fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Rafele

Lacrime di vetro

Antonio Rafele

Libro: Libro in brossura

editore: Perrone

anno edizione: 2024

pagine: 108

Sensibilità e insensibilità — i transiti come gli infiniti ritorni, le rotture, le indecisioni e le oscillazioni che avvengono tra i due poli dell'esistenza — costituiscono l'oggetto di questo studio nella presenza di figure originarie e peculiari della vita moderna, da Antony a Raskòl'nikov, sino a Ishmael. Tutte trame e immagini della vita nervosa, di un ritmo che sfibra e logora, e che tuttavia si fissa come punto d'avvio della modernità, delle sue conquiste come dei suoi estremi pericoli.
20,00 19,00

Qui è il mio spazio. Media e Romanticismo

Antonio Rafele

Libro: Libro in brossura

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2023

pagine: 250

Dall’effimero al replay, dalla fotografia alla realtà virtuale, sino ai drammi di Shakespeare, il libro di Antonio Rafele è un’indagine sulle interferenze e sulle diramazioni più sfuggenti del tempo. L’ossessiva ricerca dell’istante, ultimo evento che conduce fuori dall’ordinario nelle mutate condizioni sensoriali e morali della modernità, è il punto di convergenza tra Media e Romanticismo. Il succedersi delle tecnologie tra otto e novecento viene letto come un movimento ascendente teso a infrangere i limiti che separano la rappresentazione dalla vita quotidiana. L’angolo di osservazione prescelto permette al lettore di pensare la propria esistenza nel continuo affiorare di epifanie, attimi in cui il vissuto precipita raggiungendo una costellazione dotata di senso.
15,00 14,25

Replay. Calcio, vetrine e choc

Antonio Rafele

Libro: Copertina morbida

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2017

pagine: 168

I saggi raccolti in questo volume costituiscono un'indagine sull'immagine e i suoi effetti. I diversi momenti formano le tante sfaccettature compiute a ridosso della variegata esperienza dello spettatore, al punto da delineare uno spettro di problemi tra loro complementari, nodi essenziali su cui si dispiega la riflessione: il replay e le discontinuità del tempo come forma estetica e stile di vita; il ricordo e la coscienza come funzioni e residui dell'immagine; i dettagli come i luoghi e le "pieghe" del piacere; lo choc dei sensi come origine delle abitudini e delle configurazioni psichiche; la rappresentazione, la comunicazione indiretta e l'immagine dialettica come i modi e gli strumenti della conoscenza; le vetrine e la "società stretta" come le maggiori implicazioni sociologiche.
10,00 9,50

Figure della moda. Metropoli e riflessione mediologica tra Ottocento e Novecento

Figure della moda. Metropoli e riflessione mediologica tra Ottocento e Novecento

Antonio Rafele

Libro: Libro in brossura

editore: Liguori

anno edizione: 2010

pagine: 130

17,49

Da Simmel. Immagini della teoria dei media

Da Simmel. Immagini della teoria dei media

Antonio Rafele

Libro: Libro in brossura

editore: Liguori

anno edizione: 2007

pagine: 120

14,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.