daniele De Falco nel suo nuovo incarico di funzionario del SISMI: addentrarsi nella vita più segreta di un potente uomo politico misteriosamente assassinato, un “cittadino al di sopra di ogni sospetto” protagonista di trent’anni di storia d’Italia. Si rivelerà un viaggio pericoloso e solitario, tra l’Italia e la Germania, a caccia di un’imprendibile spia e un viaggio dentro la sua stessa vita e le sue più solide convinzioni, dal quale ne uscirà profondamente cambiato.
22,00

Trattato di economia. Divagazioni semiserie sulla dimensione economica dell'esistenza

Roberto Castello, Andrea Cosentino

Libro: Copertina morbida

editore: Altreconomia

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il denaro è oggi la misura di ogni valore? Carta d'identità e carta di credito sono una cosa sola? "Trattato di economia" mette impietosamente in evidenza il dominio dell'economia e delle sue leggi sulla vita di tutti noi. Ma la stralunata pièce teatrale di Castello e Cosentino è il detonatore di un'esplosiva riflessione multidisciplinare, che unisce la drammaturgia, il pensiero accademico (eretico), la critica teatrale e il giornalismo. Sergio Beraldo professore di economia politica indaga il rapporto tra persone e mercato; mentre le scintillanti recensioni di Attilio Scarpellini e Andrea Porcheddu illuminano le tenebre culturali portate dalla pandemia.
12,00 11,40

Arashi (La tempesta)

Arashi (La tempesta)

Andrea Cosentino

Libro: Libro in brossura

editore: L'Argolibro

anno edizione: 2017

pagine: 118

10,00

La savana

La savana

Andrea Cosentino

Libro

editore: L'Argolibro

anno edizione: 2016

pagine: 490

12,00

Primi passi sulla luna. Divagazioni provvisorie per uno spettacolo postumo
12,00

11,36 10,79

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.