fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Rita Scheri

Che bello stare con te! Donne in amore

Anna Rita Scheri

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2013

pagine: 216

Nove donne per nove racconti dove l'Amore la fa da padrone e dove in ogni donna sono racchiuse anche le altre. Le emozioni si rincorrono e sembrano, a volte, cozzare tra di loro seguendo il corso degli avvenimenti con conclusioni mai scontate, Illustrazioni della stessa autrice corredate da poesie.
18,00 17,10

Protagonista di vita

Protagonista di vita

Anna Rita Scheri

Libro

editore: Aracne

anno edizione: 2010

pagine: 232

Il racconto affronta il tema dell'incessante ricerca di quella libertà individuale, la libertà del sentimento amoroso, destinata a scontrarsi con una società perbenista che lo "vieta" come sentimento libero, nella convinzione che possa essere standardizzato, schematizzato, generalizzato, ingabbiato. Come in una maledizione, i diversi racconti (la vita) restano aggrovigliati in personaggi che rappresentano un ostacolo alla strada che conduce al sentimento, a quell'amore che la protagonista vorrebbe vivere nell'unico modo in cui dovrebbe essere vissuto, nella sua pienezza e nella completa libertà di essere, esistere, morire.
15,00

Una donna sbagliata (?)

Una donna sbagliata (?)

Anna Rita Scheri

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2018

pagine: 180

Sono donna. Sono donna ogni giorno della mia vita, dentro ogni attimo in cui respiro, dentro ogni sorriso che mi fa sentire bene o dentro una lacrima che scivola lungo una ruga. Sono donna quando credo che l'amore mi prenderà per mano per condurmi lungo sentieri della felicità, sono donna anche quando l'amore mi delude, mi tradisce e mi abbandona dentro il mare sconosciuto della solitudine. Sono donna quando nel mio ventre cresce la vita e quando la carne della mia carne, per vivere la sua di vita, si allontana. Sono donna quando accolgo quella mano che mi accarezza per sostenere, comprendere, assistere, ma anche quando quella mano mi denigra, colpisce, abbandona... Sono donna quando, guardando negli occhi un'altra donna, invece di un'amica trovo una nemica o scorgo il mio stesso mancamento, la mia stessa disperazione e il vuoto che mi circonda lo riempio con un abbraccio donato con amore. E sono donna anche dentro il mio essere artista, dentro quella diversità che accompagna la creatività e la sensitività che mi contraddistinguono. Sono donna dentro il desiderio di essere accettata per quello che sono e appoggiata nelle mie scelte e aspirazioni. Mi sento donna perché in me è l'universo e dentro l'universo la donna-madre-dea ha un posto di primo piano nell'ordine delle cose. Mi sento donna nella totalità dell'essere e per questo il rispetto e l'amore per me stessa diventano priorità.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.