Libri di Claudio Nizzi
Tex. Il segno del serpente
Claudio Nizzi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 240
Rintanati in un antico convento messicano, una banda di rapinatori di miniere si sente al sicuro, perché all’imbocco del canyon che porta al loro covo strisciano migliaia di velenosissimi crotali! E nei sotterranei del monastero, l’alchimista Sebastián cerca il sistema per creare l’oro! Tex e Carson si rivolgono a El Morisco, lo stregone di Pilares… Una nuova edizione di pregio in formato gigante per il Texone disegnato da Galep e pubblicato per la prima volta nel 1990, riproposto ora nello stesso formato in cui abbiamo presentato le storie disegnate da Claudio Villa, Magnus, Joe Kubert e Giovanni Ticci.
Tex. La congiura
Claudio Nizzi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 376
Tom Devlin è scomparso! Chiamati da Mike Tracy a San Francisco per indagare, Texe Carson devono scendere a patti con il diavolo per riuscire a capire che cosa è successo. L'unico che pare conoscere la scomoda verità è il famigerato capitano della "Black Shark", Drake Barbanera, ma il burbero lupo di mare è rinchiuso nel più angusto recesso dell'impenetrabile e terribile carcere di Alcatraz! Tra i pericolosi vicoli del porto e gli sconfinati orizzonti dell'oceano, tra un inseguimento per mare e una caccia alla balena, un'epica avventura intrisa di salmastro per salvare un vecchio amico e sventare una diabolica congiura! Contiene l'episodio "La congiura".
Tex. Terra senza legge
Claudio Nizzi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2025
pagine: 240
Paul Morrison spadroneggia a Safford, servendosi di biechi intermediari per mettere in piedi un giro di attività criminali, come far attaccare diligenze e predare mandrie dagli Apaches Coyoteros, che ripaga con fucili e whisky. I pards, dopo aver fatto mordere la polvere ai pesci piccoli della banda, anche grazie a un aiuto inaspettato, risaliranno la criminosa piramide fino a schiacciare la testa del serpente più velenoso! Una storia epica scritta da Claudio Nizzi per le matite del maestro Alberto Giolitti; un caposaldo dell'epopea dei "Texoni", che torna a vivere nelle pagine di questa nuova collana. Tra inseguimenti, sparatorie, astuti tranelli e assedi in piena regola, Tex e i suoi pards dovranno risolvere l'intricata matassa di loschi traffici che avvengono a Safford! Contiene l'episodio "Terra senza legge”.
Tex. Yucatan!
Claudio Nizzi, Mauro Boselli
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2025
pagine: 496
Un'imperdibile raccolta di storie che vede i pards destreggiarsi in avventure al fulmicotone fra la giungla dello Yucatan e i ghiacci del Nevada! Tex e Carson, in squadra con il fidato Montales e l'amico studioso dell'occulto El Morisco, scoprono che nel profondo della giungla alcuni brutti ceffi obbligano gli indios a rischiare la vita tuffandosi in un antico pozzo sacrificale per ripescare preziosi manufatti d'oro. Sulle montagne del Nevada, invece, alcuni banditi fanno deragliare un treno per rapinare le paghe destinate all'esercito, ma non hanno considerato la possibilità di trovare una inoppugnabile resistenza. Si troveranno così a dover fare i conti con l'ira di Tex! Contiene gli episodi "Il mistero della pergamena" e "La tragedia del treno 809". Prefazione di Luca Barbieri.
Il caso della magnolia rossa. Leo Pulp. Volume Vol. 3
Claudio Nizzi, Massimo Bonfatti
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2014
pagine: 128
In una calda mattina d'estate, sulla spiaggia di Malibu, viene trovato il cadavere tagliato in due di una ragazza. Hollywood trema. Ma il detective privato Leo Pulp scende in campo, deciso a far luce sul lato oscuro di un mondo dove niente è quel che sembra. Leo Pulp - Investigatore privato, ironico capolavoro hard-boiled nato dalla penna di Claudio Nizzi e dalle matite di Massimo Bonfatti, torna in una nuova edizione. Tre volumi ricchi di contenuti speciali e materiali inediti commentati dagli autori che svelano tutti i retroscena di questo cult del fumetto italiano.
