Libri di Carla De Angelis
Ogni cosa che cade ha il suo rumore
Carla De Angelis
Libro: Libro rilegato
editore: Fara
anno edizione: 2025
pagine: 72
"Non vorrei che mi cogliesse in disordine… Giorno dopo giorno rastrello il giardino raccolgo i pensieri rimasti sospesi appendo le parole non dette gli abbracci rimandati le lettere nel cassetto soffio sulla polvere e sulle lacrime di dolore di gioia e di speranza Non voglio restare in debito con scuse banali contemplo l’orizzonte per capire quanto è lontano quanto è vicino."
Ogni giorno cerco di capire
Carla De Angelis
Libro: Libro rilegato
editore: Fara
anno edizione: 2024
pagine: 80
“Nella vita c’è sempre il desiderio di mettersi emotivamente in gioco, di donarsi agli altri, di conoscersi e riconoscersi. Rimaniamo inconsciamente alunni dei sogni. Siamo poesia; capacità emotiva, figli del tempo al servizio dell’apprendimento. Curiosità. Crescita emotiva. Confronto introspettivo. Carla non ha bisogno di frasi altisonanti, di parole ridondanti per trasmettere l’Io della conoscenza. Perché la conoscenza, la vita stessa abitano la voglia di raccontarsi. Lei sa abbracciare con purezza di spirito le difficoltà che permeano l’anima umana, ed è testimone infaticabile delle curiosità che rappresentano la rugiada del sentimento. Leggere Carla è ritrovarsi catapultati otre le parole che riempiono il dono delle mente. Lei in noi, abbracciati con fiducia in un tutt’uno che profuma di piacevole complicità.” (Gastone Cappelloni)
Tutto il tempo sul petto. Poesie (2006-2021)
Carla De Angelis
Libro
editore: Fara
anno edizione: 2021
pagine: 240
"Questo non è un libro di versi ma un libro-poesia e davvero, assieme all’Autrice, sentiremo il tempo (la vita con i suoi pesi, i suoi drammi ma anche le sue uniche opportunità) posarsi sul nostro petto e farlo vibrare. La musica di queste pagine ci colora l’anima, le passioni diventano canto, i pensieri volano alto, perché veniamo coinvolti dai sentimenti, dalle riflessioni sulle domande insondabili dell’esistenza… La poesia di Carla De Angelis ci aiuta a camminare fra gli altri e nel mondo con rispetto, attenzione e gratitudine per una bellezza a volte nascosta e “difficile” ma sempre a portata di mano." Prefazione Stefano Martello.
Fra le dita una favilla sembra sole
Carla De Angelis
Libro
editore: Fara
anno edizione: 2019
pagine: 96
Mi vestirei di mare
Carla De Angelis
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2011
pagine: 32
Nella vita nasce e si nutre la poesia di Carla De Angelis. Non ci sono fingimenti; è la realtà, quella del cuore, a cantare nei suoi versi. E sono versi asciutti perché nulla sia di troppo, perché non servono inutili giri di parole davanti al muto sentire dell'animo.