fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bjarne Melkevik

Percorsi di filosofia del diritto

Percorsi di filosofia del diritto

Bjarne Melkevik

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2011

pagine: 192

Obiettivo del presente volume è avvicinare qualsiasi lettore alla filosofia del diritto. Il testo, tanto denso quanto semplice e discorsivo, si configura come una progressiva scoperta della materia attraverso tematiche specifiche quali l'autodeterminazione e la vulnerabilità del soggetto di diritto, la solidarietà, il contesto della mondializzazione. Seppur diversa dalla scienza del diritto, la filosofia del diritto assume allora il ruolo di "accompagnatrice" del "progetto giuridico moderno" e procede operando e interrogandosi sulla questione ontologica della definizione del diritto e, pure, indagando sulla sua questione epistemologica del diritto stesso.
12,00

Teoria del diritto e dello Stato

Teoria del diritto e dello Stato

Massimo Siclari, Beniamino Caravita di Toritto, Bjarne Melkevik

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2011

pagine: 176

Pubblicata dal 2002 e con cadenza quadrimestrale, la rivista Teoria del diritto e dello Stato offre un peculiare apporto al dibattito scientifico-giuridico europeo, ospitando al suo interno opere di carattere teorico-giuridico, relative ad ogni settore del diritto. L'approfondimento è particolarmente attento anche alla tradizione giuridica e letteraria. Nell'ambito della stessa trova collocazione la collana Quaderni della rivista, dedicata a pubblicazioni di carattere monografico.
22,50

Teoria del diritto e dello Stato

Teoria del diritto e dello Stato

Stelio Mangiameli, Bjarne Melkevik, Massimo Vari

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2008

pagine: 208

La rivista "Teoria del diritto e dello Stato" offre un peculiare apporto al dibattito scientifico-giuridico europeo, ospitando al suo interno opere e contributi di carattere teorico-giuridico, relative a ogni settore del diritto. L'approfondimento è particolarmente attento anche alla tradizione giuridica e letteraria. Contributi di Agata C. Amato Mangiameli, Mario Di Ciommo, Simone Gallo, Tiziana Lobello, Stelio Mangiameli, Bjarne Melkevik, Guido Saraceni, Claudio Sartea, Francisco Fernández Segado, Massimo Vari.
22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.