Libri di Andrea De Angelis
Cime, cime e ancora cime. In Royal Enfield sul tetto d'Europa
Andrea De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2019
pagine: 177
Nuova avventura per "la strana coppia sulla strana moto". Orgogliosamente Enfielders dal 2014, ripartendo fra gli alti e bassi della vita, hanno riscoperto negli anni gioie e sorrisi, imparando e reimparando a vivere di qualità ancorché di quantità, assaporando l'"altro capo del mondo" anche dietro casa, il nascosto, il dimenticato, lo speciale, il sottovalutato, l'obliato. A bordo della loro tenace Royal Enfield color d'argento, con occhi sognanti, con sforzi e passioni tutte e solo proprie, senza clamore ed in punta di piedi, sono da tempo convinti fautori della bella "Esaltazione della Normalità", sempre pronti a spronare ed incitare chiunque a provarci, a lanciarsi. Una nuova avventura che arriverà a marchiare a fondo anime e memorie e che li porterà in alto, in alto, in alto, mentre il numero dei chilometri percorsi se la batterà con quello delle emozioni vissute, sempre fuori dagli schemi e dai soliti luoghi comuni.
Sorrisi senza fretta. Continuando a sognare lungo l’Italia in sella ad una Royal Enfield
Andrea De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 151
Lanciarsi, provarci, partire. Ci vuole forza ed un pizzico di sana incoscienza per mettersi alla prova, per chiudere seppur temporaneamente col passato e per urlare che, volendolo, forse davvero tutto è possibile. O quasi. E poi? Si può osare ancora, alzando l'asticella, per assaggiare di nuovo ed ancora la vita? Tentare è l'obbligo, riuscirci la speranza. E allora di nuovo via, inforcando la gloriosa "Royal Enfield", con il cuore della tua sognante metà a stringerti forte, vicina. Riscoprendo fra sbuffi e cromature il paese più bello del mondo, perché un "Giringiro" si sa quando comincia ma non si sa mai quando finisce. Scivolando dai fortunali d'alta quota Valdostani alle ancestrali asperità Lucane, rigorosamente in cerca di sorrisi senza fretta.
Giringiro. Diario di viaggio attraverso l'Italia in sella ad una Royal Enfield
Andrea De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 97
Dal dolore, dal grigiore quotidiano, dall'inesperienza e dalla routine più anonima e disillusa si può rinascere e ripartire. Forse. L'importante è provarci, magari anche da neofita sognatore, senza ausili, senza appigli apparenti. Solo con la tua anima gemella, una valigia di aspirazioni e tanta voglia di scoprire. A bordo di una grintosa Royal Enfield (una moto seppur "nuova", quanto ad immatricolazione, ma di concezione, progettazione e soprattutto performance talvolta troppe ultracinquantenarie), dal sapore caldo di tempi che furono. Comincia un viaggio in lungo ed in largo nel Paese più bello del mondo, viaggio che si rivelerà anche interiore nel suo fuggire per ritrovarsi, per completarsi, per piacersi.
Gli spiriti selvaggi. La leggenda dei cavalieri di Asha
Andrea De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2017
In un mondo antico, popolato da draghi e mostruose creature, ha luogo un terribile crimine. Chi ne è il misterioso autore? Un cacciatore di draghi di nome Mohegan, insieme a inaspettati compagni di viaggio, dovrà affrontare una lunga ricerca e una disperata corsa contro il tempo per capire chi trama nell'ombra e quali sono i pericoli che incombono sulle Terre di Asha. Lo attenderà un viaggio attraverso terre selvagge e lussureggianti, territori di caccia di draghi e mostri, seguendo le tracce di una leggenda antica come il tempo. Un cammino costellato di sfide, oscuri segreti e antiche verità.

