Libri di Armando Bertozzi
Progressive brushes. Enciclopedia delle spazzole
Armando Bertozzi
Libro: Libro rilegato
editore: Dantone Edizioni e Musica
anno edizione: 2024
pagine: 84
Il metodo, o meglio, l’enciclopedia delle spazzole, nasce dopo una serie di metodi per batteria sui ritmi Afro, Brazil, Latin dai quali ho sviluppato poi 200 ritmi. In questo metodo l’uso delle spazzole è applicato quindi a moltissimi generi musicali come: Rock, Black Music, Jazz, Gospel, Latin, Afro, Rock’n Roll, Cuban, Folklore, Electronic e Tempi dispari. Per molti anni questa tecnica è stata etichettata come “vecchia”, relegata negli angoli della musica jazz e free jazz oppure solo utilizzata come attenuazione del suono. Ho voluto quindi farla rinascere in un modo nuovo, positivo, come interprete principale di sostegno per noi batteristi che vogliamo sentire dei suoni ben precisi e che, a volte, le bacchette ci limitano nel realizzarli.
Metodo di Djembé autodidatta
Armando Bertozzi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2014
pagine: 88
Metodo di cajon autodidatta
Armando Bertozzi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2013
pagine: 68
Metodo facile, immediato ed efficace per lo studio del cajon, con 1 DVD per pc e Mac, che contiene lezioni ed esercizi per un apprendimento facilitato, graduale e completo. Inoltre, il CD mp3 allegato contiene le tracce audio degli esercizi proposti all'interno del testo.
Metodo di cajon autodidatta
Armando Bertozzi
Libro
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2010
pagine: 64
Dalla collana Volontè & Co. dedicata agli autodidatti un libro per chiunque voglia avvicinarsi al cajon: facile, immediato, efficace. Per individuare i vari suoni (basso, medio, alto, slap) e le posizioni (mano sinistra e destra) sullo strumento, si sono utilizzati i cronogrammi, un particolare sistema immediato e descrittivo, e semplici simboli. Per agevolare la percezione visiva e mentale di chi legge, si sono rappresentate graficamente, sotto ogni esercizio, le posizioni delle mani da utilizzare durante l'esecuzione. Il tutto per rendere il più possibile immediata l'acquisizione delle tecniche base e sviluppare velocemente la conoscenza del suono. I 2 CD allegati al libro sono stati pensati per accompagnare lo studente, passo dopo passo, nell'esecuzione degli esercizi proposti. Per semplificare la pratica, e quindi la graduale assimilazione della tecnica.