fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Angelita La Spada

Rapito dal pirata

Keira Andrews

Libro: Libro in brossura

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 320

Nathaniel Bainbridge è abituato a nascondersi, che si tratti delle difficoltà nel leggere o del suo desiderio proibito per gli uomini. Succube di un padre autoritario, il governatore di Primrose Isle, naviga verso la nuova colonia, dove si arrenderà a un rispettabile matrimonio per il tornaconto finanziario della sua famiglia. Ma i pirati assaltano la nave e Nathaniel viene rapito per chiedere un riscatto da Sea Hawk, un leggendario brigante del Nuovo Mondo. Rancoroso e cinico, Hawk nutre effimeri sogni di lasciare il mare per una vita tranquilla, ma gli uomini come lui non meritano di trovare pace. Ha un conto da saldare con il padre di Nathaniel – lo stesso uomo il cui tradimento lo ha costretto a diventare un pirata – ed è convinto che il figlio sia altrettanto spregevole. Man mano che le giornate trascorrono in uno spazio ristretto, lo spirito esuberante e l'innocenza irresistibile di Nathaniel lo seducono e ammaliano. Sebbene Hawk sappia di dover mantenere le distanze, in lui diventa irrefrenabile il desiderio di insegnare a Nathaniel il piacere che gli uomini possono condividere. Il pirata non può certo provare per il suo prigioniero qualcos'altro oltre alla lussuria... Nathaniel si rende conto che la terribile reputazione di Sea Hawk è in gran parte inventata. Dietro il mito scorge la solitudine di quell'uomo e concede spontaneamente il corpo e l'anima al suo rapitore. Da prigioniero del pirata, finisce per sentirsi libero di esprimere la sua vera natura. All'equipaggio è stato promesso un riscatto per il rapimento di Nathaniel, ma mentre il pericolo cresce e si avvicina il momento di lasciarlo andare, la più grande battaglia di Hawk potrebbe essere quella con il suo stesso cuore.
12,00 11,40

Il jihad e l'odio contro gli ebrei. L'islamismo, il nazismo e le radici dell'11 settembre

Matthias Kuntzel

Libro: Libro in brossura

editore: Belforte Salomone

anno edizione: 2019

pagine: 295

Questo è un lavoro di sintesi e di interpretazione che esplora come e perché l'Islam radicale, a seguito della sconfitta del regime nazista nel 1945, sia emerso come il più importante movimento politico e ideologico sulla scena mondiale avente come propria ragione d'essere l'odio nei confronti degli ebrei.
22,00 20,90

Daisy Miller. Testo inglese a fronte

Daisy Miller. Testo inglese a fronte

Henry James

Libro: Libro in brossura

editore: Alia (Milano)

anno edizione: 2011

pagine: 148

L'affascinante Daisy Miller, giovane e ricca borghese americana, è in Europa per il Grand Tour. Prima in Svizzera e poi a Roma, la ragazza, libera e spontanea, si scontra in modo tragicamente inconsapevole con le rigide regole del gioco sociale. Winterbourne, un compatriota che ne ammira la grazia e la bellezza, tenta senza successo di metterla in guardia dalle chiacchiere malevoli della comunità di espatriati americani. Un dubbio lo assilla: Daisy è una ragazza ineducata e rozza, indegna di appartenere alla "buona società", o è invece una fanciulla innocente, che ingenuamente segue i suoi desideri senza pensare alle conseguenze sociali? In questo intenso racconto, i personaggi diventano il simbolo del difficile rapporto tra due culture, la "giovane America", ingenua e un po' volgare, e la "vecchia Europa", rigidamente arroccata sul suo raffinato passato.
13,80

Il carteggio Aspern. Testo inglese a fronte

Il carteggio Aspern. Testo inglese a fronte

Henry James

Libro: Libro in brossura

editore: Alia (Milano)

anno edizione: 2010

pagine: 250

Un uomo con pochi scrupoli e un'ossessione che non lo abbandona mai; un'anziana signora che custodisce gelosamente un tesoro letterario perduto le lettere del grande poeta americano Jeffrey Aspern, suo antico amore; un'ingenua zitella che ancora sogna in rosa: questi gli ingredienti di un racconto perfetto, misurato e insieme appassionante, sullo sfondo di una Venezia torrida e remota. Composto in un periodo di ricca creatività dell'autore, il libro esplora, in modo sensibile e talora ironico, il difficile rapporto tra pubblico e privato, doveri e diritti, curiosità ed intimità, analizzando i limiti e le discrezionalità del desiderio di conoscenza.
14,80

Tre misteri per Auguste Dupin. Testo inglese a fronte

Tre misteri per Auguste Dupin. Testo inglese a fronte

Edgar Allan Poe

Libro: Libro in brossura

editore: Alia (Milano)

anno edizione: 2009

pagine: 270

Monsieur C. Auguste Dupin, erede di una nobile ma decaduta famiglia, vive a Parigi in splendido isolamento. Non è un detective professionista, ma Monsieur G., il prefetto, non può fare a meno del suo consiglio per i casi più intricati e all'apparenza irrisolvibili. Il racconto "I delitti della Rue Morgue", del 1841, è la prima "detective story" e, insieme ai successivi "Il mistero di Marie Rogêt" (1842) e "La lettera rubata" (1844), ha codificato molti degli elementi di base del genere.
15,80

Canto di Natale. Testo inglese a fronte

Canto di Natale. Testo inglese a fronte

Charles Dickens

Libro: Libro in brossura

editore: Alia (Milano)

anno edizione: 2009

pagine: 201

Ebenezer Scrooge, avaro mercante londinese, detesta il Natale. Proprio la notte del 24 dicembre lo spettro di Jacob Marley, suo vecchio amico e socio, morto ormai da sette anni, gli appare all'improvviso, annunciandogli la visita di tre fantasmi, il Natale Passato, Presente e Futuro. In una notte d'incubo, che pare senza fine, Scrooge viaggia nel tempo con le sue misteriose "guide", fino a proiettarsi nel cupo futuro che lo attende. Ma anche il destino, a volte, può cambiare... Età di lettura: da 11 anni.
13,80

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte

Robert Louis Stevenson

Libro: Libro in brossura

editore: Alia (Milano)

anno edizione: 2009

pagine: 180

Il dottor Jekyll è un uomo distinto, scienziato brillante e illustre membro dell'alta società londinese. Il signor Hyde, invece, è un individuo spregevole, tanto nell'aspetto fisico quanto nell'ignobile comportamento. Jekyll e Hyde non potrebbero essere più diversi. Eppure li lega un misterioso segreto...
14,80

Cucina dei nativi americani

Cucina dei nativi americani

Angelita La Spada

Libro

editore: Sonda

anno edizione: 2000

pagine: 144

E' una cucina sopravvissuta al tempo ed alle vicissitudini storiche ma ancora genuina e caratterizzata da pasti frugali e da combinazioni alimentari semplici. Il libro offre una selezione di piatti elaborati per onorare il ciclo delle stagioni e la generosità della madre terra. Nella tradizione nativa il cibo comporta una pratica quotidiana di Ringraziamento, come segno di riconoscimento al Grande Mistero e pertanto l'autrice ha voluto anche collegare le ricette alle innumerevoli feste e cerimonie tribali.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.