fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Corrado Guzzanti

Aniene. Troppi tuoni è come nessun tuoni. DVD

Corrado Guzzanti

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2011

"Riportare ordine tra gli umani affetti da bugiardìa", è questo l'arduo compito di Aniene, un misterioso vichingo sceso sulla Terra "per riparare i torti e trionfare la giustizia", il nuovo surreale personaggio nato dalla capacità di Corrado Guzzanti di misurare con uno sguardo la realtà di un popolo. Tra risate e veleni, "Aniene" è una nuova galleria di personaggi profondamente italiani, il ritorno alla satira di un artista capace con il sarcasmo e l'irrisione di affondare il coltello nella piaga delle nostre debolezze. Perché la risposta è dentro di noi. E anche stavolta, purtroppo, è quella sbagliata. Il libro allegato al DVD contiene il copione integrale del programma e una selezione della rassegna stampa a cura di A. Bignami.
14,90 14,16

Recital

Corrado Guzzanti

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2010

pagine: 112

"La risposta è dentro di te, e però è sbagliata," dice uno dei tanti personaggi nati dalla straniante fantasia di Corrado Guzzanti, strappandoci l'ennesima risata al cospetto delle nostre eterne contraddizioni. E mai come nell'Italia di oggi serve la capacità di saper ridere per misurare situazioni spesso troppo bizzarre per essere comprensibili. Dopo anni di assenza dalle scene Corrado Guzzanti torna con "Recital", uno spettacolo che da mesi fa registrare il pienone nei teatri di tutta Italia, e ci ripropone le infinite metamorfosi di un comico a cui bastano tre ore per raccontare la bruciante realtà di un popolo che da sempre ride per non piangere. E che in questo, forse, da sempre trova la forza di andare avanti. Ai due DVD - della durata complessia di 171 minuti - si accompagna un libro con il copione teatrale integrale; scritti sullo spettacolo di Maria Pia Fusco, Fabrizio Finamore, Stefania Scateni e la sezione "Due parole con Corrado" di Silvia Fumarola, Ernesto Assante, Leandro Palestini e Paolo D'Agostini.
16,90 16,06

Parola di Corrado

Parola di Corrado

Corrado Guzzanti

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2012

pagine: 448

Lorenzo, padre Pizzarro, Quèlo, il Massone, Vulvia, Aniene e le memorabili interpretazioni di Tremonti, Venditti e Rutelli; queste e altre le voci, vecchie e nuove, di Corrado Guzzanti, raccolte in un unico volume animato da ironia corrosiva e raffinata comicità. Un viaggio satirico attraverso gli ultimi vent'anni di storia italiana, uno specchio del paese immerso nella crisi, un ritratto della sua classe dirigente e dei "mostri" che ne popolano l'apparente normalità, una riflessione sui vizi e i difetti degli italiani attraverso personaggi dall'irresistibile ironia. Una guida completa ai testi dei personaggi di Corrado Guzzanti che contiene il testo completo di "Aniene 2. Molto rigore per nulla" e il meglio delle battute storiche di uno degli attori di satira più amati in Italia.
12,90

Millenovecentonovantadieci

Millenovecentonovantadieci

Corrado Guzzanti

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2008

pagine: 76

Immaginate un uomo in fuga dal 2025. Decide di tornare indietro nel tempo, ai nostri giorni, e di chiedere asilo politico. Immaginate che a questo punto, attraverso una particolarissima presa applicata alla schiena, quest'uomo sia in grado di mostrare il futuro. Il nostro futuro, quello che il presente sta generando, una specie di infezione morale che ha caratteri grotteschi e paradossali. Il degrado prossimo venturo sta tutto nella pirotecnica sfilata che il genio umoristico di Corrado Guzzanti, senz'altro il migliore interprete di questo tempo tragicomico, ha saputo pensare e proporre in trasmissioni come "Avanzi" e "Tunnel". Dagli eterni studenti ignari di tutto e inconsapevolmente cinici come Lorenzo agli improbabili artisti alla Rokko Smitherson, il memorabile regista di film "de paura", fino a quella generazione di giornalisti showman, ovvero la triade Fede-Liguori-Funari.
19,50

Fascisti su Marte. DVD

Fascisti su Marte. DVD

Corrado Guzzanti

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

Il primo lungometraggio di Corrado Guzzanti, selezionato nel 2003 al Festival di Venezia nella sezione fuori concorso "nuovi territori", recentemente presentato alla Festa del cinema di Roma. Una serie di cinegiornali del Ventennio, miracolosamente sottratti alla censura dall'imperante storiografia marxista, riportano alla luce una vicenda straordinaria che rende onore e lustro all'era mussoliniana e all'Italia tutta: la conquista e la successiva colonizzazione del pianeta Marte per mano di un'indomita squadra fascista nell'anno 1939. Nato in televisione all'interno del programma satirico "Il caso Scafroglia", "Fascisti su Marte" è una satira retrofuturista sul revisionismo storico e sul linguaggio della propaganda di ieri e di oggi
18,50

Il caso Scafroglia

Il caso Scafroglia

Corrado Guzzanti

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

pagine: 108

Una ricerca appassionata e ironica della realtà italiana attraverso le maschere paradossali di Tremonti, Bossi, Rutelli, il Mafioso, il Massone, Edward Luttwak, padre Boffo e tanti altri personaggi. A metà tra una striscia satirica, un telegiornale e un'inchiesta noir arriva in DVD un cult del piccolo schermo. Che fine ha fatto Mario Scafroglia e cosa c'entra con la legge Cirami, la guerra in Iraq, il governo Berlusconi? Cosa sta realmente succedendo all'interno di uno studio televisivo in cui improbabili angeli, camerieri filippini, padri pirituali e strane telefonate compongono un ritratto della Seconda Repubblica?
24,90

Lorenzo e la maturità. Come secernere agli esami

Lorenzo e la maturità. Come secernere agli esami

Corrado Guzzanti, Serena Dandini

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 153

Nata nel 1993 da una costola di Avanzi, la serie Maoddechéahò è un pratico corso per "secernere" agli esami di maturità. "Se ce la fa l'immaturabile Lorenzo, ce la possono fare tutti!", questo è il motto di Serena Dandini, inossidabile trainer del disadattato felice. Riuscirà il nostro buon selvaggio che si nutre di chèccia e videogiochi a raggiungere la maturità? La sua unica speranza è una domanda su Leopardi. Nel DVD, di 123 minuti, il meglio del programma tv "Maddechéahò. Come secernere agli esami". Con 15 minuti di materiale inedito: Lorenzo e Serena dieci anni dopo.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.