fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anton Cechov

Il gabbiano

Anton Cechov

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 81

10,00 9,50

La steppa

Anton Cechov

Libro: Libro in brossura

editore: Quodlibet

anno edizione: 2017

pagine: 181

La steppa è il viaggio in carrozza di un ragazzino di campagna, Egóruška, che la madre ha mandato a studiare al ginnasio di una grande città: l’immensa steppa ucraina, gli incontri a sorpresa lungo il viaggio, le sensazioni incantate del ragazzino, il bagno nel grande e placido fiume, le soste, i paurosi racconti dei contadini. Scritto nel 1888, all’età di ventotto anni, Čechov considerava questo racconto il suo capolavoro; giudizio peraltro condiviso anche da altri scrittori come Leskov e Saltykov-Ščedrin, che lo paragonarono a Gogol’ e Tolstoj. «Vai, vai, guardi avanti, la steppa è sempre la stessa steppa sconfinata che era prima: non si vede la fine!». Con un testo di Fausto Malcovati.
14,00 13,30

La steppa e altri racconti sui bambini

La steppa e altri racconti sui bambini

Anton Cechov

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2015

pagine: 164

Pubblicato nel 1888, è la prima opera narrativa di una certa ampiezza del grande scrittore russo. I veri protagonisti sono il paesaggio russo, i bambini e la loro infanzia. E' la descrizione di un viaggio del giovane fanciullo Egoruska, che si reca in città per frequentare la scuola: un carro che si sposta da un luogo all'altro attraverso la steppa sterminata e piena di misteri.
9,30

Tutte le opere. Volume Vol. 5

Tutte le opere. Volume Vol. 5

Anton Cechov

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 1984

pagine: XVI-592

33,50

Il giardino dei ciliegi

Anton Cechov

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

pagine: 135

La commedia mancata, l'immagine dolente della precarietà e meschinità dell'uomo, il frutto estremo della penna triste di un genio che credeva di vestire di comicità le sue opere. Il poeta russo che ha donato individualità ai personaggi del teatro tradizionale, che ha immaginato una realtà fatta di infinite, latenti possibilità di vita, che ha trasmesso a ogni lettore negli ultimi cento anni il gusto meraviglioso del quotidiano.
8,50 8,08

Tre racconti

Anton Cechov

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 80

La descrizione suggestiva della natura russa, con il fascino e l'impenetrabilità che la contraddistinguono, fa da sfondo alle vicende narrate in questi tre racconti: "Sogni", "Agaf'ja" e "Notte di Pasqua".
8,00 7,60

Muso di volpe. Kashtanka e altre storie per bambini

Anton Cechov

Libro: Copertina rigida

editore: Donzelli

anno edizione: 2010

pagine: 157

Non si dovrebbe mai scrivere per i bambini, piuttosto bisognerebbe avere il coraggio di selezionare per loro quello che è già stato scritto per i grandi; ciò che conta è la scelta e la dose della medicina, che non può essere diversa solo perché si tratta di un bambino". Così si esprimeva Cechov a proposito di letteratura e racconti, genere di cui è universalmente considerato uno dei maestri insuperati. Ed è proprio all'insegna di questo principio che Peter Urban, uno dei massimi conoscitori europei del grande maestro russo, ne ha scandagliato l'opera per dar vita a una raccolta di racconti appositamente dedicata ai piccoli lettori. Quattordici perle, alcune meno note, altre annoverate tra i classici del genere - come la storia della cagnetta Kashtanka -, sono state così affidate alla matita di una grande illu-stratrice e presentate in una fresca e folgorante traduzione. Storie che spesso hanno come protagonisti i bambini, talvolta gli animali, e che, come in tutti i migliori racconti di Cechov, riescono a tratteggiare un'epoca intera. Sono scene di vita quotidiana, episodi non necessariamente straordinari, in cui l'universo dell'infanzia si mescola al mondo degli adulti, in una narrazione che alterna il comico al tragico grazie alla forza evocativa della scrittura e a una magistrale abilità descrittiva di emozioni e sensibilità. Età di lettura: da 7 anni.
22,50 21,38

Rasskazy i povesti. Ediz. russa. Audiolibro. CD Audio
16,00

Il giudice istruttore e altri racconti

Il giudice istruttore e altri racconti

Anton Cechov

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: EDISCO

anno edizione: 2009

pagine: 320

12,40

Racconti

Racconti

Anton Cechov

Libro

editore: L'Espresso-Div. La Repubblica

anno edizione: 2008

6,90

Le professeur de lettres. Ediz. francese

Anton Cechov

Libro: Libro in brossura

editore: Portaparole

anno edizione: 2008

pagine: 120

14,00 13,30

«Reparto n.6». Audio racconto integrale. Audiolibro. CD Audio formato MP3

«Reparto n.6». Audio racconto integrale. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Anton Cechov

Audio: CD-Audio

etichetta: Il Narratore Audiolibri

anno edizione: 2007

In questo racconto cechoviano Andrej Efimyc è il medico di uno squallido ospedale di provincia, dove i malati sono trattati come bestie. Nel reparto manicomiale sono ricoverati cinque matti, e, tra di loro, vi è anche Ivan Dmitric, una specie di "filosofo" afflitto da mania di persecuzione che crede nell'immortalità. Andrej Efimyc, assalito da una profonda crisi spirituale innescata dall'inutilità della propria professione, prende a frequentare sempre più assiduamente Ivan Dmitric per poter finalmente dialogare con qualcuno sui problemi dell'esistenza. Ossessionato dal pensiero della morte e da un crescente nichilismo, il dottore si prende, invano, una lunga vacanza, e il viaggio non fa che acuire il suo senso di inutilità. L'epilogo tragi-comico è in puro stile cechoviano... Il racconto è intriso di critica sociale e può considerarsi un'allegoria sulla vita e sulla morte.
19,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.