Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Armando Rotoletti

Noto. Le pietre i volti-Stones and faces

Armando Rotoletti

Libro

editore: Rotoletti

anno edizione: 2015

pagine: 156

Un volume realizzato con una lunga e partecipata frequentazione della cittadina siciliana Noto da parte di Armando Rotoletti, siciliano di origine e legato profondamente alla sua terra. L'unicità e la bellezza di Noto, ma anche la sua vita concreta, sono raccontate con fotografie a tutto campo, dai dettagli artistici e architettonici, ai vari paesaggi urbani, campestri e marini, alla vita quotidiana tra antiche botteghe, mestieri e iniziative imprenditoriali moderne. Molti testi di noti studiosi completano il volume con approfondimenti in vari ambiti culturali.
25,00

Vino e gente dell'Etna. Con un testo di Leonardo Sciascia. Ediz. italiana e inglese

Armando Rotoletti

Libro: Copertina rigida

editore: Rotoletti

anno edizione: 2015

pagine: 160

Un libro che racconta il rinascimento enoico del territorio dell'Etna. Immagine dopo immagine si tesse il racconto di una terra che merita di essere tutelata e valorizzata, come hanno saputo fare le 32 aziende vitivinicole qui presentate, che sono le vere protagoniste di questo libro. I testi che arricchiscono il libro vantano nomi illustri, primo fra tutti quello di Leonardo Sciascia. Salvo Foti, Andrea Franchetti, Marco de Grazia, Carlo Nicolosi Asmundo, Mario Tozzi, Roy Paci e Marisa Fumagalli.
35,00

Scicli, città felice-Scicli, city of joy

Armando Rotoletti

Libro: Copertina morbida

editore: Rotoletti

anno edizione: 2014

pagine: 132

20,00

Sicilia in piazza-Striking piazzas of Sicily

Armando Rotoletti, Salvatore Settis

Libro

editore: Rotoletti

anno edizione: 2017

pagine: 132

Dopo 156 giorni di riprese, 7.000 Km percorsi attraversando la Sicilia da Est a Ovest e da Nord a Sud, 256 mail spedite alle amministrazioni comunali per chiedere di liberare le piazze da autoveicoli e attrezzature di ristorazione che ne sconvolgono la fisionomia, Armando Rotoletti, affermato fotografo di reportage e ritrattista di origine messinese, ci presenta in questo volume 82 piazze siciliane come non le abbiamo mai viste. Le sue piazze sono vuote, e aspettano le persone, invitano a fantasticare, sgomentano, ammaliano, annichiliscono, sorprendono. Di questo libro scrive lo storico dell'arte Salvatore Settis: «In Sicilia la piazza è scenografia che non risponde a nessun copione, se non a quello della vita pulsante di quella città. La piazza è in Sicilia (anzi in Italia) la creazione più originale di un'idea di città che ne fa non solo la tana o il nido, ma il tempio degli umani, il teatro della vita politica e sociale. Perciò l'impresa siciliana di Rotoletti ha qualcosa di eroico (per le difficoltà certo incontrate di fotografare le piazze senza i mille ammennicoli che le invadono), ma soprattutto è innervata di bellezza e di speranza.»
50,00

Circoli di conversazione a Biancavilla

Armando Rotoletti

Libro: Libro in brossura

editore: Arti Grafiche Favia

anno edizione: 2013

20,00
20,00

Barbieri di Sicilia. Fotografie di Armando Rotoletti

Armando Rotoletti

Libro: Copertina morbida

editore: Rotoletti

anno edizione: 2007

pagine: 96

30,00
3,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.