Libri di Anna Cancellieri
La guerra dell'acqua
Anna Cancellieri
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2025
pagine: 448
Padova 1209. Jacopo, molinaro tredicenne, ha un incontro folgorante con un magister che intuisce in un ragazzo del suburbio un talento da ingegnere in erba e ne condivide il sogno: una nuova Università. Una comunità cittadina la cui economia si regge sull’energia idraulica. Ma Vicenza mette in ginocchio la città rivale con un oltraggio devastante: il furto del fiume. Commercio fluviale, raccolti, mulini… Tutto fermo. Un vero blackout. Il magister teme che una città così vulnerabile non sia adatta a ospitare uno “Studio”. E se ci fosse un modo geniale per ridare l’acqua alla città? Una soluzione a cui non crede nessuno? Jacopo è disposto a sfidare ogni ostacolo per riprendere in mano il suo destino. Il suo viaggio è un’appassionante avventura piena di sorprese, in corsa con il tempo e per difendere il suo sogno Jacopo dovrà affrontare un oscuro passato che minaccia la sua famiglia e imbarcarsi Età di lettura: da 13 anni.
6 disegni e l'occhio del demonio
Anna Cancellieri
Libro: Copertina morbida
editore: Alcheringa
anno edizione: 2019
pagine: 190
Dove sono finiti i 6 disegni? Davvero sono andati via per sempre? Oppure esiste una remota possibilità di andarli a trovare nella loro avventura? Isotta ormai è in terza media e, dopo una chiacchierata con Luigi, il suo amico chimico nucleare, decide di provarci, più per gioco che credendoci sul serio. È così che ha inizio una nuova avventura, in uno scenario inaspettato e spiazzante, dove una tranquilla riunione fra amici ci mette un attimo a trasformarsi in una mirabolante caccia al tesoro: da una misteriosa isola sprofondata, lungo una traccia improbabile, fino a un'antica città fantasma, dove solo la musica sarà la chiave per risolvere l'ultimo enigma. Età di lettura: da 12 anni.
La casa delle risposte
Anna Cancellieri
Libro: Libro in brossura
editore: Macchione Editore
anno edizione: 2018
pagine: 132
In un paese, un uomo vive in un malinconico isolamento: una maledizione pesa su di lui, privandolo inesorabilmente di ciò che ama. Perché? Un giorno un bizzarro mendicante gli parla di un luogo leggendario dove ogni domanda trova risposta. Lui non dà peso alla cosa, fino al momento in cui scopre di essere ricambiato dalla fanciulla che ama in segreto. Decide di partire per proteggerla, inseguendo quell'esile indizio. Lo aspetta un lungo viaggio tra città esotiche, antichi bazar, deserti sconfinati, fin quasi ai confini del mondo. Ma più si avvicina alla meta agognata, più essa sembra allontanarsi da lui come un miraggio. E mentre egli prosegue senza scoraggiarsi, qualcun altro è sulle sue tracce... Una ricerca che ha il sapore di una caccia al tesoro e si conclude in modo inatteso e folgorante. Prefazione di Silvio Raffo.
Il libro dei colori
Anna Cancellieri, Rosanna Cancellieri
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2016
pagine: 294
Valentina, ultima arrivata in un liceo di periferia, si accorge che Fiorenza ha il dono di farsi dare tutto ciò che chiede: regali, favori, bei voti. Come mai nessuno protesta e solo lei lo trova strano? Meglio far finta di niente e rifugiarsi fra le pagine di un misterioso manuale di acquerello, che le insegna a “dipingere” sogni visionari capaci di influenzare la realtà. Eventi inspiegabili, vendette, la scoperta di poteri mentali scatenano conflitti fra Valentina e i suoi “magici” amici da un lato, Fiorenza e le sue tirapiedi dall'altro, fino alla comparsa di un enigmatico ragazzo dalla spider rossa. Un supplente esperto di Neuroscienze, un drago scorbutico, un ragazzo-fungo e un impenetrabile sciamano aborigeno sono i testimoni e maestri di questa avvincente storia. Età di lettura: da 12 anni.
6 disegni a caccia di avventure
Anna Cancellieri
Libro: Copertina morbida
editore: Alcheringa
anno edizione: 2016
pagine: 188
Isotta, dodicenne appassionata di videogiochi, si lascia coinvolgere in un'incauta collaborazione virtuale con una squadra di creativi. Cosa c'è di più sicuro che dialogare con persone lontanissime e la webcam oscurata? Ma i nuovi amici non sono affatto ciò che sembrano e ben presto Isotta si troverà catapultata in un'avventura mozzafiato, fra cripte di antiche cattedrali gotiche, iscrizioni ermetiche, perfidi maghi avidi di potere, cofanetti sigillati dal contenuto misterioso, sotterranei da incubo pieni di trabocchetti mortali. Il tutto narrato con linguaggio frizzante e disincantato, fino al sorprendente finale. Età di lettura: da 12 anni.