fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bertold Ulsamer

Genitori e figli. Le regole del gioco secondo la teoria delle costellazioni familiari

Gabriele Ulsamer, Bertold Ulsamer

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2023

pagine: 159

In questo manuale sull’educazione dei figli, gli autori, basandosi sulle teorie di Bert Hellinger, analizzano l’importanza degli «ordini dell’amore» in seno al nucleo familiare e la «struttura profonda» su cui esso si basa. Negli ordini dell’amore sono fondamentali, ad esempio, l’equilibrio tra dare e prendere, i concetti di merito e gratitudine, di colpa e perdono, il giusto modo di ripartire obblighi e responsabilità, i problemi legati all’appartenenza e all’esclusione, la parità nel rapporto di coppia, l’accettazione del proprio destino e di quello del resto della famiglia e, in particolare, il modo corretto di stringere legami e di capire quando è il momento giusto per lasciare che i figli scelgano la loro strada. Gli autori spiegano in maniera diretta, efficace e concreta tutto quello che può risultare controproducente nell’educazione, offrendo consigli utili per evitare errori cui si potrebbe porre rimedio solo attraverso lunghe e faticose terapie.
18,00 17,10

Il grande manuale delle costellazioni familiari. Come praticare la terapia sistemica di Bert Hellinger

Bertold Ulsamer

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2023

pagine: 271

Il disagio familiare è un tema di scottante attualità, una malattia sociale che tende ad allargarsi a macchia d’olio. Il metodo terapeutico delle costellazioni familiari – ideato in Germania da Bert Hellinger e teorizzato in una serie di pubblicazioni a partire dagli anni ’90 – si propone di combatterlo alla radice, individuandone le cause profonde e apparentemente indecifrabili. Hellinger, lavorando sulle dinamiche familiari, si è accorto che in alcuni casi i figli si portano dietro tematiche emotive non risolte di antenati e di altri componenti della famiglia. E soltanto attraverso un lavoro di «riconoscimento» di questi legami («irretimenti») possono ritrovare equilibrio e armonia. Seguendo il percorso tracciato da Hellinger, Ulsamer insegna al lettore le regole che dovrà seguire l’aspirante «conduttore» (cioè colui che guiderà il gruppo terapeutico). «Dove si conseguono la guarigione e il successo, sono all’opera energie che vanno al di là dell’individuo» sostiene Ulsamer, per il quale «la realtà rende liberi e forti se viene vista e riconosciuta». Forse ognuno di noi può trovare in queste pagine lo stimolo per conseguire una maggiore consapevolezza della realtà in cui vive e anche uno strumento prezioso per indagare nel proprio mondo interiore e portare alla luce conflitti che, annidati nelle pieghe più nascoste dell’anima, intossicano la nostra esistenza quotidiana rendendo più problematici i rapporti con gli altri. Non a caso questa terapia si è spinta oltre i confini dell’ambito familiare, investendo per esempio la scuola e l’ambiente di lavoro, ma anche addentrandosi nel torbido legame che si crea fra carnefici e vittime di atroci tragedie collettive.
26,00 24,70

Fare pace con il passato. Un'introduzione alle costellazioni familiari

Fare pace con il passato. Un'introduzione alle costellazioni familiari

Bertold Ulsamer

Libro: Libro in brossura

editore: Crisalide

anno edizione: 2012

pagine: 192

Negli ultimi anni sono in molti coloro che hanno scoperto nelle costellazioni familiari un metodo per curare le ferite rimaste ancora aperte dal passato e così rinascere a nuova vita. L'argomento di questo libro è come fare pace con il passato e vivere il presente da adulti. Nelle sue pagine, il lettore troverà numerosi esercizi, disegnati per aiutarlo a procedere in tale direzione. Si tratta di giungere, attraverso una serie di movimenti interiori, ad acquisire nuovi punti di vista. Grazie a questo paziente lavoro, le ombre del passato potranno gradualmente cominciare a dissiparsi ed una nuova luce potrà emergere nel presente.
14,50

Non c'è ordine senza amore. Il rapporto di coppia e le costellazioni familiari

Bertold Ulsamer

Libro: Libro in brossura

editore: Crisalide

anno edizione: 2011

pagine: 176

A creare problemi nel rapporto di coppia sono spesso legami e identificazioni familiari risalenti all'infanzia. Il terapeuta Bertold Ulsamer esplora le antiche radici dei problemi di coppia e mostra possibili soluzioni. Riconoscendo le cause profonde delle dinamiche di coppia, i lettori sono messi in condizione di spezzare questi modelli negativi e di vivere le crisi come momenti di crescita. Libro adatto a chiunque si occupi di terapia di coppia e di psicologia in generale.
14,00 13,30

