fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Corrado Minervini

20,00 19,00

Luciano Ligabue. I testi. La storia delle canzoni

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 656

Raccontare le storie dietro le canzoni di Luciano Ligabue è come intraprendere un viaggio di andata e ritorno dalla piccola città eterna fino al centro del mondo, passando per luoghi dell’anima fisici e immaginari. Sulla sua strada si incontrano le biografie verosimili di personaggi inventati, dal vecchio mago Walter al ragazzo di cinquant’anni Riko, ci si ferma per un Lambrusco al Bar Mario o si corre veloci ammirando dai finestrini la bellezza straziante di un’Italia che continua a mutare pelle senza cambiare l’anima. Questo libro raccoglie per la prima volta tutte le canzoni e i testi scritti e interpretati da Ligabue; un diario di bordo in continuo aggiornamento — redatto con il contributo dell’autore e le note tecniche dei suoi musicisti — che si muove agile lungo trent’anni di musica e parole svelando aneddoti originali e storie segrete.
28,00 26,60

Sulla sua strada. In viaggio con Luciano Ligabue

Corrado Minervini, Chico De Luigi

Libro: Libro in brossura

editore: LIT Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 372

Tutto il mondo del Liga: un appassionato "on the road" che racconta in parole e immagini il fascino di quell'universo che per milioni di appassionati si condensa in due parole: Luciano Ligabue. Un diario intimo, un percorso tra i luoghi e i personaggi emersi dal canzoniere del rocker emiliano, che per la prima volta ha dato accesso alla sua dimensione privata, autorizzando la pubblicazione di fotografie, svelando curiosità, testimonianze e ricordi inediti. "Sulla sua strada" è un autentico pellegrinaggio rock, in compagnia del popolo sterminato dei suoi fan, che eerte notti scopre di sentire un colpo al cuore e una botta allo stomaco: è il brivido del rock'n'roll, di cui questo libro è figlio primogenito.
14,90 14,16

Volere è volare. Domenico Modugno: cantante, poeta, rivoluzionario

Corrado Minervini

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2008

pagine: 261

Cinquant'anni fa Domenico Modugno incantava la platea di Sanremo con la canzone che sarebbe diventata il miglior passaporto italiano nel mondo. Era il 30 gennaio 1958 e l'artista, originario di Poliguano a Mare, nato il 9 gennaio 1928 in provincia di Bari, figlio di una guardia municipale, spalancava le braccia per spiccare quel volo ad ali spiegate che l'avrebbe catapultato nello stardom internazionale. Corrado Minervini parte da questo evento-simbolo per ripercorrere le tappe più significative del mito-Modugno e ricomporre davanti ai nostri occhi il "ritratto in movimento" di un interprete unico, ancor oggi amatissimo: Carmen Consoli si definisce "figlia sua", secondo Gianni Morandi cambiò "l'assetto della musica italiana", mentre lo stesso Fabrizio De Andrè ammetteva candidamente di copiare da lui. Corrado Minervini analizza venti canzoni must aiutandoci a riscoprire da una prospettiva completamente nuova la vita e la carriera musicale dell'artista pugliese: le origini in un piccolo borgo di case bianche a picco sul mare ma anche la vittoria di due Grammy Award, il debito verso i parolieri (soprattutto Franco Migliacci), l'esperienza come attore sotto la regia di Giorgio Strehler, senza dimenticare il rapporto di emulazione con Frank Sinatra e l'agrodolce scomparsa nella villa di Pantelleria.
17,50 16,63

Sulla sua strada. In viaggio con Luciano Ligabue

Corrado Minervini, Chico De Luigi

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2007

pagine: 359

Ligabue è un mondo. Fino a oggi sono stati pubblicati numerosi testi dedicati al rocker emiliano, ma ben pochi sono riusciti a raccontare con parole e immagini il fascino e l'intimità di quell'universo che per milioni di appassionati si condensa in due parole magiche: Luciano Ligabue. Questa è la sfida raccolta da due autori/esploratori d'eccezione: Corrado Minervini e Chico De Luigi, ovvero un giornalista in simbiosi con l'immaginario dell'artista di Correggio e un fotografo originario delle medesime terre di Ligabue. Il risultato è "Sulla mia strada": un appassionato "on the road" che parte dall'ultima tournée live 2006 per ricostruire le geografie e le salde radici del Liga, ma anche un percorso tra i luoghi e i personaggi più o meno immaginari che in più di quindici anni sono emersi dal canzoniere di questo carismatico artista.
25,00 23,75

Dentro e fuori le mura di Molfetta

Dentro e fuori le mura di Molfetta

Corrado Minervini

Libro: Libro rilegato

editore: L'Immagine (Molfetta)

anno edizione: 2006

pagine: 71

22,00

Ricostruire lo sviluppo. Il Mezzogiorno in una Molfetta sostenibile

Corrado Minervini

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2006

pagine: 124

10,00 9,50

Coldplay. Life is for living. Testi commentati

Coldplay. Life is for living. Testi commentati

Corrado Minervini

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2010

pagine: 431

All you need is love, cantavano i Beatles più di quarantanni fa. Nel frattempo la parola "amore" è entrata e uscita a intermittenza dal lessico del rock, talvolta fagocitata dai suoi estremi autodistruttivi fino quasi a diventare tabù. Ed ecco allora arrivare la rivoluzione gentile dei Coldplay, che rifuggendo ogni eccesso di protagonismo, lusso sfrenato e vita spericolata sono diventati cantori dei sentimenti del nuovo millennio. Chris Martin e compagni, sull'onda di un successo ormai decennale, parlano il linguaggio, breve e veloce come un sms, delle nuove generazioni: la loro è un'elegia della maggioranza silenziosa, un pop ecumenico che propone la solidarietà tra gli esseri umani e la normalità come unico possibile paracadute per l'ansia e il disorientamento del nostro presente, questi anni Zero segnati dall'11 settembre e caratterizzati da precarietà e paure millenariste, guerre preventive, contratti part-time, relazioni a scadenza, confini che cambiano e ideologie che si frantumano. Le canzoni firmate da Martin, tra inni ecologisti e voli alla velocità del suono, attraversano e celebrano tutti i colori della vita, dal giallo cuore pulsante del pianeta al rosso delle altalene di fragola, cingendo l'umanità in un grande abbraccio fraterno e invitandola a resistere, anche quando tutto sembra perduto. Con la forza dell'amore. Perché, come diceva una vecchia canzone, love is ali you need.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.