fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Angela Tagliafico

Giovani, fede e discernimento spirituale. Atti della settimana di formazione per la vita consacrata, 2-6 luglio 2018

Giovani, fede e discernimento spirituale. Atti della settimana di formazione per la vita consacrata, 2-6 luglio 2018

Libro

editore: Regina Apostolorum

anno edizione: 2019

pagine: 240

Questo secondo volume della Collana Quaderni di Studi è stato redatto riunendo i contributi che sono stati esposti nella annuale Settimana di formazione per la vita consacrata svoltasi nel mese di luglio 2018, avente per tema “i giovani la fede e il discernimento spirituale”. Esso è rivolto a tutti coloro che svolgono un ministero ecclesiale all'interno della pastorale giovanile e della spiritualità vocazionale, e a coloro che si occupano di formazione permanente nella vita religiosa maschile e femminile. Il testo affronta e si propone di rispondere, in una prospettiva interdisciplinare, alle domande su chi sono i giovani di oggi, su quali sono le caratteristiche della giovinezza alla luce della Parola di Dio e su come aiutare le giovani generazioni a compiere scelte definitive, educandoci per educarli, alla pratica del discernimento spirituale. Tale percorso è sorretto dall'accompagnamento spirituale, strumento indispensabile al fine di poter crescere nella maturità della fede cristiana e nella pienezza dell'unione con Dio Padre, in Cristo e nello Spirito Santo.
18,00

Cristo è la pienezza. La formazione cristiana tra accompagnamento spirituale e relazione terapeutica

Cristo è la pienezza. La formazione cristiana tra accompagnamento spirituale e relazione terapeutica

Libro

editore: Regina Apostolorum

anno edizione: 2017

Questo volume si dirige anzitutto a coloro che esercitano il servizio di essere formatori nei diversi ambiti della vita cristiana, soprattutto nella vita consacrata o nella preparazione sacerdotale. I problemi e le necessità interiori dell’uomo di oggi, nella maggior parte dei casi, non si possono più affrontare solo con i mezzi di un puro accompagnamento spirituale. Infatti, la grazia divina non agisce indipendentemente, ma “nella” e “attraverso” la realtà umana, ivi inclusa la realtà psichica dell’uomo, in tutta la sua complessità. Quanto più si tengono presenti le proprietà specifiche dei due ambiti, la psiche dell’uomo e il suo rapporto con Dio, tanto più è possibile ottenere un fecondo e ricco vantaggio reciproco.
15,00

Ignazio di Loyola e Teresa d'Avila. Due itinerari spirituali a confronto
20,00

Breve compendio di teologia spirituale. Intelligenza credente dell'esperienza cristiana
12,00

Storia della vita consacrata

Storia della vita consacrata

Angela Tagliafico

Libro

editore: Art

anno edizione: 2008

Chi non conosce il proprio passato non ha futuro. Questo libro analizza,nelle sue fasi più significative, la storia della vita religiosa dalle origini fino ai nostri giorni, con la pretesa di presentarla come una storia d'amore tra Dio e le persone consacrate, come una storia che interpella la persona invitandola a dare una risposta.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.