Libri di Corrado Roi
Dylan Dog. E ora, l'apocalisse!
Roberto Recchioni, Angelo Stano, Corrado Roi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 128
Un’avventura dai toni surreali e spiazzanti, pronta a sconvolgere le basi dell’universo narrativo di Dylan Dog, indirizzandole verso nuovi, impensabili scenari di orrore. Roberto Recchioni, Angelo Stano e Corrado Roi mettono in scena una lunga odissea marinaresca di Dylan e Groucho a bordo del galeone. Persi in un oceano ostile e senza nome, i due dovranno fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà l’Indagatore dell’Incubo al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro. Il quattrocentesimo episodio mensile di Dylan Dog è qui riproposto in un volume cartonato di pregio, nella versione artistica in bianco e nero, che valorizza al massimo il segno visionario di Stano. In coda al libro, oltre a un lungo articolo firmato da Recchioni, una serie di interviste con gli autori, che esplorano la lavorazione della storia e dell’universo horror creato da Tiziano Sclavi.
L'inizio. Ut. Volume Vol.
Corrado Roi, Paola Barbato
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 96
La società è finita. L'uomo è finito. Le città sono spettri. Nulla è rimasto se non l'istinto primordiale di creature nuove, e allo stesso tempo antiche, e la decadenza di città vuote e nere come la notte. In questo mondo violento e spettrale muove i primi passi Ut. E ci racconta come, dopo la fine, tutto è cominciato.
Dylan Dog & Vasco Rossi. Sally
Corrado Roi, Paola Barbato
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2021
pagine: 112
Un volume speciale ispirato alla canzone "Sally" di Vasco Rossi, un omaggio dell'Indagatore dell'Incubo al rocker emiliano. Sally non si cura di ciò che le sta intorno, vive distaccata dal mondo, e crede di non farne più parte. Il suo uomo l'ha lasciata per un presunto tradimento che forse non c'è mai stato. Vaga per le vie di Londra convinta di essere morta, e sulla sua strada incontra Dylan Dog, anch'egli in crisi per un amore finito. Insieme affronteranno il terribile incubo della solitudine.
Schegge. Storie di vita vittoriana
Floreana Nativo
Libro: Libro in brossura
editore: Panda Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 210
L’epoca vittoriana (1837–1901) ai nostri occhi, ha il fascino delle cose perdute. Quello delle scoperte industriali, ma che dovette lottare con il gusto retrò dell’aristocrazia che non riusciva a staccarsi dai suoi privilegi. Privilegi o catene che legavano saldamente a un tipo di vita dispendioso che poteva portare anche alla povertà, non certo alla prigione per debiti, un onta che solo il suicidio poteva sanare per lavare l’onore infangato. Il periodo fu ricco di scoperte, di avvenimenti, ma anche di malattie e di povertà. Un insieme di contraddizioni che il libro ci fa guardare come da uno spiraglio della porta. Schegge... frammenti che, come tessere di un mosaico, vanno a comporre un quadro e, nel contempo, l’atmosfera di un'epoca.
Dylan Dog. Fantasmi
Tiziano Sclavi, Michele Masiero
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2021
pagine: 400
Quattro storie del personaggio creato da Tiziano Sclavi che hanno in comune oscure presenze, labili figure sospese tra il mondo dei vivi e quello dei morti, fantasmatiche minacce che popolano gli incubi ma anche la realtà di chi ha la sfortuna di incontrarle sul proprio cammino. Al loro fianco Dylan Dog, l'Indagatore dell'Incubo, che, a differenza di tanti, non rifiuta l'ignoto ma tenta anzi di penetrarlo e comprenderlo, specialmente quando il mistero e l'orrore si celano nel profondo dell'inconscio.
Murder of crows tarot
Corrado Roi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2020
pagine: 78
Un mazzo gotico che infonde nei Tarocchi paura ed inquietudine. Illustrazioni di Corrado Roi.
