fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carla Candelori

L'esperienza dell'osservazione

L'esperienza dell'osservazione

Carla Candelori

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 162

Facendo riferimento all'Infant Observation e all'ampia letteratura sull'argomento, questo testo riconsidera i principi-base del metodo e offre alcuni esempi sia del modello classico che di alcune più recenti esperienze applicative riguardanti contesti istituzionali quali gli asili nido e la struttura carceraria. L'autrice sottolinea inoltre l'utilità dell'osservazione a impostazione psicoanalitica nel lavoro clinico ed evidenzia come l'esperienza dell'Infant Observation, anche nelle sue possibili declinazioni applicative, rappresenti ancora oggi un percorso formativo/conoscitivo davvero prezioso.
22,00

La consultazione clinica con il bambino

Carla Candelori, Carmen Trumello

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2015

pagine: 153

Gestire un colloquio con un soggetto in età scolare rappresenta una delle più importanti attività del professionista della salute mentale e una delle competenze centrali per ogni iniziativa e intervento sia in ambito scolastico (come per esempio l'attivazione di uno sportello di ascolto nelle scuole), sia in ambito professionale all'interno del proprio studio. Questo volume fornisce gli strumenti per una consultazione efficace nei diversi aspetti problematici nel periodo che va dalla scuola primaria fino all'adolescenza. Vengono presentate le principali fonti di disagio che il professionista può incontrare durante i colloqui, come la gestione dell'aggressività, i disturbi del comportamento alimentare, la gestione del lutto o il disturbo da attenzione e iperattività. Attraverso casi clinici esemplificativi vengono proposte procedure e modalità di gestione dei problemi che possono insorgere durante la consultazione, nonché strategie per I'individuazione delle principali sofferenze del bambino e dell'adolescente.
15,00 14,25

Il primo colloquio. La consultazione clinica di esplorazione con bambini, adolescenti e adulti

Carla Candelori

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2013

pagine: 213

Il primo incontro tra il clinico e la persona che chiede una consultazione è un momento centrale nella pratica professionale. La sua conduzione risulta pertanto un evento delicato che richiede una gestione attenta ed efficace. Questo volume fornisce gli strumenti fondamentali per una gestione ottimale del primo colloquio con soggetti di tutte le fasce lungo il ciclo di vita, dall'infanzia alla terza età. Grazie al ricorso a casi esemplificativi vengono messi in evidenza i principali aspetti di questo particolare tipo di relazione: dalla definizione del setting, ai temi da affrontare, agli elementi della comunicazione e della relazione interpersonale fondamentali per l'analisi della domanda e la definizione di un percorso terapeutico. Un utile strumento per tutti i professionisti della relazione di aiuto (psicologi clinici, psicoterapeuti e counsellor).
18,00 17,10

L'esperienza dell'osservazione

L'esperienza dell'osservazione

Carla Candelori

Libro: Libro in brossura

editore: E.S.A.

anno edizione: 2008

pagine: 160

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.