Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Anna Arcari

Bullismo

Anna Arcari, Katia Provantini

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2019

pagine: 133

Quanto sappiamo di un fenomeno complesso come il bullismo? Abbiamo gli strumenti per comprenderlo? Che impatto può avere? Rispondere a queste e a molte altre domande non è semplice, ma la guida di due voci esperte può essere di grande aiuto. Il bullismo riguarda soprattutto gli studenti delle scuole dell'obbligo e spesso è al centro delle cronache con eventi drammatici. Le ricerche rivelano che si tratta di un fenomeno multidimensionale: i comportamenti persecutori dei bulli nei confronti delle vittime, anche quando avvengono nel mondo virtuale, sono spesso espressione di specifiche dinamiche di gruppo, legate a importanti compiti di crescita. Questo testo offre una lettura in cui la messa a fuoco dei diversi aspetti che lo caratterizzano rappresenta il primo passo per favorirne la comprensione e la prevenzione e ridurne quindi la diffusione.
9,90

Programmazione e controllo

Anna Maria Arcari

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 410

Questo progetto editoriale, specificamente pensato per studenti dei corsi di laurea di Economia e Management e Ingegneria Gestionale, intende superare i limiti dei manuali di cost accounting e managerial control incentrati solo ed esclusivamente sulle technicalities. Esso è stato infatti finalizzato alla trasmissione non solo di competenze tecniche, ma anche di abilità progettuali in tema di programmazione e controllo di gestione. Il testo sviluppa, infatti, tutti gli aspetti connessi alla progettazione e al funzionamento della strumentazione tradizionale di base del controllo di gestione tra cui: i sistemi di misurazione dei costi di produzione in via contabile ed extra-contabile; le metodologie di calcolo dei costi a full e direct costing, a valori consuntivi, normalizzati e standard; gli algoritmi per i calcoli di convenienza economica delle decisioni operative e degli investimenti; i processi e gli strumenti di pianificazione e budgeting; la variance analysis e il reporting economico-finanziario per il controllo dei risultati e la valutazione delle prestazioni manageriali. Al fine di facilitare la didattica e l'apprendimento, gli autori hanno ulteriormente arricchito i sussidi già esistenti nelle due precedenti edizioni, tra cui i casi aziendali, i box di approfondimento, gli esercizi svolti e da svolgere, le slide di sintesi, i glossari. Si tratta di materiali che possono aiutare sia il docente, nella preparazione delle lezioni frontali o nella predisposizione di esercitazioni da proporre agli studenti con modalità differenti, sia gli studenti che, utilizzando tali sussidi, hanno l'opportunità di sfruttare appieno il potenziale pedagogico di questo volume.
47,00

Programmazione e controllo

Anna Maria Arcari

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

Il volume intende essere un supporto didattico efficace per trasmettere e acquisire competenze e abilità in tema di programmazione e controllo. Il testo sviluppa tutti gli aspetti connessi alla progettazione e al funzionamento della strumentazione tradizionale alla base del controllo direzionale tra cui: i sistemi di misurazione dei costi di produzione extra-contabili e contabili, i sistemi di calcolo dei costi e dei ricavi analitici a valori consuntivi o standard, il sistema delle informazioni economiche a supporto delle decisioni operative e degli investimenti, il budget d'impresa, l'analisi degli scostamenti e il reporting economico finanziario per la misurazione dei risultati e la valutazione delle prestazioni manageriali. La nuova edizione oltre a essere stata trasversalmente rivista è stata approfondita nel tema della pianificazione strategica. Al fine di facilitare la didattica e l'apprendimento, gli autori hanno corredato i singoli capitoli con una pluralità di sussidi (casi aziendali, box di approfondimento concettuale o storico dei modelli proposti, esercizi svolti e da svolgere, test di autovalutazione, slides di sintesi, glossari ecc.) e hanno migliorato il testo dal punto di vista didattico con l'inserimento di un esercizio con oltre 100 esercizi a fine volume.
44,00

Alimentazione in menopausa

Domenica Arcari Morini, Anna D'Eugenio, Fausto Aufiero

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2015

pagine: 133

La menopausa non è una malattia, tuttavia può comportare tali disagi da risultare un'età molto difficile nella vita di una donna. Questo periodo si carica inoltre di significati psicologici, culturali e sociali che complicano le sue oggettive problematiche. Molte, però, sono le risorse che permettono alle donne di vivere la menopausa con serenità. Una delle principali è un'alimentazione mirata che combatta i disagi e i rischi dell'età: le vampate di calore, i disturbi cardiovascolari, l'osteoporosi, l'aumento di peso. Questo libro indica gli alimenti più efficaci e le diete migliori.
13,50

Bioterapia nutrizionale

Domenica Arcari Morini, Anna D'Eugenio, Fausto Aufiero

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2013

pagine: 192

Fin dal 1960 D. Arcari Morini studia, osservandoli in un gran numero di pazienti, gli effetti prodotti dagli alimenti sulla fisiologia e sulla fisiopatia del corpo, nonché la propensione soggettiva per determinati alimenti e le differenti risposte dell'organismo al medesimo alimento preparato in circostanze diverse, mettendo così a fuoco, fra l'altro, l'interazione fra il cibo e il 'momento organico'. Da questi studi è nata una disciplina, la Bioterapia Nutrizionale®, che cura efficacemente numerosi disturbi e fa fronte a particolari condizioni fisiche, per esempio la menopausa, operando solamente mediante la somministrazione di alimenti.
24,00

