Libri di Barbara Crepaldi
Animali infavola
Barbara Crepaldi
Libro: Libro rilegato
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2025
pagine: 84
"Con le sue storie e filastrocche genuine e spontanee, Barbara Crepaldi avvicina i bambini al mondo dei valori e dell’affetto per la famiglia e gli amici, passando attraverso la magia che emanano gli animali e tutto ciò che li circonda. Inoltre, nei suoi scritti si possono trovare spunti realistici molto interessanti che motivano i bambini a cercare nuove informazioni riguardanti il mondo della natura. Storie e filastrocche da leggere insieme in classe, divertenti e simpatiche!" (Francesca D’Achille (maestra Franci Boss)). Età di lettura: da 7 anni.
Avventure magiche nella città fantasma. I fratelli Silver
Barbara Crepaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 106
La vita è un percorso ad ostacoli e servono diversi ingredienti: fiducia, coraggio, combattimento, l'ascolto e la comprensione delle emozioni, il saper attendere....tutte queste pozioni magiche sono ben rappresentate dai protagonisti di questo libro che rappresenta spaccati di vita....il buio assoluto se affrontato si trasforma nel buio luminoso che ci accompagna alla luce. Età di lettura: da 10 anni.
Favole e filastrocche con gli animali del bosco
Barbara Crepaldi
Libro: Libro rilegato
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 64
Ogni favola una morale, ogni filastrocca il suo insegnamento. All'interno del libro schede riassuntive per laboratori didattici. Età di lettura: da 7 anni.
Le avventure degli amici del bosco
Barbara Crepaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 36
Le avventure degli amici del bosco di Barbara Crepaldi è un libro di fiabe che ci trasporta con dolcezza in un mondo nel quale la natura e gli animali sono protagonisti. Le fiabe di questo libro, oltre a sollecitare l'immaginazione, hanno lo scopo fondamentale di riuscire a trasmettere dei valori, una morale; questo libro non ha solo il compito di intrattenere o far sognare, bensì lasciare il segno nei cuori dei bambini. Età di lettura: da 3 anni.
Pensierie
Barbara Crepaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Zona
anno edizione: 2021
pagine: 80
"Barbara ci racconta l'apparentemente semplice esperienza della vita attraverso le ali dell'amore e la parola quotidiana, misurata, senza addobbi. Ci ricorda la scelta di ogni giorno, per l'esistenza, per la presenza consapevole. Barbara ci fa entrare a contatto con la natura e con l'altro. Ci narra del bisogno dell'altro in ciascuno di noi, e contemporaneamente del fatto che non siamo mai soli. E che possiamo chiedere. Basta - riprendo alcuni titoli delle sue poesie - Un piccolo gesto o Le mani tese, pronte a dare e pronte a ricevere". (dalla prefazione di Antonella Cecilia Fiori).
Giocoloriamo. SuperAMente
Barbara Crepaldi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2025
pagine: 64
Scopri il tuo animale preferito e diventerà il tuo migliore amico. Album da leggere e colorare custodito in una scatola con oggetti che accompagneranno i giochi in compagnia e le nostre giornate. 54 tessere per giocare a SuperaMente, per un divertimento assicurato 1 tazza colorata che riproduce una immagine scelta fra le illustrazioni dei libri dell'autrice. Età di lettura: da 4 anni.
Orizzonti di cristallo
Barbara Crepaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2023
pagine: 120
Le pagine cristalline, in equilibro fra le emozioni, sanno di buono, ci consegnano genuine visioni che trasmettono pace. La Natura nei suoi dettagli e nel suo universale respiro ci spiega la Vita. Quella che davvero conta. Se da un seme possiamo veder germogliare una nuova piantina, allora ritengo che ogni poesia contenuta in questa silloge risvegli la nascita di sentimenti e visioni di Bellezza. La semplicità di ogni poetico raccontare è come un gioco raffinato che veleggia nella Natura. Barbara Crepaldi si fa interprete dell’incanto che ci avvolge e ha la capacità di porre domande per farci proseguire nell’oltre, e allora... come cresce un fiore? quali le dinamiche del suo quotidiano esistere? La nostra attenzione viene subito catturata, e riconosciamo la nostra visione in piena Luce per affrontare ogni misteriosa ombra. Immagino l’autrice avanzare nel bosco appena umido di rugiada, mentre il vento soffia innocenza sul palcoscenico di fronte, verso l’orizzonte. Ogni emozione è svelata con accuratezza. Uno scatto fotografico fissa la magia e il foglio accoglie la giusta narrazione.