Dylan Dog. Killex
Tiziano Sclavi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 208
Cos'è l'anima? Si può toccare, vedere, catturare? Questa è l'angosciosa domanda che perseguita il dottor Christopher Killex, spingendolo a cercare una risposta oltre ogni limite, fino a impazzire. Per mettere fine ai suoi efferati delitti, viene condannato all'oblio, ma la mente del folle assassino è più forte di ogni lobotomia. Risorgerà dalla morte per risplendere negli occhi del piccolo Chris. Forse non cerca vendetta, forse cerca di raccontare una verità che soltanto lui può conoscere... in due racconti, il ritratto di un indimenticabile "cattivo".
Il mostro del Tamigi. L'ispettore Coke
Dino Battaglia
Libro: Libro rilegato
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2019
pagine: 64
Nelle avventure dell'ispettore Coke i mostri sconfitti dalla scienza e dalla razionalità riaffiorano dall'inconscio e seminano il terrore nella Londra del primo Novecento. Il Mostro del Tamigi, terza avventura del personaggio creato da Dino Battaglia, è anche l'ultimo lavoro realizzato dal disegnatore, il quale, al momento della sua scomparsa, aveva completato solo le prime ventuno tavole dell'episodio. La sceneggiatura, portata a termine da Bepi Vigna, segue scrupolosamente il soggetto che Battaglia aveva scritto insieme alla moglie Laura De Vescovi; Corrado Roi ha completato l'opera, restituendo col suo segno le atmosfere cupe e nebbiose dei sotterranei londinesi e dei docks sul Tamigi.
Diario di una psicopatica! Julia & Myrna
Giancarlo Berardi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 240
Julia Kendall insegna criminologia all’università di Garden City e collabora occasionalmente con la polizia. Sta cercando di dimenticare una terribile esperienza che l’ha segnata nel profondo, ma una nuova serie di omicidi la spinge a mettersi sulle tracce di un serial killer, e l’incubo ricomincia. Raccolti in volume, e colorati appositamente per questa edizione, i primi due capitoli della serie creata da Giancarlo Berardi, creatore di “Ken Parker”, che segnano anche l’inizio della saga di Myrna Harrod, la crudele e camaleontica serial killer che diventerà la nemesi della criminologa di Garden City. Due racconti sfaccettati e disturbanti, che uniscono il giallo classico alla morbosità del thriller psicologico, disegnati da Marco Soldi e Corrado Roi.
Dracula. L'ordine del Drago
Marco Cannavò, Corrado Roi
Libro: Libro rilegato
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2023
pagine: 96
Un personaggio iconico, un artista leggendario. Corrado Roi reinterpreta il celebre Dracula di Bram Stoker imprimendo tutta la potenza orrorifica del racconto originale nella cupa profondità delle sue chine. La versione a fumetti di un classico, nell’edizione di pregio che un tale capolavoro merita.
Ut. Ediz. variant. Volume Vol. 6
Paola Barbato, Corrado Roi
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 98
Si giunge alla resa dei conti tra le Case e Iranon, che finalmente, dopo lunghissima ricerca, avrà modo di ricordare il proprio passato e la ragione per cui è nato. Decio, e Gau, anche loro all’interno delle Case, cercano di impedire che questo avvenga, tentando di trovare un modo per evitare che gli errori del passato si ripetano. Caligari e Iv, invece, tramano contro di lui e contro il luogo che lo ha generato. Ma sarà Ut, alla disperata ricerca di Leopoldo, il solo che riuscirà a raggiungere davvero il punto più profondo delle Case e finalmente carpire il segreto della Fiaba. Questa speciale edizione variant è caratterizzata dalla presenza di 16 pagine in più, che vi porteranno dietro le quinte della lavorazione di UT (attraverso interviste agli autori e approfondimenti, accompagnati da sketch di preparazione della serie), nonché dalla cover “variant”, illustrata per l’occasione da Tony Sandoval.