Senza radici non si vola. La terapia sistemica di Bert Hellinger

Bertold Ulsamer

Libro: Libro in brossura

editore: Crisalide

anno edizione: 2001

pagine: 200

Oggi sembra che agli esseri umani stiano crescendo le ali. Sembra che non ci siano più ostacoli ai progressi della scienza e della tecnica. Allo stesso tempo, però, aumentano le guerre, le catastrofi ambientali e le paure dell’uomo. Le ali ci sono, mancano le radici. La famiglia è il terreno in cui siamo radicati. Fino a quando non (ri)conosceremo queste radici, le ali che ci stanno spuntando resteranno deboli. Le rappresentazioni familiari sono un mezzo per scoprire queste radici e per liberarle da tutto ciò che le indebolisce e le danneggia. Allora la forza potrà fluire dalle radici alle ali. In questo libro, l’innovativa e straordinariamente efficace terapia delle “Costellazioni familiari”, sviluppata da Bert Hellinger, viene presentata in modo chiaro ed approfondito.
13,50 12,83

Il grande manuale delle costellazioni familiari. Come praticare la terapia sistemica di Bert Hellinger

Il grande manuale delle costellazioni familiari. Come praticare la terapia sistemica di Bert Hellinger

Bertold Ulsamer

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2016

pagine: 266

Il disagio familiare è un tema di scottante attualità, una malattia sociale che tende ad allargarsi a macchia d'olio. Il metodo terapeutico delle costellazioni familiari - ideato in Germania da Bert Hellinger e teorizzato in una serie di pubblicazioni a partire dagli anni '90 - si propone di combatterlo alla radice, individuandone le cause profonde e apparentemente indecifrabili. Hellinger, lavorando sulle dinamiche familiari, si è accorto che in alcuni casi i figli si portano dietro tematiche emotive non risolte di antenati e di altri componenti della famiglia. E soltanto attraverso un lavoro di «riconoscimento» di questi legami («irretimenti») possono ritrovare equilibrio e armonia. Seguendo il percorso tracciato da Hellinger, Ulsamer insegna al lettore le regole che dovrà seguire l'aspirante «conduttore» (cioè colui che guiderà il gruppo terapeutico). «Dove si conseguono la guarigione e il successo, sono all'opera energie che vanno al di là dell'individuo» sostiene Ulsamer, per il quale «la realtà rende liberi e forti se viene vista e riconosciuta». Forse ognuno di noi può trovare in queste pagine lo stimolo per conseguire una maggiore consapevolezza della realtà in cui vive e anche uno strumento prezioso per indagare nel proprio mondo interiore e portare alla luce conflitti che, annidati nelle pieghe più nascoste dell'anima, intossicano la nostra esistenza quotidiana rendendo più problematici i rapporti con gli altri. Non a caso questa terapia si è spinta oltre i confini dell'ambito familiare, investendo per esempio la scuola e l'ambiente di lavoro, ma anche addentrandosi nel torbido legame che si crea fra carnefici e vittime di atroci tragedie collettive.
26,00

Genitori e figli. Le regole del gioco secondo la teoria delle costellazioni familiari

Genitori e figli. Le regole del gioco secondo la teoria delle costellazioni familiari

Gabriele Ulsamer, Bertold Ulsamer

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2016

pagine: 158

In questo manuale sull'educazione dei figli gli autori, basandosi sulle teorie di Bert Hellinger, analizzano l'importanza degli "ordini dell'amore" in seno al nucleo familiare e la "struttura profonda" su cui esso si basa. Negli ordirti dell'amore sono fondamentali, ad esempio, l'equilibrio tra dare e prendere, i concetti di merito e gratitudine, di colpa e perdono, il giusto modo di ripartire obblighi e responsabilità, i problemi legati all'appartenenza e all'esclusione, la parità nel rapporto di coppia, l'accettazione del proprio destino e di quello del resto della famiglia e, in particolare, il modo corretto di stringere legami e di capire quando è il momento giusto per lasciare che i figli scelgano la loro strada. Gli autori spiegano in maniera diretta, efficace e concreta tutto quello che può risultare controproducente nell'educazione, offrendo consigli utili per evitare errori cui si potrebbe porre rimedio solo attraverso lunghe e faticose terapie. Un manuale per genitori e famiglie nuovo e originale, estremamente pratico (grazie ai numerosi esempi tratti dalla vita reale) e "pronto per l'uso".
17,50