Il potere farmacologico degli alimenti

Domenica Arcari Morini, Anna D'Eugenio, Fausto Aufiero

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2013

pagine: 671

Lo Bioteropia Nutrizionale, incentrata sul potere farmacologico degli alimenti, è una metodica medica iniziata negli anni Settanta da Domenica Arcari Morini. In medicina sono innumerevoli gli esempi di utilizzo dei singoli principi farmacologici contenuti negli alimenti. In Bioterapia Nutrizionale si impiega invece l'intero alimento, associato, inoltre, con alimenti contenenti altri principi attivi. I sistemi e le modalità di cottura sono, nella Bioterapia Nutrizionale, importanti quanto gli alimenti stessi. Così come le informazioni di tipo energetico, direttamente dipendenti dal tipo di alimento, dalla sua integrità biologica e dal modo in cui viene proposto all'organismo.
59,00

PMI. Meccanismi di controllo e gestione della crescita

Anna Maria Arcari

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2004

pagine: 242

Questo volume tratta delle specificità gestionali delle PMI e del loro impatto sui criteri di progettazione dei sistemi di controllo di gestione. Esso intende proporre soluzioni capaci di diffondere all'interno delle imprese minori una disciplina dell'economicità, che non mortifica l'imprenditorialità ma che sfocia nell'assimilazione da parte dell'imprenditore dei valori e dei principi impliciti nelle forme di governo economico e duraturo delle imprese. Da qui la necessità di fare ricorso, anche nella PMI, a strumenti e processi di controllo focalizzati sulle peculiarità gestionali delle imprese minori, diverse da quelle delle aziende di grandi dimensioni.
23,00

Il controllo di gestione negli atenei

Anna Maria Arcari

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2003

pagine: 182

18,00

La scelta giusta. Orientarsi dopo la terza media

Katia Provantini, Anna Arcari

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2009

pagine: 112

La scelta della scuola superiore, in questi anni di complessità e incertezza, è una tappa spesso vissuta con ansia dai giovani e dai genitori, preoccupati di non trovare la scuola che potrà garantire un futuro di adulti soddisfatti e competenti. Da questa preoccupazione deriva la ricerca sempre più minuziosa e analitica dell'informazione, della caratteristica specifica che porterà alla "scelta giusta", mediando tra abilità, aspettative familiari, scuole ambite o temute, investimenti sostenibili, sbocchi lavorativi. Il volume esplora i molteplici fattori in gioco nella scelta della scuola superiore e descrive i diversi interventi (consulenza individuale, incontri col gruppo classe, salone dell'orientamento, incontri con docenti e genitori...) che con la collaborazione delle istituzioni (scuola, enti locali, centri per l'impiego..) promuovono nei ragazzi la capacità di prendere decisioni, aumentando la consapevolezza delle loro rappresentazioni sulla scuola, il ruolo di studente e il lavoro futuro. Il volume si rivolge ai genitori, agli insegnanti, agli psicologi, agli educatori e a tutti gli adulti che accettano la sfida di affiancare gli adolescenti nelle diverse fasi della scelta, aiutandoli a pensare le difficoltà e le soluzioni, rendendo tollerabile il rischio del fallimento e percependo le potenzialità di sviluppo nei momenti di precarietà e incertezza.
16,50

Nutrizione e funzioni organiche. Bioterapia nutrizionale

Fausto Aufiero, Domenica Arcari Morini, Anna D'Eugenio

Libro: Libro in brossura

anno edizione: 2003

pagine: 300

Indicazioni generali di alimentazione per organi e apparati in condizioni fisiologiche e patologiche.
24,00

Alimenti e le loro associazioni (Gli). Vol. 2

Fausto Aufiero, Domenica Arcari Morini, Anna D'Eugenio

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2001

pagine: 620

Questo libro si occupa degli alimenti e delle loro associazioni alla luce della fisiologia e della fisiopatologia umana. Dei singoli alimenti sono esposte le caratteristiche nutrizionali ed energetiche, l'azione che esplicano a carico dei principali organi e funzioni, le indicazioni e le controindicazioni nel loro impiego, e infine il potenziamento o l'inibizione del loro effetto quando vengono associati con altri alimenti.
30,00

Alimenti e le loro associazioni (Gli). Vol. 1: Bioterapia nutrizionale. Principi nutrizionali degli alimenti ed azione terapeutica delle loro associazioni

Fausto Aufiero, Domenica Arcari Morini, Anna D'Eugenio

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2000

pagine: 286

Questo libro si occupa degli alimenti e delle loro associazioni alla luce della fisiologia e della fisiopatologia umana. Dei singoli alimenti sono esposte le caratteristiche nutrizionali ed energetiche, l'azione che esplicano a carico dei principali organi e funzioni, le indicazioni e le controindicazioni nel loro impiego, e infine il potenziamento o l'inibizione del loro effetto quando vengono associati con altri alimenti.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.