Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carmen Laterza

Il mestiere del ghostwriter

Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2022

pagine: 216

Chi è il ghostwriter? E cosa fa esattamente? In un mondo in cui comunichiamo sempre di più e in cui comunicare bene è essenziale per emergere, i mestieri della scrittura sono in forte espansione e tra questi anche quello del ghostwriter, un esperto della scrittura capace di scrivere su richiesta testi di qualsiasi tipo, di farlo bene e in tempi rapidi, rinunciando però ai diritti. Questo libro svela il ruolo di chi scrive su commissione, prestando la propria penna alle esigenze di comunicazione degli altri. Partendo dai prerequisiti fondamentali per avvicinarsi a questo mestiere, il volume spiega cosa significa davvero lavorare dietro le quinte, come proporsi come scrittore fantasma, dove trovare clienti, come gestirli e come fare carriera.
24,00 22,80

Donne intrepide. Volume 3

Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 216

Storie di donne che, ciascuna a suo modo e ciascuna nel proprio ambito, hanno superato gli stereotipi del loro tempo, hanno vinto i pregiudizi di genere, hanno sfidato le aspettative della famiglia e della società. Donne più famose e donne meno famose, ma non per questo meno intrepide. Con uno stile fluido e incalzante, Carmen Laterza riesce a far emergere gli eventi salienti delle biografie delle donne prese in esame, alternandoli a episodi apparentemente minori, che però delineano con precisione caratteri e ambienti, dimostrando infine perché queste donne sono state forti e speciali e perché ancora oggi costituiscono un modello da seguire per le donne moderne che vogliono sfidare il proprio destino e cambiare la propria vita. Attenzione, però. Non si tratta di donne perfette. Qui non ci sono eroine senza macchia e senza paura. Al contrario. Le protagoniste delle storie narrate nei volumi di questa collana sono donne vere, donne con pregi e difetti, il cui comportamento ha luci e ombre. Sono donne, cioè, che incarnano le contraddizioni dell'epoca in cui vivono, donne a volte difficili, spesso solitarie e controcorrente. In fondo sono donne che hanno agito come avrebbe fatto un uomo al loro posto. E proprio per questo sono Donne Intrepide. Perché alle donne non è mai stato perdonato - e spesso non lo è ancora oggi - di agire come un uomo. Donne Intrepide Vol. 3 - Scrittrici & Poetesse. Donne che narrano storie, inventano trame, indagano l'animo umano, danno parole al mondo: Agatha Christie - Christine de Pizan - Anna Achmatova - Grazia Deledda - Jane Austen - Astrid Lindgren - Louisa May Alcott - Madame de Staël - Saffo - Mary Shelley - Alda Merini - Charlotte Brontë - George Sand - Karen Blixen - J.K. Rowling - Emily Dickinson - Elsa Morante - Wislawa Szymborska - Colette - Virginia Woolf.
14,90 14,16

L'amore conta

Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 308

Irene è una donna inquieta; alla soglia dei quarant'anni le sembra che la vita le stia scivolando via. Una notte decide di iscriversi a un sito di incontri e comincia una doppia vita, scandita dall'alternarsi di appuntamenti clandestini. Irene si allontana quindi dagli affetti più cari e intraprende una sorta di educazione erotico-sentimentale, scandagliando il confine tra giusto e immorale, in bilico tra perdizione e della salvezza. Sarà l'amore a ritrovarla, perché "l'amore conta, e sa contare".
14,90

Alice non lo sa

Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 326

Alice, una bambina di sei anni curiosa e sempre allegra, osserva chi le sta intorno con sguardo puro e senza filtri e riesce a vedere oltre l'immagine che ciascuno vuole dare di sé. Così Alice vede la stanchezza della madre, il distacco del padre, i tormenti del fratello adolescente e la dolorosa solitudine della nonna, svelando cosa si cela sotto la maschera di apparente normalità della routine quotidiana. Con la disarmante innocenza della sua infanzia intuisce quello che gli adulti le nascondono e arriva a comprendere perfino quello che essi stessi non sanno. Attraverso la rappresentazione del rapporto tra nipote, madre e nonna, e nell'alternarsi di queste tre nuove figure femminili, Carmen Laterza indaga dunque ancora una volta il senso profondo delle relazioni familiari e affettive e ci dimostra, con la scrittura lucida e riflessiva che abbiamo imparato ad amare, che spesso la saggezza non è conquista esclusiva dell'età adulta e che la felicità è possibile, ma solo se condivisa. Perché essere felici da soli è come essere felici a metà.
14,90

