fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli Lizard

I cugini Meyer. Una nuova avventura di Max Fridman

Vittorio Giardino

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2025

pagine: 216

«Non sempre la legalità corrisponde alla giustizia.» 12 marzo 1938, le truppe tedesche invadono l’Austria. In aprile, dopo un plebiscito, il Paese diventa una provincia del Terzo Reich e la vita degli ebrei si fa ogni giorno più penosa. Molti di quelli che ne hanno la possibilità decidono di andarsene, anche se espatriare è complicato, costoso e ricco di incognite. Per gli altri, la situazione continua ad aggravarsi; fra questi ultimi ci sono i Meyer di Vienna, lontani cugini dei Fridman di Parigi. Le drammatiche notizie della loro condizione raggiungono ben presto i parenti francesi, perciò è inevitabile che anche Max Fridman, lo voglia o no, ne resti coinvolto. In questa nuova avventura, la prima dopo quasi vent’anni, l’agente segreto creato da Vittorio Giardino vivrà sulla propria pelle gli orrori del nazismo.
20,00 19,00

Mind games

John Lennon, Yoko Ono

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2024

pagine: 304

New York, 1973. L’America è travolta da una nuova ondata di proteste giovanili e dallo scandalo Watergate, quando John Lennon entra in studio per registrare il suo quarto album solista, "Mind Games": dodici tracce in cui misticismo e impegno politico si intrecciano al racconto di uno dei momenti più turbolenti della sua relazione con Yoko Ono. Quell’amore apparentemente inscalfibile inizia a creparsi, messo alla prova dalle pressioni dei media e del governo statunitense che, temendo la popolarità dell’ex-beatle, cospira in segreto per espellerlo dagli Usa. Attraverso centinaia di foto e manoscritti mai visti, memorabilia e testimonianze dirette, questo libro racconta i retroscena inediti dell’album più enigmatico di Lennon e getta luce su uno dei capitoli più oscuri e misteriosi della sua biografia.
50,00 47,50

Vivo dal vivo 2010-2023. Foto-racconto di 120 concerti in un'epoca musicale in cui tutto è ancora possibile, e non ci sono più confini

Carlo Massarini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2023

pagine: 408

Carlo Massarini torna a raccontare la musica, come sempre in maniera molto personale. 120 concerti visti e fotografati da lui. Un racconto in diretta, fatto sera per sera, per restituire le emozioni vissute ‘dal vivo’ attraverso parole e immagini e interviste ai protagonisti. Il tutto arricchito da QR code che permettono di rivedere brani di quello stesso concerto o di altri che riportano a quell’atmosfera. Nella personale selezione fatta da Massarini ci sono gli highlander e gli artisti delle nuove generazioni, sia italiani, sia stranieri, e le leggende che non sono più con noi. C’è il rock, certo, ma anche blues e jazz e rap e molti artisti di world music. Protagonisti di un’epoca in cui tutto è (ancora) possibile, perché non ci sono più confini. Di genere e geografici. Un libro di forti emozioni, una fotografia della migliore musica ‘che gira intorno’ in questi anni. Colta dal vivo, nel momento che per un’artista è la prova del fuoco e la sua definitiva affermazione. Prefazione di Vasco Rossi.
49,00 46,55

An evening with Pink Floyd. La storia dei concerti dal vivo dagli esordi al 1973

The Lunatics

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2023

pagine: 384

La storia dei concerti dei Pink Floyd, dalle pionieristiche esibizioni in calzoncini corti al grande salto di Dark Side, è l’appassionante cavalcata di un gruppo di ragazzi unito dal sogno di diventare una stella luminosa del firmamento musicale. Il libro setaccia storie e notizie attraverso i racconti dei presenti (sul palco, intorno e sotto), le recensioni dei giornali, gli audio live ufficiali e amatoriali, le testimonianze fotografiche, cartacee e discografiche. Un lavoro di archeologia rock, copiosamente illustrato, che coniuga la metodologia degli archivisti musicali alla piacevolezza di una lettura viva ed emozionante.
39,00 37,05

Bruce Springsteen 50 (1973-2023)

