Libri di Caterina Pavan
Così, all'improvviso
Caterina Pavan
Libro: Libro in brossura
editore: Ronzani Editore
anno edizione: 2024
pagine: 372
Emily vive a Orlando, gioca a calcio, è nata con i capelli azzurri e odia la musica. Una sera d’estate, sfogliando uno strano libro comparso nel salotto di casa, si rende conto che qualcosa non quadra: in che senso la trap è stata un cult nel Seicento? e da quando la musica classica predomina nelle classifiche contemporanee? Nessuno sembra farci caso e a Emily viene il dubbio di essere impazzita, finché non conosce Sheila e Jack: i due ragazzi la avvicinano sul campo e le spiegano la ragione di tante stranezze: la Musica è in pericolo. È compito dei Custodi delle Sfere, talentuosi musicisti dai capelli colorati, proteggere i generi musicali dagli attacchi dei Guardiani del Vuoto. Emily scopre così la sua vera natura e comincia a frequentare la Darkden, l’Accademia dei Custodi. Abbracciato un insospettabile talento per il pianoforte, si cimenta insieme ai compagni nelle missioni di salvataggio di generi e musicisti ed è chiamata ad affrontare sfide e battaglie per proteggere i brani più celebri di tutti i tempi. Che ne sarà di Louis Armstrong e di Charlie Parker? Riusciranno i Custodi delle Sfere a salvare dall’oblio le loro composizioni?
Una spinta per volare
Caterina Pavan, Giulia Cregut
Libro: Libro rilegato
editore: Mimebù
anno edizione: 2023
pagine: 40
Davide adora l’altalena. Mentre dondola avanti e indietro, sogna di fluttuare nello spazio come un astronauta, galleggiare più leggero di una bolla di sapone o lanciarsi nel vento come l’uomo-cannone. Infiniti scenari prendono forma grazie al potere della sua immaginazione… finché non arriva Linda, che vorrebbe giocare insieme a lui. Per fortuna il bello dell’altalena è che, se ci si stringe un po’, c’è spazio anche per due. Età di lettura: da 4 anni.
Immagina
Caterina Pavan
Libro
editore: Fabbrica dei Segni
anno edizione: 2018
pagine: 56
Questo libro racconta due storie, una di qua e una di là, a seconda di come viene orientato il volume. Ma è anche una storia sola, un po' sottosopra, come spesso sono le storie. Immaginazione e amicizia si intrecciano nella vicenda di Paola, sola in un parco, e Simone, ricoverato in ospedale. Entrambi sono alle prese con un libro speciale che alla fine li farà incontrare in un finale comune a sorpresa.