Il fattore famiglia. Le costellazioni familiari nella realizzazione professionale

Il fattore famiglia. Le costellazioni familiari nella realizzazione professionale

Bertold Ulsamer

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 184

A lungo non si è tenuto in giusta considerazione l'influsso che la famiglia esercita sulla riuscita professionale. Il sistema familiare invece ha ripercussioni notevoli sul rendimento, sulle capacità direttive, sul conseguimento degli obiettivi, sulla serenità interiore e la soddisfazione dell'individuo al lavoro. Non si tratta di un'influenza che deriva semplicemente dall'appartenenza a una certa classe sociale della famiglia d'origine, quanto da violazioni, anche inconsapevoli, degli ordini sistemici familiari. Sulla base di interessanti casi concreti, l'autore dimostra come le Costellazioni familiari possano essere d'aiuto nel rispondere a domande del tipo: Perché alcune persone sembrano sabotare da sole il proprio successo? Come comprendere e risolvere i problemi con i superiori? Come avere la forza per esercitare la leadership? Come comprendere meglio e risolvere i problemi con i superiori? Il libro è un invito a riconsiderare la propria famiglia e a confrontarsi con episodi significativi della sua storia: chi riconosce gli irretimenti che esercitano influenza su di lui, può ridisegnare gli ordini del successo e superare gli automatismi che creano ostacoli.
15,00

Ferite della vita. Un percorso di guarigione

Ferite della vita. Un percorso di guarigione

Bertold Ulsamer

Libro

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2008

pagine: 80

I traumi sono ferite della psiche che possono danneggiare gravemente la vita di una persona. Frequentemente si viene colpiti dalla perdita di un familiare, da un male inguaribile, da gravi incidenti stradali, da violenze e abusi. L'autore descrive queste e altre cause di possibili traumi, come pure i loro effetti sul corpo e sulla psiche, offrendo insieme importanti suggerimenti su come scoprire certi traumi nascosti. Descrive poi i vari metodi e le varie fasi per riuscire a guarire queste ferite dell'anima.
7,00

Genitori e figli. Le regole del gioco secondo la teoria delle costellazioni familiari

Genitori e figli. Le regole del gioco secondo la teoria delle costellazioni familiari

Gabriele Ulsamer, Bertold Ulsamer

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2008

pagine: 131

In questo manuale sull'educazione dei figli gli autori, basandosi sulle teorie di Bert Hellinger, analizzano l'importanza degli "ordini dell'amore" in seno al nucleo familiare e la "struttura profonda" su cui esso si basa. Negli ordirti dell'amore sono fondamentali, ad esempio, l'equilibrio tra dare e prendere, i concetti di merito e gratitudine, di colpa e perdono, il giusto modo di ripartire obblighi e responsabilità, i problemi legati all'appartenenza e all'esclusione, la parità nel rapporto di coppia, l'accettazione del proprio destino e di quello del resto della famiglia e, in particolare, il modo corretto di stringere legami e di capire quando è il momento giusto per lasciare che i figli scelgano la loro strada. Gli autori spiegano in maniera diretta, efficace e concreta tutto quello che può risultare controproducente nell'educazione, offrendo consigli utili per evitare errori cui si potrebbe porre rimedio solo attraverso lunghe e faticose terapie. Un manuale per genitori e famiglie nuovo e originale, estremamente pratico (grazie ai numerosi esempi tratti dalla vita reale) e "pronto per l'uso".
14,00

Il grande manuale delle costellazioni familiari. Come praticare la terapia sistemica di Bert Hellinger

Il grande manuale delle costellazioni familiari. Come praticare la terapia sistemica di Bert Hellinger

Bertold Ulsamer

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2007

pagine: 224

Scritto da uno psicologo che si è formato lavorando a lungo insieme a Bert Hellinger, questo manuale si segnala per chiarezza e sistematicità. Uno strumento per avvicinarsi da professionista a una disciplina suggestiva ma complessa ed è anche una lettura utile per chiunque voglia scoprirne i meccanismi e gli effetti benefici.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.