Libri di Aurora Stella
E vissero? Fiabe horror e dintorni
Aurora Stella
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 242
E vissero felici e contenti. E vissero felici. E vissero... Forse. E vissero? Tra finali multipli, loop, elettrodomestici indemoniati e presenze inquietanti, riusciranno i nostri eroi a riportare a casa la pelle?
Tiger indomabilis
Aurora Stella
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 196
Nella colonia penale di Oceania, Silyen si troverà ad affrontare nuovi nemici e a ritrovare vecchi amici che credeva perduti. Le condizioni all'interno del continente sono estremamente precarie: tutti devono combattere per il diritto di sopravvivere. Nel frattempo, in un villaggio sperduto, Tomas si sveglia e scopre di non avere né memoria né passato e le sue uniche certezze riguardano la conoscenza delle armi. Tuttavia, sente di non appartenere a quel mondo ostile. Quando la sua vita si intreccerà con quella di Silyen, le cose cambieranno per entrambi. Anche se i veri nemici non sono solo quelli che quotidianamente devono affrontare, poiché nell'ombra qualcuno sta tramando a loro insaputa, intrecciando e tessendo il destino dell'umanità. In questo secondo e conclusivo libro della saga, ogni mistero verrà svelato, ogni inganno portato alla luce per scoprire che il caso non esiste.
Furens lupus sum
Aurora Stella
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 264
Nella Repubblica Romana del ventottesimo secolo dalla fondazione di Roma, la giovane Silyen muove i passi della sua giovinezza. Tra poco meno di un anno diverrà adulta e, a causa del suo temperamento, dovrà passare gli ultimi mesi della sua fanciullezza lontano da Roma in un collegio di rieducazione, nella provincia romana di Nuovo Mondo. Attraverso i suoi occhi, vivremo l'avventura, l'amicizia e l'amore. Un amore tormentato e travagliato che affonda le sue radici lontano nel tempo, vissuto anche dal punto di vista di Lucio, affascinante procuratore e maestro d'armi. Tuttavia un Nemico, attento e implacabile, trama nell'ombra e non esisterà a servirsi, pur di realizzare i suoi scopi di ogni mezzo lecito e non. Costringendo la protagonista ad affrontare gravi perdite e inversioni di ruolo repentine e impreviste nelle persone che ama.
Furens lupus sum
Aurora Stella
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Nella repubblica romana del ventottesimo secolo dalla fondazione di Roma, la giovane Silyen muove i passi della sua giovinezza. Tra poco meno di un anno diverrà adulta e, a causa del suo temperamento impulsivo, dovrà passare gli ultimi mesi della sua fanciullezza lontano da casa in un collegio di rieducazione, in una delle province romane. Tutto il mondo conosce un'era di pace e prosperità. Non esiste più denaro e il mondo è interamente governato da Roma. Un mondo apparentemente perfetto, dove i cittadini possono circolare liberamente e la tecnologia garantisce sicurezza, svago, istruzione e persino la conquista di Marte. Ogni talento all'interno della repubblica è incentivato e portato all'eccellenza, consentendo a tutti di integrarsi e interagire in un perfetto ingranaggio. Eutanasia, prostituzione e il cruento rito della purificazione del sangue, sono tra i principali mezzi utilizzati per ottenere non solo il controllo demografico ma anche quello sulle pulsioni dell'uomo: la sessualità e l'aggressività. I crimini sono pressoché inesistenti e i trasgressori vengono rieducati o confinati nella colonia penale di Oceania. Attraverso gli occhi della protagonista, nella cornice naturale e spirituale del nuovo mondo, vivremo l'avventura, l'amicizia e l'amore. Un amore tormentato e travagliato, ma che affonda le sue radici lontane nel tempo vissuto anche dal punto di vista di Lucio, affascinante procuratore e maestro d'armi. Tuttavia un nemico, attento e implacabile, trama nell'ombra e non esiterà a servirsi, pur di realizzare i suoi scopi, delle persone che circondano la protagonista, che dovrà affrontare perdite e inversioni di ruolo repentine ed impreviste nelle persone che ama. Questo perché, nonostante gli sforzi di Silyen e della sua famiglia per assicurarle una perfetta integrazione nel sistema, qualcosa nella sua natura sembra ostacolarla. E nel perfetto ingranaggio, o ci si integra, o si viene eliminati.
Tiger indomabilis. Ediz. inglese
Aurora Stella
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Onirica
Aurora Stella
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 130
"La paura è un meccanismo primordiale che serve a salvarci da situazioni che altrimenti metterebbero a rischio la nostra esistenza. È nostra amica, non dobbiamo temerla, dobbiamo rispettarla". E la paura è il sentimento su cui si basano questi racconti, che attingono a piene mani dalla polla dei mostri che popola l'intera arte orrorifica Novecentesca. Il Male, in tutte le sue possibili forme, assale i protagonisti di queste storie, spesso costringendoli a confrontarsi con zone d'ombra della propria psiche oscure e inquietanti, e mettendone a nudo un'anima non sempre pura e incorrotta. Facendo leva sugli archetipi della letteratura del terrore, l'autrice ci regala un esordio narrativo di fortissimo impatto emozionale, non adatto ai deboli di cuore...
E vissero? Fiabe horror e dintorni
Aurora Stella
Libro: Libro in brossura
editore: Eus - Ediz. Umanistiche Sc.
anno edizione: 2014
pagine: 214
Otto fiabe oscure in cui il finale può essere alternativo come nel caso delle storie "i vapori dell'inferno" o "sonno letale", a ciclo infinito come "circuito chiuso" o "ad libitum" oppure aperto. In queste "fiabe" demoni, mostri vecchi e nuovi, fantasmi e alieni, aiutano i protagonisti a maturare secondo il principio ispiratore della vita del "premio o punizione". Quando costoro non si rivelano all'altezza vengono eliminati. Per i mostri di tutti i generi, la sopravvivenza è affar serio e dovrebbe esserlo anche per i protagonisti, che spesso si rivelano meschini (una splendida giornata) o inadeguati (la lavatrice) e bisognosi di un "deus ex machina" a cui affidare la propria salvezza. Sempre che sia prevista.