Libri di Cosimo Renna
Dissertazione sulla poetica cristallina di Antonella Sergi
Mariateresa Protopapa
Libro
editore: Edit Santoro
anno edizione: 2019
Dove i venti incrociano il cammino
Cosimo Renna
Libro: Libro in brossura
editore: Il Raggio Verde
anno edizione: 2018
pagine: 64
Si intitola “Dove i venti incrociano il cammino” la raccolta di poesie di Cosimo Renna. Il libro, edito da Il Raggio Verde, è inserito nella collana ConTesti DiVersi diretta da Antonietta Fulvio.
La ragazza della littorina
Cosimo Renna
Libro: Copertina morbida
editore: Esperidi
anno edizione: 2015
pagine: 112
Bruna e Giulio, adolescenti, si incontrano e si amano subito. La loro storia, fatta di tenerezza e profondo desiderio di stare insieme nasce lungo i binari di una ferrovia, quella lungo cui corre la littorina che li porta a scuola. Altri però saranno i binari che i due percorreranno, quelli della loro vita che li costringerà a separarsi, condurre altre vite e trovare altri amori, senza mai dimenticare il primo.
Ritorno al mare. Viaggiando nei ricordi
Cosimo Renna
Libro: Libro in brossura
editore: Esperidi
anno edizione: 2015
pagine: 96
Pezzi di vita raccolti e divenuti prosa e versi, pezzi d'anima e cuore velati dalla salsedine della nostalgia. Come le onde del mare sciabordano lente sulla scogliera, così i ricordi di Cosimo Renna scorrono e si accavallano dolcemente tra queste pagine. Rivivono così dure giornate di lavoro, al sole del sud, ricompensate da semplici cene consumate alla luce del lume a petrolio. Avventurose scorribande di amici per le strade del paese si alternano ai primi baci dolci e furtivi offerti sugli scogli profumati d'alga. Una vita normale, di un bimbo divenuto poi uomo, la vita vera, quella di "una volta", raccontata nella sua speciale unicità perché costellata da uomini e donne dediti a valori insostituibili quali sacrificio, semplicità, gioia di vivere.