fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Baru

Verso l'America

Baru

Libro

editore: Coconino Press

anno edizione: 2003

pagine: 56

In quest'opera Baru ci porta nel 1958 sulle orme del giovane Said Boudiaf, pugile di gran talento che lascia la natia Algeria per cercare fortuna a Parigi. Ma la Storia con la S maiuscola non si dimentica di lui, costringendolo a una drammatica scelta: sostenere l'FLN (il Fronte di Liberazione Nazionale algerino) o rinnegare le sue origini e la sua gente.
16,00 15,20

L'arrabbiato. Volume Vol. 1

Baru

Libro: Libro in brossura

editore: Coconino Press

anno edizione: 2005

pagine: 80

Anton Witkowsky è rabbioso. Rabbioso di uscire dalla sua condizione. Di lasciare la sua periferia desolata. Di scappare dal rigore paterno. La rabbia ce l'ha nei pugni. C'è dell'oro nei suoi pugni: lo sente, lo sa. Tutti glielo ripetono... anche Marco il suo allenatore. La boxe è la chiave del paradiso. Il paradiso della grana e della gloria. E per guadagnarsi quel paradiso, è pronto a tutto! "L'arrabbiato" è il racconto del riscatto, la parabola di una vita che non ha mai conosciuto niente di positivo e che cerca di trovare un riscatto nella violenza.
16,00 15,20

A caro prezzo. Volume Vol. 1-3

Baru

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 300

In un prezioso cofanetto, la trilogia di “A caro prezzo”, il romanzo corale della migrazione italiana in Francia.
50,00 47,50

L'arrabbiato. Volume Vol. 2

Baru

Libro: Libro in brossura

editore: Coconino Press

anno edizione: 2006

pagine: 64

L'odissea di Anton Witkowsky si conclude, con tutta la rabbia che ha in corpo. Il processo e, contemporaneamente, il flash-back del giovane pugile continua, fornendo al lettore tutti gli elementi mancanti per finire il puzzle di questa storia. Anton sembra finalmente toccare il cielo con un dito, però la spietata realtà di un complotto lo getta nello sconforto più profondo. Ma è in questo drammatico momento che la sua furia esce di nuovo in maniera potente, dandogli la forza necessaria per rimettersi in sesto. Il nuovo capitolo di questa saga di riscatto e forza di volontà si dimostra ancora più vigorosa e spietata della prima, fornendoci un ritratto della periferia parigina in cui le parole d'ordine sembrano essere ancora odio e violenza.
16,00 15,20

Povere nullità

Baru, Pierre Pélot

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2010

pagine: 79

Nuovo affresco a opera di uno dei maestri più celebrati del fumetto d'oltralpe, questa volta in coppia con un romanziere fuoriclasse per una graphic novel. In un borgo di provincia un alunno della scuola locale scompare nel nulla. Scattano le ricerche del ragazzo e i sospetti cadono su due personaggi poco raccomandabili. Ma come spesso accade, la verità è più imprevedibile di ogni immaginazione.
16,00 15,20

Pompa i bassi, Bruno!

Baru

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2011

pagine: 126

Slimane ha molto talento e un sogno: diventare un grande calciatore. Ma la vita è dura, per un giovane clandestino africano. Soprattutto se c'è di mezzo una banda di maldestri gangster... Commedia noir, omaggio al poliziesco, satira sociale: una graphic novel dalla parte dei perdenti. Firmato Baru.
17,00 16,15

La canicola

Baru, Jean Vautrin

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2014

pagine: 109

Dopo una rapina, braccato da polizia e altri gangster, Jimmy Cobb cerca rifugio in una fattoria. Ma la piccola comunità rurale si rivelerà un inferno: alcolizzati, pazze ninfomani, il violento capofamiglia Horace... il bottino fa gola a tutti, e ognuno ha il suo piano. Una storia criminale piena di humour nero, che corre a perdifiato verso un finale esplosivo e scritto nel destino.
17,00 16,15

Autoroute du Soleil

Baru

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2016

pagine: 430

Il racconto mozzafiato di una fuga rocambolesca sull'asfalto rovente dell'autostrada del sole francese. Un classico di un maestro del graphic novel contemporaneo.
23,00 21,85

Sulla strada ancora

Baru

Libro: Libro in brossura

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 103

La strada, ancora. La polvere, la violenza, la vita. Un racconto che non ci lascerà indifferenti.
18,00 17,10

Gli anni dello Sputnik

Baru

Libro: Libro rilegato

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 208

Diseguaglianze sociali, ideali e corruzione raccontate con l'umorismo e l'ironia amara di uno dei padri nobili della graphic novel d'oltralpe.
24,00 22,80

A caro prezzo. Volume Vol. 1

Baru

Libro: Libro in brossura

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 136

Con "A caro prezzo" Baru si misura con alcuni tra i grandi temi del Novecento, ancora oggi di grande attualità, come il razzismo e la rivolta contro lo sfruttamento dei lavoratori immigrati. A caro prezzo. Volume primo di tre (Bella ciao) è un romanzo grafico corale che racconta tre storie legate indissolubilmente tra loro: quella dell’emigrazione italiana verso la Francia e il Belgio, a partire dalla dolorosa pagina del massacro di Aigues-Mortes, il 17 agosto del 1893, quando un gruppo di immigrati piemontesi impiegati nella raccolta del sale in Camargue, morì lapidato dalla furia di lavoratori francesi, furibondi verso gli stranieri “ladri di lavoro”; l’autobiografia familiare, che Baru ricostruisce a partire dai propri ricordi personali e da quelli dei suoi familiari. Ricordi che ricostruiscono il difficile percorso verso l’integrazione, raggiunta a caro prezzo. È, infine, il racconto dell’origine di Bella ciao come canzone di rivolta, divenuta inno di resistenza conosciuto e cantato in tutto il mondo.
20,00 19,00

A caro prezzo. Volume Vol. 2

Baru

Libro: Libro in brossura

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 136

Nel secondo capitolo di “A caro prezzo”, insieme storia dell’immigrazione italiana in Francia e autobiografia familiare, Baru racconta le vicende della famiglia Martini dallo scoppio della Prima guerra mondiale agli anni del secondo dopoguerra. La storia del nonno che si unisce ai volontari della Legione Garibaldina e va a combattere contro gli austro-tedeschi perla Francia, faro di libertà e fratellanza per tutti gli oppressi. E si capisce, ora, perché indossa sempre la camicia rossa! E quella parallela del giovane antifascista Franco Martini, assassinato dai Nazisti nel maggio del 1943 nella Francia occupata. E poi l’arrivo della musica americana, subito dopo la guerra, e mentre i giovani nati in Francia si scatenano al rock di “Chaussettes noires”, i genitori restano attaccati alle musiche e ai balli tradizionali, alla melodia struggente di “Mamma” cantata da Claudio Villa. E, infine, l’incrollabile attaccamento al paese d’origine, terra amata e rimpianta alla quale si vuole a tutti i costi tornare salvo scoprire, una volta che vi si è rimesso piede, che ben poco è ormai come prima. Coloro che in gioventù ti furono amici ora ti voltano le spalle; e il pezzetto di terra che una volta era tuo se l’è preso un fratello o un nipote: e il paese difende loro, non te. Ormai è giocoforza restare in Francia, affondarvi radici che generino nuove fronde, definitive, che offrano al cuore una nuova patria.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.