Libri di Damiana Belvedere
Poesie in cucina
Damiana Belvedere
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2022
pagine: 112
Raccolta poetica con la prefazione di Cosimo Damiano Damato: "Poesia, cucina e amore, ovvero il pentimento di Afrodite"
Il segreto delle costellazioni. Le indagini dell'investigatore Walter Profondo
Damiana Belvedere
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2021
Il segreto è nelle costellazioni familiari ma è anche nello sforzo della volontà, una presa di posizione su chi si vuole essere e con chi si vuole stare e cosa si vuol realizzare. Il segreto è trovare un equilibrio tra il passato e il presente, essere consapevoli della propria fragilità e della propria forza. Avere la capacità di discernere il bene dal male, nella migliore delle possibilità, qualcuno non è così fortunato da poter scegliere. Con questo romanzo, Damiana Belvedere ancora una volta ci porta alla scoperta di antichi misteri e segreti non ancora celati.
Anarchia emotiva
Damiana Belvedere
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2023
pagine: 96
"La poetessa Damiana Belvedere, consegnandoci i suoi benevoli pensieri, frutto di una saggezza acquisita nel tempo e fortificata dall’umiltà che predispone all’ascolto e alla riflessione, delinea a tinte chiare la caleidoscopica realtà e gli innumerevoli atteggiamenti delle persone che ci circondano. Ed ecco che accanto a chi dimostra la capacità e la sensibilità di ascoltare gli altri e di percepire impeti inespressi c’è chi, con insensatezza e superficialità, scavalca gli altri, godendo delle disgrazie altrui e traendone guadagni." Dalla prefazione di Hafez Haidar.
Straripare
Damiana Belvedere
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2021
pagine: 80
"La poetessa Damiana Belvedere, spinta dalla convinzione che la natura sia la madre ispiratrice dei poeti e costituisca un riparo sicuro dai problemi quotidiani, invita l’amato a camminare insieme a lei sul tappeto del bosco illuminato da lingue di luce, tra alberi maestosi e piccoli alberi di frutta, avvolti dalla fragranza dei fiori. Dopo essersi liberati dal fardello della solitudine e delle futili preoccupazioni quotidiane, i due innamorati potranno intraprendere un nuovo cammino tra le meraviglie del creato, rallegrati dalla musica dei tempi; solo allora l’esistenza diventerà un incanto e un sogno che valga la pena di vivere." Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar.

