Libri di Carla Coppola
Le imposte sui redditi nel Testo Unico. Volume Vol. 1
Maurizio Leo
Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2024
pagine: XLVI-3653
La nuova edizione dell'opera, aggiornata non solo alla Legge di Bilancio 2024 e al Decreto Milleproroghe 2024, ma anche ai decreti collegati alla riforma fiscale fin qui emanati, propone la sua struttura consolidata in oltre 30 anni e in quindici edizioni, con l'analisi sistematica di ogni articolo del TUIR, alla luce sia della numerosissima prassi dell'Agenzia delle Entrate che della giurisprudenza di legittimità e di merito, tenendo conto altresì degli approfondimenti forniti dalla più autorevole dottrina in materia di imposte dirette. Particolare attenzione viene riservata all'esame degli importanti documenti di prassi emanati dall'Agenzia delle Entrate nel corso degli ultimi due anni, per dare risposta ai numerosissimi interpelli in materia di: redditi di capitale, di lavoro dipendente, di impresa, di operazioni straordinarie e di strumenti finanziari. L'edizione 2024 si arricchisce di importanti novità grazie alla riforma fiscale, da ultimo il decreto sulle operazioni straordinarie che gli Autori sono già pronti a recepire per le importanti novità che emergeranno.
Diversi e uguali. Chi ha detto che non si può?
Carla Coppola
Libro: Libro in brossura
editore: La valle del tempo
anno edizione: 2023
pagine: 92
"…Sarà un viaggio nel mondo della disabilità, un'esperienza esistenziale… vi sentirete incoraggiati ad apprezzare la vostra vita". Carla è una ragazza disabile dalla nascita e vive a pieno la sua quotidianità, ha imparato ad amare la sua sedia a rotelle che le permette di girare il mondo. Vuole infondere coraggio ed ottimismo a chi affronta difficoltà e ingiustizie poiché con la sua caparbietà insegna che vale sempre la pena di vivere. Mostra come la vita di un disabile è semplicemente una vita e che non esistono solo i disabili supereroi. Sogna un mondo in cui tutti possano convivere, rispettando le diversità.
Le imposte sui redditi nel Testo Unico. Volume Vol. 1
Maurizio Leo
Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2020
pagine: XLVIII-3420
La nuova edizione dell'opera, aggiornata alla Legge di bilancio 2020, propone la sua struttura consolidata e analizza in modo sistematico ogni disposizione del TUIR, alla luce delle circolari interpretative dell¿Agenzia delle Entrate e dei chiarimenti forniti sia dalla prassi che dalla giurisprudenza di legittimità e delle Commissioni tributarie; nonché delle novità normative intervenute rispetto all¿ultima edizione. Al riguardo, si segnala, in particolare, Il D.lgs. n. 142/2018, attuativo delle Direttiva UE 2016/1164 (cd. ATAD 1), che si applica dal 2019, che ha innovato in modo significativo la disciplina relativa agli interessi passivi, alle CFC, all¿entry e all¿exit tax e, infine, alla tassazione di dividendi e plusvalenze.