La scomparsa di Amanda Cross. Leo Pulp. Volume Vol. 1
Claudio Nizzi, Massimo Bonfatti
Libro
editore: SaldaPress
anno edizione: 2011
pagine: 128
Hollywood, anni '40. La culla del cinema nasconde segreti che affondano le radici nei più biechi meandri dell'animo umano, segreti che forse spiegano la scomparsa del giovane Dashiell Hammett. E allora all'investigatore Leo Pulp non resta che infilare il trench, armarsi della sua Browning automatica e guidare lungo le strade di una nerissima Los Angeles per fare luce sui crimini che rendono la città pericolosa. Perché è questo che fanno i veri detective. "Leo Pulp" è una graphic novel nata dalla penna di Claudio Nizzi e dalle matite di Massimo Bonfatti.
Il diario di Gian Burrasca. Dal romanzo di Vamba
Gianni De Luca, Claudio Nizzi
Libro: Copertina rigida
editore: Black Velvet
anno edizione: 2012
pagine: 88
Semina il panico al matrimonio della sorella, incolla alla sedia i pantaloni dei compagni di classe, fa credere che il collegio sia pieno di fantasmi: torna Giannino Stoppani detto Gian Burrasca, in una scatenata versione a fumetti del romanzo di Vamba realizzata da Gianni De Luca e Claudio Nizzi. Età di lettura: da 8 anni.
Il solitario del West. Larry Yuma. Volume 1
Claudio Nizzi, Carlo Boscarato
Libro: Copertina morbida
editore: Allagalla
anno edizione: 2013
pagine: 224
Il primo volume della riedizione integrale del personaggio per "Il Giornalino." Un classico del fumetto italiano arricchito da numerosi approfondimenti e contenuti speciali.
I delitti di Sunset Boulevard. Leo Pulp. Volume Vol. 2
Massimo Bonfatti, Claudio Nizzi
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2013
pagine: 128
Tex. Il cavaliere solitario
Claudio Nizzi, Joe Kubert
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2013
pagine: 256
"Il vestito che volevo cucire addosso a Kubert prevedeva un Tex duro e concentrato. Una componente dei lavori di Kubert (specie in quelli scritti da lui) era un certo masochismo, come nei western di Sergio Leone o in quelli di Anthony Mann. Clint Eastwood e James Stewart vengono pestati come bistecche prima che riescano ad avere la meglio sugli avversari. Tex non ha mai preso tante botte come in questa storia." (dall' intervista a Claudio Nizzi). La famiglia Colter viene brutalmente massacrata da un gruppo di spregevoli pendagli da forca: Luke Thorpe, Russ Jenkins, il sanguinario Jako della tribù degli Aravaipa e il temibile capobanda Ray Barrett. I cinque malviventi seminano il panico tra la povera gente dei villaggi limitrofi, ma non sanno che con quest'ultima bravata hanno firmato la propria condanna a morte. Le vittime trucidate in riva al fiume, infatti, erano cari amici del ranger più famoso del Texas, che si trova già sulle tracce degli assassini e ha giurato di mandarli tutti al patibolo con un biglietto di sola andata per l'inferno. Lucido e freddo, il cavaliere solitario porterà a termine una vendetta lenta, ma inesorabile.
I promessi sposi a fumetti. Viaggio semiserio dalle vignette al romanzo
Stefano Motta, Claudio Nizzi, Paolo Piffarerio
Libro: Copertina morbida
editore: Teka Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 208
Oltre il fumetto: percorsi di approfondimento, mappe, cronologia, pagine critiche sui Promessi Sposi di Alessandro Manzoni.
Vento caldo. Larry Yuma. Volume 2
Claudio Nizzi, Carlo Boscarato
Libro: Copertina morbida
editore: Allagalla
anno edizione: 2014
pagine: 224
Continua la riproposizione delle storie di Larry Yuma, il mitico personaggio western creato da Claudio Nizzi e Carlo Boscarato. In questo secondo volume pubblichiamo 13 storie pubblicate tra il 1974 e il 1977, molte delle quali affrontando temi e situazioni fruibili a tutte le età e paragonabili ai racconti western scritti da narratori del calibro di Bellah e Leonard. Ad esempio, in Quanak l'apache, l'indiano del titolo non è una semplice "ombra rossa", ma è un personaggio di grande spessore, una spalla degna del protagonista. In poche decine di tavoli Nizzi e Boscarato hanno creato un'avventura avvincente di forte carica emotiva, basata sull'incontro-scontro di due personaggi all'apparenza così diversi. Anche in questo volume ospitiamo vari approfondimenti e contenuti speciali, fra cui un contributo di Matteo Pollone (studioso di cinema e autore di un fondamentale volume sul cinema western) sulle reciproche influenze tra fumetto italiano e spaghetti western.