fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlo Cambini

Economia e diritto della regolazione. Reti, piattaforme e servizi di pubblica utilità

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2024

pagine: 568

Il volume offre un'analisi teorica e applicata della regolazione dei mercati, con particolare riferimento alle industrie a rete e ai servizi di pubblica utilità. Il testo è scritto con metodo integrato e interdisciplinare, in uno stile semplice e accompagnato da schede, presenti sia nel testo sia online, con approfondimenti tematici anche in chiave comparata e di politiche pubbliche, è suddiviso in tre parti. La prima - Teorie e modelli - affronta i principali approcci teorici alla regolazione. La seconda - Politiche e metodi - descrive e analizza le principali questioni applicative della regolazione comuni ai diversi servizi. La terza - Implementazione e settori - presenta descrizioni e analisi della liberalizzazione e della regolazione nelle principali industrie a rete. Il volume è rivolto agli studenti dei corsi e dei master universitari sia di diritto sia di economia, ma costituisce un valido ausilio anche per gli studiosi, gli esperti e i professionisti della regolazione.
45,00 42,75

Il mercato delle telecomunicazioni. Dal monopolio alla liberalizzazione negli Stati Uniti e nella UE

Carlo Cambini, Piercarlo Ravazzi, Tommaso Valletti

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 2003

pagine: 357

Gli autori studiano gli effetti della liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni nei principali Paesi industrializzati: gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e l'Unione Europea, con specifica attenzione al caso italiano. Il volume ha prevalente carattere economico-istituzionale, in quanto analizza lo "status" della regolazione del mercato telefonico, senza approfondire le tematiche teoriche, ma utilizzando queste ultime per interpretare i fatti.
23,00 21,85

Regolamentazione e mercato nelle telecomunicazioni

Regolamentazione e mercato nelle telecomunicazioni

Carlo Cambini, Piercarlo Ravazzi, Tommaso Valletti

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2000

pagine: 456

Gli sviluppi tecnologici che hanno caratterizzato l'industria delle telecomunicazioni nell'ultimo decennio stanno avendo conseguenze di grande rilievo sulla vita pubblica e sull'insieme della società. Questo manuale, specificamente pensato per il mondo degli studi universitari, fornisce un quadro complessivo dei problemi economici del settore delle telecomunicazioni, dalla regolamentazione alla struttura del mercato ai processi di privatizzazione.
33,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.