fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Attilio Palermo

Eppure ci sei

Giulia Biondino, Attilio Palermo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2025

pagine: 326

Incroci di vite e di destini, appesi tra il concreto e l’onirico. Livio è una pop star in decadenza che vive nel rimpianto e nel fastidio. Provato, annoiato e risentito verso il proprio passato di successi effimeri e popolarità ormai andata. Sara lavora in una piccola casa editrice ed è inserita nella mondanità cittadina, ma è una donna tutt’altro che superficiale e snob. Qualcosa di celato, misterioso, li tiene legati. Assistere al suicidio di una sconosciuta li riporterà l’uno nella vita dell’altra. Sogno, passione, musica: un intreccio da svelare e un insolito e misterioso groviglio di eventi e vite legate fra loro. Un romanzo a tratti grottesco e divertente, a tratti intenso e intimo da arrivare fino a toccare il cuore.
21,99 20,89

Nulla avviene per caos

Nulla avviene per caos

Attilio Palermo

Libro: Libro in brossura

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2021

Mario vive un'esistenza provata e caratterizzata dalla disillusione. Gli ultimi anni, segnati da eventi drammatici lo hanno portato a distaccarsi da tutto: amici, sogni, passioni. Uno spietato disamore per il proprio vivere, caratterizzato da un'apatica rassegnazione. Qualcosa però sta per cambiare, una metaforica saetta sta per folgorare la sua rassegnata monotonia. In positivo. Un punto di rottura, una presa di coscienza lo porta a ripercorrere il recente passato e a metterne in discussione il presente. Il ricordo di Lino, il suo amico tragicamente scomparso due anni prima, lo accompagnerà in un viaggio alla scoperta di una vita nuova, dentro e fuori di sé. Un susseguirsi di eventi inattesi, orientati a far riconquistare a Mario il proprio posto nel mondo, nel nome della musica, nel nome del punk.
18,00

Cambio di resilienza

Cambio di resilienza

Attilio Palermo

Libro

editore: Akea

anno edizione: 2017

Andrea e Anna, entrambi hanno superato i trent'anni. Lui, deluso, pigro e annoiato, provato da un cocente e deludente matrimonio, finito nel peggiore dei modi. Lei, solare e divertente, aperta al cambiamento. Vivono da soli. Appartamenti diversi, stesso condominio. Andrea fa l'agente immobiliare, professione che gli sta stretta, dopo una brillante carriera accademica, master e stage all'estero. Anna è un'estetista, ama l'arte, la cucina e lo scrivere. Ha un romanzo in uscita e si è trasferita da poco nel nuovo appartamento. Un venerdì sera qualunque, un autunno qualunque, un incontro qualunque, all'apparenza. Le vite di entrambi stanno per essere travolte da un inaspettato e piacevole cambiamento. Un cambio di prospettive, un'epifania, una nuova resilienza, che porterà l'uno nella vita dell'altra. E viceversa.
13,00

'90, allora...

'90, allora...

Attilio Palermo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 255

I sogni maturati tra i banchi di scuola, i filosofi e le All Star, i mondiali e i Ramones, il mare di notte, il sesso, l'amore, l'ultima gita di classe, la maturità: anni novanta, tre ragazzi e tre ragazze, amici inseparabili, assaporano l'elisir della magica giovinezza, quell'irripetibile fase sospesa tra l'adolescenza e l'età adulta in cui ogni emozione è esasperata, in cui niente passa per niente, ogni passo è misurato, ogni gesto carico di significato, il sentimento dibattuto, contrastato, il futuro un'eccitante e accecante nebulosa di luci e ombre, gli amici l'ancora sicura nelle tempeste del cuore. Lupo e la sua stretta cerchia sono i protagonisti di ieri e di oggi, diciottenni alle prime armi con le passioni, che tra risate e lacrime ci portano nel loro piccolo mondo, assicurandoci un viaggio denso di ricordi, un dolce déjà-vu macchiato di malinconia, irresistibile, fino all'ultima goccia.
16,50

Pungere d'ago, illuminare di colore. Bioracconto

Andrea Capitolino

Libro

editore: Falco M.

anno edizione: 2022

pagine: 122

"Il racconto di Andrea Capitolino e di quella vita che, come ogni bravo tatuatore, sa pungere e far male con gli aghi della sua macchinetta e, al contempo, è capace di illuminare tutto con i colori più belli, vivaci, intensi".
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.