fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Cesarino Squassabia

Il pianista dalle ali d'oro

Cesarino Squassabia

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 154

Una storia di vita e di speranza che ha inizio in Italia, quella di una famiglia che presto intraprende un viaggio stremante verso il Canada, con l'obiettivo di poter vivere almeno decentemente. Questa è l'avventura che tocca ad Adriano e alla sua famiglia, composta da mamma, papà e fratellino in arrivo, e che lo obbliga, ancora piccolo, a lasciare il Macabel, luogo povero che racchiude però tutta la felicità della sua infanzia. Dovrà farsene una ragione e partecipare completamente allo spirito di cambiamento che sentono i suoi genitori, alla voglia di cercare una nuova vita anche e soprattutto per il bene dei figli. Come loro tante altre famiglie, nel primo ventennio del 1900, e anche dopo, intraprendono viaggi simili e si incontrano tutti là, oltreoceano, con pochi averi ma con un grande desiderio di andare avanti.
13,90 13,21

Il mio sport non è il tuo. Il bambino e un'attività sportiva a propria dimensione

Il mio sport non è il tuo. Il bambino e un'attività sportiva a propria dimensione

Cesarino Squassabia, Laura Spiritelli

Libro: Libro in brossura

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2012

pagine: 173

Tutti coloro che si dedicano, nell'ambito delle attività motorie e sportive, ai bambini, dovrebbero acquisire la consapevolezza che il movimento è un potente e divertente mezzo per favorire una crescita umana equilibrata. Altrettanto fondamentale diventa comprendere che l'attività sportiva dei bambini ha caratteristiche e modalità molto diverse rispetto a quelle degli adulti e che seguire ed assecondare la naturale predisposizione del bambino verso il movimento, senza inutili forzature e ricerca di risultati esasperati, vuol dire riconoscergli il diritto e la dignità di soggetto "bambino" che cresce nel rispetto delle proprie potenzialità. Il volume è strutturato come il tentativo di un piccolo e giovane fruitore dello sport di collaborare con gli adulti (istruttore, genitori, dirigenti, arbitri e campioni sportivi) e di instaurare con loro un dialogo costruttivo per aiutarli a comprendere meglio il suo vero mondo, con connessi reali bisogni, esigenze, aspirazioni, sogni e per condurli alla scoperta di soluzioni e strade nuove ed inesplorate.
41,00

Giocare per crescere. Attività motorie nella scuola dell'infanzia

Giocare per crescere. Attività motorie nella scuola dell'infanzia

Cesarino Squassabia, Laura Spiritelli

Libro

editore: La Scuola SEI

anno edizione: 2014

pagine: 160

Il volume conduce il bambino, attraverso il proprio vissuto corporeo, a percepire, interiorizzare e fare propri i pre-requisiti e le abilità utili per crescere in modo armonico e affrontare con serenità e competenza l'inserimento nella scuola primaria.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.