fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Cannone

Condominio Calabria. Nell'inquieta terra d'amore, morte e turbamenti

Antonio Cannone

Libro: Libro in brossura

editore: Pellegrini

anno edizione: 2025

pagine: 296

La storia di una convivenza in un luogo di frontiera. Il condominio di un palazzo che si fa metafora e diventa paradigma del vissuto attraverso vicende personali e pubbliche dei protagonisti, che sono lo specchio di una società in crisi di valori. Ma anche capaci di slanci d’amore e di riscatto. Vicende personali si sviluppano parallele per poi incontrarsi, in un contesto comunque non separato anche da fatti che accadono al di fuori dal luogo del racconto fino a raggiungere la simbiosi. Antonio tornato nella sua città va a vivere in un palazzo ricostruito sulle macerie di una vecchia abitazione dove vivono altri condomini. Il condominio diventa un vero e proprio luogo alchemico, fra le sue mura anche un magistrato con funzioni inquirenti. L’ultimo piano vede la presenza di un esponente di un clan con la sua donna. Nessuno dei residenti si conosce, ma si osservano. All’inizio quasi distrattamente, con curiosità. Man mano si scoprono. Non tutti però. Antonio nota la presenza di Angela che esce e rientra sempre da sola. Il compagno di lei è invischiato in storie compromettenti...
18,00 17,10

aMalavita

aMalavita

Antonio Cannone

Libro: Libro in brossura

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 352

La storia di un'infanzia in Calabria. Al Sud del Sud, vista attraverso gli occhi di Totò che vive - tra ribellione interiore e spensieratezza - gli anni della prima infatuazione; delle prime amicizie e dei giochi di quartiere; passando dalle esperienze di gruppo e attraversando storie fra emarginazione e delinquenza, povertà e consapevolezza di una realtà difficile segnata da profonde ingiustizie ed eventi dolorosi e spregevoli. Un racconto che restituisce uno spaccato di vita di un passato che finisce per prendere la forma del presente e ci riporta all'oggi con una 'ndrangheta più che mai padrona delle sorti del territorio calabrese e non solo.
18,00

Gli intrusi. Fascino mortale

Gli intrusi. Fascino mortale

Antonio Cannone

Libro

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 176

In un mondo dominato da tecnologie sempre più all'avanguardia, una scoperta sconvolgente genera morte e distruzione. In mano a un'organizzazione criminale senza scrupoli, la possibilità di godere di un elisir di lunga vita diventa prerogativa di pochi eletti, costi quel che costi. L'obiettivo è allora quello di eliminare gli "intrusi" tramite un virus letale che si fa metafora dei rischi legati all'alienazione tecnologica.
13,00

Quando la 'ndrangheta sconfisse lo Stato con il racconto esclusivo di Walter Aversa

Antonio Cannone

Libro: Libro in brossura

editore: Pellegrini

anno edizione: 2023

pagine: 140

Particolari fino ad oggi sconosciuti. Aspetti intimi da un lato, ma anche di natura pubblica per ciò che rappresentava l’attività del sovrintendente Salvatore Aversa, ucciso dalla mafia insieme alla moglie a Lamezia Terme nel 1992. È quanto emerge da questo libro con la testimonianza diretta ed esclusiva del primogenito della coppia, Walter che, nel dialogare con l’autore, non si sottrare ad evidenziare i lati oscuri della vicenda, a partire dal racconto della supertestimone, Rosetta Cerminara. “Io sono sempre stato convinto che il suo racconto fosse ‘costruito’ in maniera da poter essere il più possibile preciso. Di sicuro oggi posso dire con assoluta tranquillità che quel processo ha avuto delle manine che lo hanno distratto, che lo hanno portato fuori binario. Io mi sono convinto dopo tutti questi anni che mio padre avesse avuto sentore di quello che si stava scatenando. Un ‘rimprovero’ lo faccio a chi, sopra mio padre, non aveva capito quanto era importante e che spessore avesse la criminalità a Lamezia”... Introduzione Arcangelo Badolati. Prefazione Gianni Speranza.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.