Ermanno Labianca

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2023

pagine: 348

"Questo libro ha rappresentato per me l’occasione per rileggere molte affermazioni di Bruce Springsteen, ritagliarle e sequenziarle fino a comporre una gigantesca antologia in grado di cristallizzare la filosofia, le ambizioni, la forza, le paure e anche le debolezze di una tra le rock star più celebrate del pianeta. Racconta il giovane Bruce che componeva le sue prime canzoni intrise di amore e di rabbia sociale e l’uomo di oggi, autore ancora ispirato, che si concede alla tanta musica non sua che lo ha formato. Accanto ai pensieri del protagonista, vivono i contributi, le memorie, i ricordi di ospiti preziosi, firme illustri che insieme a me tratteggiano il “loro” Springsteen. Cinquant’anni di carriera e di storia. Un gran bel pezzo di vita. Per Bruce e per noi."
60,00 57,00

In viaggio con Lloyd. Un'avventura in compagnia di un maggiordomo immaginario

Simone Tempia

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2017

pagine: 167

Fareste mai a meno di un amico che sa sempre dire la cosa giusta al momento giusto? Certo che no. È per questo che, quando il Destino ci dà un appuntamento, tutti vorremmo portarci dietro un maggiordomo come Lloyd: immaginario ma di rara concretezza, capace con una sola battuta di fugare i dubbi che assillano il suo sir. Ma che fare se il Destino ci convoca all'improvviso e non abbiamo il tempo di invitare il nostro Lloyd? Poco male, suggerisce Simone Tempia in questo romanzo: un maggiordomo immaginario può parlare attraverso lettere, telegrammi, telefonate e messaggi nella bottiglia. Perché se è vero che alcuni viaggi vanno fatti da soli, è altrettanto vero che non si può partire senza mettere in valigia l'indispensabile. E per sir e i suoi tanti lettori le parole di Lloyd sono un bagaglio di cui non si può fare a meno.
15,00 14,25

Il gioco della luce. Il mondo visto da un maestro della fotografia

Gianni Berengo Gardin

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2025

pagine: 400

«La maggior parte dei fotografi guarda solo se stesso, s’interessa delle proprie fotografie. Ma io, in realtà, ho imparato tutto dagli altri.» Gli angoli di mondo sui quali non si è posato l’obiettivo di Gianni Berengo Gardin sono ben pochi. In questo libro che abbraccia oltre settant’anni di carriera, il Maestro della fotografia ha raccolto i suoi scatti preferiti e i più significativi. Dai servizi in giro per il mondo alle inchieste dedicate alle realtà più intime e marginali, Berengo Gardin ha ripercorso tutte le sue opere più importanti, capolavori tra i quali spiccano "Morire di classe" (1969), sulle tremende condizioni di vita in cui versavano gli ospiti dei manicomi; "Un paese vent’anni dopo" (1976), nella Luzzara di Cesare Zavattini; la serie sullo studio di Giorgio Morandi (1993), dedicata alla memoria del grande pittore bolognese; fino al recente "Venezia e le Grandi Navi" (2015), un atto d’accusa contro l’industria delle crociere, monumentali imbarcazioni che per anni hanno messo a rischio il delicatissimo equilibrio della città lagunare. Realizzato poco prima della sua morte, "Il gioco della luce" è un vero e proprio testamento visivo, l’occasione per immedesimarsi con lo sguardo unico e irripetibile di un gigante della fotografia.
65,00 61,75

Qualcosa in cui credere. La mia trilogia

Marracash

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2025

pagine: 192

La trilogia di Marracash non è solo uno dei più significativi eventi discografici del rap e in generale della musica italiana. Ma è anche “Qualcosa in cui credere”. “Persona” del 2019, “Noi, loro, gli altri” del 2021 ed “È finita la pace” del 2024 sono le tappe attraverso cui il rapper della Barona ha scavato dentro di sé e dentro la società, costruendo qualche cosa di unico e di personale che ha la capacità di portare il pubblico a interrogarsi in modo inedito sulla propria identità e sul valore delle scelte. In questo eccezionale volume Marracash, insieme al giornalista Claudio Cabona, sviscera questi tre dischi manifesto, per la prima volta in modo totale: tra le pagine del libro trovano spazio il sound, con degli approfondimenti a cura dei produttori Marz e Zef, gli aneddoti, le visioni, le ferite, le idee e i valori profondi che hanno animato la genesi degli album, oltre ai mega-tour legati a ogni capitolo e all’eredità che questa triade leggendaria ha lasciato alle nuove generazioni.
35,00 33,25

