Libri di Angelo Stano
Dylan Dog. E ora, l'apocalisse!
Roberto Recchioni, Angelo Stano, Corrado Roi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 128
Un’avventura dai toni surreali e spiazzanti, pronta a sconvolgere le basi dell’universo narrativo di Dylan Dog, indirizzandole verso nuovi, impensabili scenari di orrore. Roberto Recchioni, Angelo Stano e Corrado Roi mettono in scena una lunga odissea marinaresca di Dylan e Groucho a bordo del galeone. Persi in un oceano ostile e senza nome, i due dovranno fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà l’Indagatore dell’Incubo al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro. Il quattrocentesimo episodio mensile di Dylan Dog è qui riproposto in un volume cartonato di pregio, nella versione artistica in bianco e nero, che valorizza al massimo il segno visionario di Stano. In coda al libro, oltre a un lungo articolo firmato da Recchioni, una serie di interviste con gli autori, che esplorano la lavorazione della storia e dell’universo horror creato da Tiziano Sclavi.
Dylan Dog. Killers
Tiziano Sclavi, Paola Barbato, Michele Masiero
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2025
pagine: 400
Un serial killer si muove dietro le quinte della magia e Dylan Dog dovrà affrontare giochi di prestigio ben poco divertenti. Brighton Whitaker era un grande scrittore, o soltanto il cronista nell'ombra delle efferatezze di un serial killer...? Joe Storm è il conduttore più amato d'Inghilterra, eppure chissà cosa penserebbero del suo hobby segreto gli spettatori... In una notte di tempesta, l'Indagatore dell'Incubo è costretto a rifugiarsi nel tetro Bates Motel, ma ben presto fra i cupi corridoi farà capolino l'ombra di un feroce assassino. Un viaggio nelle menti malate dei più spietati killer in circolazione, a spasso fra i peggiori incubi dylandoghiani! Contiene gli episodi "Diabolo il grande", "Lo specchio dell'anima", "Istinto omicida", "L'assassino è tra noi".
Storie di guerra
Angelo Stano
Libro: Libro rilegato
editore: Allagalla
anno edizione: 2023
pagine: 100
Storie di guerra è il terzo volume che Allagalla dedica alla produzione giovanile di Angelo Stano. Le sei storie qui proposte sono uscite negli anni '70 nella collana Uomini e guerra della Dardo, che in piena contestazione giovanile voleva proporre al suo pubblico un fumetto in cui la guerra non fosse un pretesto per avventure appassionanti, in cui indulgere sull'eroismo, bensì un fumetto antimilitarista, adeguato ai tempi nuovi. Troviamo quindi la triste vicenda del veneto Toni sui campi della Prima guerra mondiale, la fallimentare operazione Jubilee, la Guerra del Vietnam e tanto altro. Il volume è arricchito dall'introduzione di Alessandro Di Nocera.
Dylan Dog presenta I racconti di domani. Volume Vol. 6
Tiziano Sclavi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2022
pagine: 64
«Tutto è illusione, signori. Mi sembra una buona frase per concludere questa serata. Grazie». La nuova serie di Tiziano Sclavi.
Giallo a Matera e altre storie
Angelo Stano
Libro: Copertina rigida
editore: Allagalla
anno edizione: 2021
pagine: 160
Kentucky river
Mauro Boselli, Angelo Stano
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 144
Tra le foreste a ovest dei Monti Appalachi, un pugno di audaci pionieri guidati dal capitano Daniel Boone ha fondato sulle terre dei Cherokee la colonia ribelle di Transylvania. Allo scoppio della Rivoluzione Americana, le tribù indiane, pagate dagli inglesi, stringono d'assedio i coloni di Fort Boonesborough, tra i quali ritroviamo Abbie e suo marito Alain con i loro figli. Nick, prigioniero in Canada, fugge dalla fortezza di Québec, mentre Daniel è con Okhwari nel lontano Missouri. Dopo "Mohawk River", continua la saga storica della famiglia Chapman, scritta da Mauro Boselli e disegnata da Angelo Stano. Un omaggio alla letteratura classica d'avventura, una cronaca della nascita di una nazione: crudeltà, eroismi, battaglie, agguati e tradimenti tra i fiumi e le foreste della Vecchia Frontiera.