I ricordi non fanno rumore. Volume 2

Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 354

Bianca è cresciuta, lavora a Pavia come cameriera nella casa della signora Cattaneo e nel tempo libero frequenta un corso di taglio e cucito. Un giorno al mercato conosce Arturo, un ragazzo sorridente e baldanzoso che la corteggia regalandole un fiore ogni volta che la incontra e la conquista con il suo ottimismo nei confronti della vita. Bianca e Arturo sono giovani e innamorati: si sposano e partono per la Svizzera, dove li attende un lavoro sicuro e la possibilità di costruire una famiglia insieme. Dopo un'infanzia segnata dalle difficoltà della guerra e dall'aridità degli affetti, Bianca vive finalmente con serenità e guarda al futuro con speranza e determinazione. Anche quando le difficoltà della vita quotidiana in una terra straniera si rivelano maggiori del previsto, anche quando i soprusi che lei e Arturo devono sopportare come immigrati italiani in Svizzera rischiano di frenare l'entusiasmo o limitare i progetti, Bianca non cede allo sconforto e continua a guardare oltre, nel punto in cui - lei lo sa - la porterà la perfezione del loro amore. Solo un nodo rimane irrisolto e doloroso nel suo cuore: l'inspiegabile abbandono da parte della madre tanti anni prima e la sua scomparsa misteriosa.
14,90

I ricordi non fanno rumore. Volume 1

Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 302

Bianca è una bambina allegra e vivace e vive con sua madre Giovanna in casa dei signori Colombo. La sua vita è fatta di cose semplici ma lo scoppio della Seconda Guerra mondiale travolge gli equilibri familiari e Bianca è costretta a lasciare Milano per andare in campagna dalla zia, dove pensa di poter cominciare una nuova vita. Bianca scopre ben presto che la guerra è ovunque intorno a lei, fuori e ancora di più dentro casa, e l'unica possibilità di sopravvivere è rendersi autonoma, imparare a contare solo su se stessa. Ma per riuscirci deve mettere in discussione le proprie convinzioni sui rapporti familiari, sulle regole sociali e sulla verità dei propri ricordi. Perché i ricordi sembrano cimeli di un passato lontano ma quando riemergono, di fronte agli snodi cruciali della vita, si rivelano per quello che sono: compagni silenziosi e discreti del nostro cammino che determinano la rotta delle nostre scelte. E come una bussola interiore ci guidano così: senza fare rumore. Sullo sfondo di un'Italia divisa tra due guerre, quella ufficiale degli eserciti e quella clandestina dei partigiani.
14,90

Donne intrepide. Volume 1

Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 220

Storie di donne che, ciascuna a suo modo e ciascuna nel proprio ambito, hanno superato gli stereotipi del loro tempo, hanno vinto i pregiudizi di genere, hanno sfidato le aspettative della famiglia e della società. Donne più famose e donne meno famose, ma non per questo meno intrepide. Con uno stile fluido e incalzante, Carmen Laterza riesce a far emergere gli eventi salienti delle biografie delle donne prese in esame, alternandoli a episodi apparentemente minori, che però delineano con precisione caratteri e ambienti, dimostrando infine perché queste donne sono state forti e speciali e perché ancora oggi costituiscono un modello da seguire per le donne moderne che vogliono sfidare il proprio destino e cambiare la propria vita. Attenzione, però. Non si tratta di donne perfette. Qui non ci sono eroine senza macchia e senza paura. Al contrario. Le protagoniste delle storie narrate nei volumi di questa collana sono donne vere, donne con pregi e difetti, il cui comportamento ha luci e ombre. Sono donne, cioè, che incarnano le contraddizioni dell'epoca in cui vivono, donne a volte difficili, spesso solitarie e controcorrente. In fondo sono donne che hanno agito come avrebbe fatto un uomo al loro posto. E proprio per questo sono Donne Intrepide. Perché alle donne non è mai stato perdonato - e spesso non lo è ancora oggi - di agire come un uomo. Donne Intrepide Vol. 1 - Regine & Imperatrici. Donne che conquistano il potere, amministrano popoli, guidano eserciti, gestiscono imperi: Elisabetta I di Inghilterra - Livia Drusilla - Caterina II di Russia - Suiko - Maria Teresa d'Austria - Olimpiade - Elisabetta di Baviera - Hatshepsut - Isabella di Castiglia - Agrippina Minore - Cleopatra - Maria Stuarda - Wu Zetian - Elisabetta Farnese - Zenobia - Caterina de' Medici - Galla Placidia - Maria Antonietta - Teodora di Bisanzio - Vittoria di Inghilterra.
14,90

