fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. La Camera

Terzo teatro. Un grido di battaglia

Terzo teatro. Un grido di battaglia

Eugenio Barba, Franco Ruffini, Nicola Savarese, Julia Varley

Libro: Copertina morbida

editore: la Bussola

anno edizione: 2021

pagine: 274

I testi raccolti nel libro analizzano strategie, metodi e risorse di un'arte povera che cerca costantemente spazi di autonomia e di sopravvivenza. Eugenio Barba, Franco Ruffini, Nicola Savarese e Julia Varley svelano l'identità del Terzo Teatro attraverso la storia di gruppi, individui e territori di un arcipelago teatrale ancora molto esteso e lontano dal mercato dello spettacolo. In questo misterioso ecosistema culturale risuona un comune grido di battaglia a sostegno della libertà, della uguaglianza e della partecipazione collettiva.
16,00

Vincere la ndrangheta. Metodologie di contrasto e continuità di azioni. Atti del Convegno (Reggio Calabria 22-25 novembre 2010)

Vincere la ndrangheta. Metodologie di contrasto e continuità di azioni. Atti del Convegno (Reggio Calabria 22-25 novembre 2010)

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2011

pagine: 432

In questo convegno, magistrati, giornalisti, studiosi, rappresentanti delle Forze dell'ordine, della Chiesa e della società civile si sono confrontati e hanno discusso il complesso fenomeno della ndrangheta. È una delle attività che svolge il Museo della ndrangheta, fondato nel 2007 con il sostegno della Provincia di Reggio Calabria, la Regione Calabria, il Comune di Reggio Calabria, l'Università della Calabria e la "Sapienza" Università di Roma e con la collaborazione della Prefettura di Reggio Calabria. Siamo consapevoli che in questa delicata opera di demitizzazione dei valori mafiosi e di approfondimento della conoscenza, occorre continuare ad avere la dimensione reale dei problemi. Questo volume vuole essere un modesto punto di partenza nel mantenere la capacità di ascolto della gente e proseguire nella strada della ricerca e del confronto.
36,00

01 a mani libere

01 a mani libere

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2011

pagine: 128

Questa raccolta di racconti, illustrazioni e interviste è il frutto dei laboratori didattici organizzati, nell'anno scolastico 2008-2009, dal Museo della ndrangheta e dai curatori del libro in collaborazione con l'Istituto Scolastico Provinciale di Reggio Calabria presso tre scuole reggine: l'Istituto Superiore "Giovanni Francesco Gemelli Careri" di Taurianova, l'Istituto Professionale "Enrico Fermi" di Reggio Calabria e l'Istituto Magistrale "Giuseppe Mazzini" di Locri. Gli studenti hanno rivolto le loro domande al Prefetto Francesco Musolino, al Magistrato Nicola Gratteri e al Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Questa.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.