Mohawk river
Mauro Boselli, Angelo Stano
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2018
pagine: 144
Upstate New York, 1755. All'interno dei territori coloniali, i francesi e gli inglesi, affiancati dalle tribù dei nativi, si scontrano in una guerra più che mai cinica e spietata. Sotto la guida dell'abile guerriero Riley Black, il giovane Daniel Chapman si imbarca nell'impresa di liberare il fratellino e la sorella Abbie, rapiti dalla tribù ostile degli Abenaki. Sulla sua strada, però, si affacciano pericoli e sorprese di ogni genere. Un affresco storico, un'avventura dal sapore classico, scritta da Mauro Boselli e tagliata su misura per le matite di Angelo Stano.
Dylan Dog. Nel mistero
Tiziano Sclavi, Angelo Stano
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 142
Un senzatetto predice, misteriosamente, un efferato atto criminale del quale l’Indagatore dell’Incubo potrebbe rimanere vittima… Non è che l’incipit di un nuovo episodio inedito di Dylan Dog scritto da Tiziano Sclavi e disegnato da Angelo Stano. In questo volume interamente a colori, dominato dalla presenza di un gelido serial killer che semina la morte nelle strade di Londra, tornano quindi a lavorare insieme gli autori del celebre numero 1 di Dylan, L’alba dei morti viventi.
Angelo Stano. Il maestro di Dylan Dog
Angelo Stano, Laura Scarpa
Libro: Libro in brossura
editore: Comicout
anno edizione: 2017
pagine: 190
«Un disegno può essere il risultato di dieci minuti di tempo, ma solo apparentemente: dietro ci sono anni di lavoro e studio. Se c'è della qualità in questi miei disegni, non sarò certo io a stabilirlo. Ma quello che posso dire è che, questi come altri, sono fatti con onestà di intenti». (Angelo Stano) Con questo libro è possibile studiare con Angelo Stano attraverso le sue lezioni per gli allievi di fumetto e la ricerca di stile che lo ha fatto diventare l'indiscusso Maestro di Dylan Dog.
Tex. Painted desert
Mauro Boselli, Angelo Stano
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 50
Lo sceriffo Scott Nelson è stato abbandonato più morto che vivo nel Deserto Dipinto, tra i corpi dei suoi vice, uccisi dai fuorilegge di Earl Crane, rapitore di sua moglie Debra. Per sua fortuna, sulle tracce dei banditi ci sono anche Tex e Tiger, diretti verso il sinistro pueblo di Sombra Verde con i suoi inquietanti segreti...
Dylan Dog. Xabaras
Tiziano Sclavi, Angelo Stano
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 398
Dalla penna di Tiziano Sclavi, con le matite di Angelo Stano, sono qui raccolte le prime storie di Dylan Dog legate alla figura del suo più grande nemico, a partire dal mitico inizio della serie, L’alba dei morti viventi. Biologo, alla ricerca del siero dell’immortalità, il dottor Xabaras ha finito più volte per creare dei mostri. La vicenda di Xabaras l’alchimista, Xabaras lo stregone, Xabaras l’immortale, che gioca con la vita dei morti e con la morte dei vivi, avrà nell’ultima storia della raccolta, quella del numero 100, una sconvolgente rivelazione che cambierà per sempre la vita di Dylan.
Dylan Dog. Nel mistero
Tiziano Sclavi, Angelo Stano
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 142
Un senzatetto predice, misteriosamente, un efferato atto criminale del quale l'Indagatore dell'Incubo potrebbe rimanere vittima... Non è che l'incipit di un nuovo episodio inedito di Dylan Dog scritto da Tiziano Sciavi e disegnato da Angelo Stano. In questo volume interamente a colori, dominato dalla presenza di un gelido serial killer che semina la morte nelle strade di Londra, tornano quindi a lavorare insieme gli autori del numero 1 di Dylan, L'alba dei morti viventi.