Donne intrepide. Volume 2

Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 216

Storie di donne che, ciascuna a suo modo e ciascuna nel proprio ambito, hanno superato gli stereotipi del loro tempo, hanno vinto i pregiudizi di genere, hanno sfidato le aspettative della famiglia e della società. Donne più famose e donne meno famose, ma non per questo meno intrepide. Con uno stile fluido e incalzante, Carmen Laterza riesce a far emergere gli eventi salienti delle biografie delle donne prese in esame, alternandoli a episodi apparentemente minori, che però delineano con precisione caratteri e ambienti, dimostrando infine perché queste donne sono state forti e speciali e perché ancora oggi costituiscono un modello da seguire per le donne moderne che vogliono sfidare il proprio destino e cambiare la propria vita. Attenzione, però. Non si tratta di donne perfette. Qui non ci sono eroine senza macchia e senza paura. Al contrario. Le protagoniste delle storie narrate nei volumi di questa collana sono donne vere, donne con pregi e difetti, il cui comportamento ha luci e ombre. Sono donne, cioè, che incarnano le contraddizioni dell'epoca in cui vivono, donne a volte difficili, spesso solitarie e controcorrente. In fondo sono donne che hanno agito come avrebbe fatto un uomo al loro posto. E proprio per questo sono Donne Intrepide. Perché alle donne non è mai stato perdonato - e spesso non lo è ancora oggi - di agire come un uomo. Donne Intrepide Vol. 2 - Scienziate & Dottoresse. Donne che studiano la natura, analizzano la materia, stabiliscono teoremi, scoprono cure: Marie Curie - Anna Morandi - Getrude Belle Elion - Ada Lovelace - Gerty Theresa Cori - Caroline Herschel - Rosalind Franklin - Laura Bass - Sofia Ionescu - Marie Stopes - Rita Levi Montalcini - Dorothy Crowfoot Hodgkin - Mary Anning - Sofia Kovalevskaja - Emmy Noether - Nettie Stevens - Maria Gaetana Agnesi - Lise Meitner - Irène Joliot-Curie - Margherita Hackt
14,90

I ricordi non fanno rumore. Volume 3

Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 340

Grazie all'eredità della signora Cattaneo, Bianca ha aperto a Pavia un laboratorio di pizzi e merletti, ma quando decide di far crescere la propria attività, trasformandola in una vera e propria casa di moda, si scontra con difficoltà economiche e pregiudizi. L'aiuto di Pietro, esperto contabile, avveduto e lungimirante, si rivela fondamentale per il successo dell'azienda, ma allo stesso tempo costringe Bianca a fare i conti con i fantasmi del passato che le impediscono di aprirsi a nuovi sentimenti. Sullo sfondo del fermento politico e sociale dell'Italia degli anni Sessanta e Settanta, Carmen Laterza conclude la trilogia della storia di Bianca con l'immagine di una donna indipendente ed emancipata, ma ancora alla ricerca di un proprio equilibrio interiore. Travolta da un intreccio avvincente di personaggi e colpi di scena, Bianca è infatti costretta ad ammettere - e noi con lei - che la parabola della vita ci porta spesso più lontano di quanto possiamo immaginare e che si compie al di là di ogni nostra paura, a prescindere da ogni possibile ostacolo, nonostante i nostri stessi desideri. E che proprio in questo sta la perfezione del destino.
14,90

Donne intrepide. Volume 4

Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 216

Attiviste, femministe, suffragette: donne che chiedono maggiori diritti, protestano contro le discriminazioni, lottano per le proprie idee: Mary Wollstonecraft, Olympe de Gouges, Matilda Joslyn Gage, Sojourner Truth, Nazik al-Abid, Christine Jorgensen, Emilia Pardo Bazán, Komako Kimura, Helen Keller, Anna Maria Mozzoni, Rosa Parks, Mary Walker, Olive Schreiner, Clara Campoamor, Sylvia Rivera, Nawal al-Sa'dawi, Angela Davis, Elisabeth Cady Stanton, Thérèse Clerc, Emmeline Pankhurst.
14,90

Alice non lo sa

Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

editore: Libroza

anno edizione: 2018

Alice, una bambina di sei anni curiosa e sempre allegra, osserva chi le sta intorno con sguardo puro e senza filtri e riesce a vedere oltre l'immagine che ciascuno vuole dare di sé. Così Alice vede la stanchezza della madre, il distacco del padre, i tormenti del fratello adolescente e la dolorosa solitudine della nonna, svelando cosa si cela sotto la maschera di apparente normalità della routine quotidiana. Con la disarmante innocenza della sua infanzia intuisce quello che gli adulti le nascondono e arriva a comprendere perfino quello che essi stessi non sanno. Attraverso la rappresentazione del rapporto tra nipote, madre e nonna, e nell'alternarsi di queste tre nuove figure femminili, Carmen Laterza indaga dunque ancora una volta il senso profondo delle relazioni familiari e affettive e ci dimostra, con la scrittura lucida e riflessiva che abbiamo imparato ad amare, che spesso la saggezza non è conquista esclusiva dell'età adulta e che la felicità è possibile, ma solo se condivisa. Perché essere felici da soli è come essere felici a metà.
20,00

L'amore conta

Carmen Laterza

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 320

Irene è una donna inquieta; alla soglia dei quarant'anni le sembra che la vita le stia scivolando via. Una notte decide di iscriversi a un sito di incontri e comincia una doppia vita, scandita dall'alternarsi di appuntamenti clandestini. Irene si allontana quindi dagli affetti più cari e intraprende una sorta di educazione erotico-sentimentale, scandagliando il confine tra giusto e immorale, in bilico tra perdizione e della salvezza. Sarà l'amore a ritrovarla, perché "l'amore conta, e sa contare".
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.