Libri di Andrea De Blasi
L'arbitrarietà del segno
Andrea De Blasi
Libro: Libro in brossura
editore: Besa muci
anno edizione: 2025
pagine: 288
Gigi Picchio è un ragazzo apparentemente scialbo, che si considera “mediocre”. Ha una solida famiglia che lo incalza a restare nel Salento dopo il liceo, frequenta gli amici di sempre e coltiva la passione per la musica. Ma un giorno l’incontro con Aurelia cambierà tutto. Gigi si rifugia nell’ossessione di un amore non corrisposto e per lui comincia l’epoca del risveglio. Osservando il mondo da un nuovo punto di vista, parte per studiare in Germania e scopre a poco a poco il suo lato oscuro. A Francoforte diventa un altro: si concede un nuovo nome, Ludwig Specht, si innamora di Christine e trova un amico carismatico, Nikos. La voce di Andrea De Blasi, in una partita a scacchi ininterrotta tra intelletto e parola, è la corda con cui Gigi trae a sé il secchio dal fondo del pozzo, determinando le condizioni per un’avventura che ha come porto di partenza l’amore, ma che scopre attraverso la vera amicizia di cercare la libertà.
Oltre l'eccellenza. Nuove strategie per prosperare in un'epoca di tensioni sociali, nazionalismo economico e rivoluzione tecnologica
Arindam K. Bhattacharya, Lang Nikolaus, Jim Hemerling
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2021
pagine: 293
Nove strategie per prosperare in un'epoca di tensione sociali, nazionalismo economica e rivoluzione tecnologica. Raggiungere grandi risultati oggi non basta più. Per prosperare in un mondo post COVID nel quale tutte le regole del gioco sono state riscritte, le imprese devono andare oltre.
Lo scoglio che guarda il mare
Andrea De Blasi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 412
Conosci te stesso dimentica te stesso allora incontrerai te stesso. Due amici e un viaggio alla ricerca del significato ultimo dell'esistenza e della vita.
Scacco al re
Andrea De Blasi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 292
Gigi è un pedone della vita. Come negli scacchi, la società regola i movimenti delle diverse pedine. Perché il gioco si possa giocare, è necessario che ogni pedina rispetti il suo ruolo. Il movimento in avanti di una sola casella e il pedone è subito fuori dal giocò è la scoraggiante conclusione di Gigi. Ma cosa accade se un giorno il pedone si innamora della regina avversaria?