fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di B. Callieri

Psicopatologia clinica

Kurt Schneider

Libro: Libro in brossura

editore: Giovanni Fioriti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 160

La psicopatologia clinica si occupa dell'abnorme psichico guardando alle unità cliniche, e così diviene dottrina psicopatologica dei sintomi e diagnostica. Al contrario della psichiatria, che deve occuparsi anche dei reperti somatici di per sé, la psicopatologia discute solo sui possibili rapporti dell'abnorme psichico coll'ambito somatico, per quello che essa, in generale, viene a toccare su tale piano. Il metodo usato qui dalla psicopatologia è quello analitico-descrittivo, il quale non è solo quello della comprensibilità. Il testo è stato migliorato e ampliato in molti punti, soprattutto per quanto concerne il delirio, gli stati depressivi e il problema dello scatenamento delle psicosi endogene.
18,00 17,10

Il simbolo

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2006

pagine: 218

25,00 23,75

La problematica attuale delle condotte pedofile

La problematica attuale delle condotte pedofile

Libro

editore: Edizioni Univ. Romane

anno edizione: 1999

pagine: 308

Il volume raccoglie interventi di studiosi sulla tematica della pedofilia. Punti di forza ne sono l'articolazione e le varie focalizzazioni dei diversi approcci. Così, le considerazioni storiche e antropologiche trovano ampio spazio accanto agli sforzi di individuazione di specifici tratti patologici del pedofilo. Il libro offre al lettore la possibilità di "comprendere" il tema della pedofilia per accostamenti dei più diversi punti di vista. Per questa via, più esperienze cliniche e di lavoro vengono offerte con un linguaggio comprensibile anche da lettori distanti per competenze dal tema in esame. Il contributo bibliografico offre un panorama delle strategie terapeutiche.
18,08

Breviario di psicopatologia. La dimensione umana della sofferenza mentale

Breviario di psicopatologia. La dimensione umana della sofferenza mentale

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1996

pagine: 168

Molti psichiatri hanno avvertito la grave evanescenza della dimensione umana nella cultura psichiatrica italiana, rivolta verso l'orientamento biologico e classificatorio d'oltreoceano. A testimonianza della vitalità e dell'autonomia della psichiatria italiana, il volume intende ribadire l'importanza dell'ambito psicopatologico. La psicopatologia è la disciplina che dà la priorità al mondo interno, alle esperienze vissute dai pazienti, e non solo ai loro comportamenti esteriori o ai correlati biologici dei sintomi. Nei vari contributi della raccolta vengono trattati sia temi metodologici, sia argomenti più specifici, come il delirio, le fobie, la psicosi, il suicidio.
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.