fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Chris Welch

Genesis. La musica e la visione. Guida illustrata alla discografia completa

Genesis. La musica e la visione. Guida illustrata alla discografia completa

Chris Welch

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2013

pagine: 128

Dalle sperimentazioni prog negli anni Settanta al dominio delle classifiche negli Ottanta, "La musica e la visione" è un'approfondita analisi album-per-album, pezzo-per-pezzo, di tutte le canzoni incise dai Genesis durante l'artisticamente leggendaria "era Peter Gabriel" e la commercialmente fortunata "era Phil Collins". Il libro-base per ogni fan del gruppo, denso di fatti, dettagli e immagini. All'interno: una sezione speciale dedicata alle carriere dei singoli membri del gruppo, una preziosa appendice con tutti gli album dal vivo e i dvd, tutte le copertine dei dischi, un'ampia selezione di fotografie.
12,90

Clapton. La sua vita e i suoi successi

Chris Welch

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2012

pagine: 256

Eric clapton è ha 50 anni di carriera alle spalle, come solista e non, ha vinto 7 Grammy Awards, ha avuto 18 album d'oro, 8 di platino e 7 multiplatino. È il solo musicista ad essere stato inserito nella Hall of Fame 3 volte - come solista e come membro degli Yardbirds and Cream.
19,50 18,53

Fragile. La storia degli Yes

Fragile. La storia degli Yes

Chris Welch

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2008

pagine: 349

Questa è una storia avventurosa, sempre sull'orlo del disastro, ma destinata a superare miracolosamente ogni crisi, a risorgere ogni volta dalle ceneri. Gli Yes sono l'unico gruppo "progressivo" che sia riuscito ad attraversare, in piena e costante attività, quarant'anni di storia del rock, sopravvivendo perfino agli anni tempestosi del punk e della disco music. Se la formazione classica (Jon Anderson, Steve Howe, Rick Wakeman, Chris Squire e Bill Bruford) resta quella che ha realizzato "Fragile" e "Close to the Edge" frantumandosi poi fra litigi, scissioni e cause in tribunale, molti altri musicisti di talento, come Trevor Horn e Geoff Downes (dei Buggles) o il compositore e produttore Trevor Rabin, hanno dato al gruppo il contributo necessario al ciclo quasi karmico delle sue rinascite. Nati nel panorama turbolento della psichedelia londinese di fine Sessanta, e nei Settanta esponenti fra i più rappresentativi - fra adorazione ed esecrazione - del progressive rock, gli Yes si sono espressi anche come cantori di una fantasia ispirata e talvolta delirante, virtuosi in grado di sfidare le ambizioni della musica classica, animali da classifica commerciale e da orchestra sinfonica, angeli e demoni sospesi tra la frequentazione del sublime e la maledizione del pollo al curry. Questa è la storia della loro coriacea fragilità.
22,00

La vita segreta di Peter Gabriel

La vita segreta di Peter Gabriel

Chris Welch

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2000

pagine: 192

Uno dei geni musicali del nostro tempo, raccontato da un giornalista che lo ha seguito lungo l'intero arco della carriera, dagli anni '60 a oggi. Il Gabriel pubblico, ma anche l'uomo dietro la maschera: le sue timidezze, il suo protagonismo, le contrastate storie d'amore, l'entusiasmo per la tecnologia, il sogno di un grande Parco dei Divertimenti del Futuro che dovrebbe coronare la sua carriera. L'infanzia con il padre inventore, il collegio, la scoperta del rock. I Genesis e il progressive, il successo, l'apoteosi e la rovina dell''Agnello a Broadway'. La carriera solistica, un nuovo stile, e, a partire dal 1982, la nascita del Womad e il confronto con le mille musiche del mondo culminato nella fondazione dell'etichetta Real World.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.