I 400 calci presenta Il male spiegato bene. Guida infernale al cinema di Satana

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2025

pagine: 224

C'è un particolare genere di film horror che semina terrore anche tra gli spettatori più disincantati. È quello che parla del maligno, di satanisti, possessioni demoniache e, in particolare, del Diavolo in persona: da "L'Esorcista" a "The Omen", passando per "L'avvocato del Diavolo", "The Conjuring", "Hereditary" e una sfilza di opere decisamente meno presentabili. La forza di questi film si fonda sul fatto che nessuno crede a Dracula, mentre in tanti crediamo nell'esistenza del Male e dei suoi seguaci. Il demonio è presente in tutte le culture, nel folklore e nella letteratura. A raccontarci la sua influenza sul cinema ci pensano alcune tra le firme più prestigiose dei 400 Calci, rivista specializzata in filmacci e filmoni horror e action. Ma non lo faranno dalla tranquillità delle proprie scrivanie, bensì da una posizione ben più scottante: l'Inferno. Parte della redazione, infatti, si ritrova catapultata a casa di Satana con un compito di disumana difficoltà: strappare alle fiamme della dannazione eterna Fabrizio, il più infoiato e detestabile fan dei 400 Calci. Come? Spiegandogli tutti i modi in cui il demonio è stato rappresentato sul grande schermo, in modo che possa superare un esame di diabolica difficoltà. Il tutto nello stile dei 400 Calci: un'efficace commistione tra grande competenza e nessuna voglia di prendersi sul serio.
18,50 17,58

Iron Maiden. Infinite dreams. Ediz. italiana

Iron Maiden. Infinite dreams. Ediz. italiana

Iron Maiden

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2025

pagine: 352

Il libro ufficiale per i 50 anni di una delle band più acclamate di sempre, le leggende dell’heavy metal, Iron Maiden. Non ci sono band al mondo che possano vantare un lascito pari a quello degli Iron Maiden. Da cinque decenni tengono alta la bandiera del rock e del metal con una dedizione ineguagliabile al loro lavoro e ai fan. E in questo libro, per la prima volta, viene ripercorsa tutta la loro carriera e la storia di come, grazie alla loro visione priva di compromessi, con temeraria creatività e incontenibile ambizione, siano riusciti a imporsi come fenomeno globale capace di conquistare intere generazioni. Tra illustrazioni per album e singoli, locandine e magliette, foto dei live e dei dietro le quinte, strumenti musicali e giganteschi oggetti di scena, il mito degli Iron Maiden risuona tra le pagine di questo libro in tutta la sua potenza visiva, ulteriormente arricchita da manoscritti, pagine di diari e cimeli mai visti prima provenienti dagli archivi della band e dalle più grandi collezioni del mondo. Realizzato con il coinvolgimento diretto dei membri della band, passati e presenti, degli artisti e dei collaboratori storici, "Iron Maiden: Infinite Dreams" è il travolgente racconto dell’ascesa di uno dei gruppi più influenti della storia del rock, un volume prezioso per tutti i fan, nuovi, vecchi o in procinto di convertirsi… Come on you Irons! Prefazione di Steve Harris e postfazione di Bruce Dickinson.
55,00

Corto Maltese. Sotto il segno del capricorno

Hugo Pratt

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2025

pagine: 160

Un ragazzo alla ricerca di un continente sommerso e un professore ubriacone, una sacerdotessa vudù e la sua giovane apprendista, un ribelle che costringe Corto Maltese a scegliere da che parte stare e una ferita che lo obbligherà a guardare la realtà con un nuovo sguardo. Mentre Corto fa il possibile per fuggire dal mondo, il destino continua a mettere sulla sua strada gente disposta a fare di tutto pur d'inseguire qualcosa: una terra perduta, una nave carica d'oro, la promessa della libertà Un viaggio alla scoperta del Sudamerica, dei suoi misteri e della sua inebriante bellezza.
26,00 24,70

Corto Maltese. Le etiopiche

Hugo Pratt

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2025

pagine: 112

Un beduino che ha studiato a Oxford e un guerriero dancalo che mastica foglie di khat sono due compagni ideali per attraversare il deserto dello Yemen alla volta del Corno d’Africa. Lungo la strada, Corto si imbatte in militare dal frustino facile, pazzi furiosi, sciamani millenari, una setta di uomini-leopardi e un vero e proprio dramma d’amore à la Shakespeare. In queste quattro storie, Corto si misura con dei mostri tremendamente reali: il razzismo, il fondamentalismo e l’abuso di potere. Orrori davanti ai quali uno spirito libero come il suo non può far altro che prendere una posizione, quella più scomoda.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.