fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bruno Busacca

Customer value

Bruno Busacca, Giuseppe Bertoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: EGEA

anno edizione: 2024

pagine: 396

Sostenibilità e trasformazione digitale impongono alle imprese nuovi obiettivi e approcci strategici, capaci di coniugare creazione di valore e perseguimento del bene comune, attivando le straordinarie potenzialità innovative derivanti dalle nuove tecnologie. Tutto ciò accresce la centralità delle competenze di marketing, dalle quali dipendono le possibilità di governare la complessità dei mercati, di interiorizzare gli stakeholder nei processi aziendali, di stimolare l'innovazione continua, di concepire una proposta di valore equilibrata, non solo sul piano economico ma anche su quello sociale e ambientale. Dopo avere analizzato il contributo del marketing allo scopo e al valore dell'impresa, il volume approfondisce la misurazione del valore generato per la domanda, la customer centricity, le relazioni con i clienti e alcune delle priorità emergenti per il Marketing nell'era dell'iperconnessione.
39,00 37,05

La marca. Costruzione, sviluppo, valutazione

Bruno Busacca, Giuseppe Bertoli, Maria Carmela Ostillio

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2022

pagine: 464

La rivoluzione digitale e l'evoluzione dell'ambiente economico e sociale hanno riproposto con grande evidenza il ruolo della marca nell'ambito del processo di creazione di valore. In quanto risorsa di fiducia, fondamentale ai fini del vantaggio competitivo e della gestione delle relazioni di mercato, la marca assume infatti una crescente centralità strategica, in uno scenario complesso come quello attuale, ma ricco di straordinarie opportunità di sviluppo. Dopo aver descritto la rilevanza del brand per imprese e consumatori e le sfide strategiche imposte dalla digital transformation, il libro approfondisce le diverse fasi di costruzione della marca, nonché la sua gestione strategica alla luce delle nuove priorità valoriali manifestate dai consumatori, come per esempio la crescente sensibilità all'etica, al rispetto delle persone e dell'ambiente, all'autenticità e al valore reale di beni e servizi. Il capitolo conclusivo è dedicato al controllo della marca e alla determinazione del suo valore monetario, un tema fondamentale per attivare strategie e architetture di mercato sempre più articolate e orientare le marche verso nuovi mercati e categorie merceologiche.
58,00 55,10

Customer value analysis. Problemi di scelta ed esercizi svolti

Bruno Busacca, Cristian Chizzoli

Libro

editore: EGEA Tools

anno edizione: 2013

pagine: 224

Il volume esemplifica, attraverso incident, problemi di scelta ed esercizi, le potenzialità interpretative e applicative di alcune teorie sul consumatore e di alcuni strumenti per il marketing management. In particolare, vengono analizzate varie situazioni reali di acquisto, le tipiche "trappole" cognitive che ostacolano l'assunzione di decisioni razionali, le tecniche più diffuse per affrontare tipiche problematiche aziendali, come ad esempio: la definizione della customer value chain e delle strutture cognitive; la misurazione del valore e della customer satisfaction; lo sviluppo del mercato, della quota e della redditività.
17,00 16,15

14,00 13,30

Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione

Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2016

pagine: XI-348

La superiore capacità di analizzare e soddisfare il consumatore è alla base del vantaggio concorrenziale dell'impresa e alimenta pertanto il processo di creazione di valore economico. Il confronto competitivo si esercita infatti sul terreno delle preferenze della domanda che, con le proprie scelte, determina l'esito delle strategie di mercato. Alla luce di tale centralità, il volume approfondisce il processo decisionale sottostante alle attività di acquisto e di utilizzo di beni e servizi. La prospettiva di analisi adottata è quella del marketing d'impresa; in particolare, fra i molteplici contributi delle discipline interessate allo studio del consumatore sono stati selezionati quelli più utili a favorire l'analisi e la misurazione del valore percepito nelle offerte in concorrenza (dal quale dipendono le scelte del consumatore) e della soddisfazione del consumatore (dalla quale dipendono la fiducia relazionale e l'ampiezza e la qualità della base clienti). Nel capitolo conclusivo il libro propone una serie di problemi di scelta e di esercizi utili per verificare l'apprendimento e apprezzare le potenzialità applicative degli strumenti di analisi e di misurazione proposti. Più in dettaglio, i problemi di scelta esemplificano alcune tipiche "trappole" cognitive che ostacolano l'assunzione di decisioni razionali. Gli esercizi affrontano invece problematiche aziendali reali, connesse alla gestione del valore per il consumatore e alla customer satisfaction.
33,00

Customer value. Soddisfazione, fedeltà, valore

Customer value. Soddisfazione, fedeltà, valore

Bruno Busacca, Giuseppe Bertoli

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2017

pagine: 496

L'imperativo della crescita sostenibile rende sempre più centrali la customer centricity e le competenze di Marketing che la sostengono. Da esse dipendono infatti la capacità di cogliere i segnali di cambiamento dei mercati, di interiorizzare il cliente nei processi aziendali, di concepire una proposta di valore superiore, dinamica e sostenibile, presupposto per il successo economico e competitivo di qualunque impresa nel lungo periodo In questa prospettiva, il volume approfondisce il contributo del Marketing alla creazione del valore dell'impresa. Dopo aver illustrato le fondamentali strategie alla base del miglioramento della performance di marketing, il libro analizza i legami esistenti fra valore per il cliente, customer satisfaction e relazioni con i clienti, approfondendo tecniche di misurazione e implicazioni manageriali.
38,00

Marketing. Una disciplina fanstastica. Omaggio a Enrico Valdani

Marketing. Una disciplina fanstastica. Omaggio a Enrico Valdani

Libro: Libro rilegato

editore: EGEA

anno edizione: 2019

pagine: 568

Sono tante le ragioni che hanno ispirato questo volume. La prima, e per certi versi quella fondamentale, ha origine dall’antropologia del «dono» inteso quale omaggio. Il significato contemporaneo di «omaggio», che ha origine dal francese medioevale ed è, come intuibile dalla radice stessa del termine, riferito alla relazione sociale fra individui (hommes), ha una accezione ibrida, all’intersezione fra rispetto, riconoscenza e dono. Ed è proprio del campo semantico dell’omaggio, quale dono carico di rispetto, che si posiziona questa raccolta di saggi, al cui spirito hanno aderito tanti autorevoli colleghi. La raccolta è, infatti, un omaggio a Enrico Valdani e alla sua dinamica e sempre innovativa visione del marketing e del ruolo accademico; un ruolo che ha dispiegato, nel corso della sua straordinaria militanza universitaria, in tutte le direzioni, con l’instancabile piacere della sperimentazione e della scoperta, caratteristico di chi gioca seriamente a progettare il futuro attraverso un uso disciplinato della fantasia e dell’immaginazione.
65,00

Consumatore, concorrenza e valore. Una prospettiva di marketing

Consumatore, concorrenza e valore. Una prospettiva di marketing

Bruno Busacca

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2004

pagine: 320

25,00

L'analisi del consumatore. Sviluppi concettuali e implicazioni di marketing

L'analisi del consumatore. Sviluppi concettuali e implicazioni di marketing

Bruno Busacca

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 1991

pagine: XII-272

22,00

Decidere il prezzo. Casi aziendali e software applicativi
24,79

Il potenziale competitivo della fedeltà alla marca e all'insegna commerciale. Una metodologia di misurazione congiunta
17,04

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.