Libri di Daniele Leone
App & mobile marketing. Dall'idea al business. Porta la tua app al successo
Daniele Leone
Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2023
pagine: 112
APP: tre lettere che hanno cambiato radicalmente la nostra quotidianità. Siamo interconnessi, comunichiamo e interagiamo in tempo reale. L’obiettivo di questo libro è accompagnare e consigliare l’imprenditore, lo startupper o chiunque abbia un’idea di business basato sulle App. Aver pensato, realizzato o già pubblicato una bellissima App (iOs o Android), non fa del progetto un potenziale successo. Rendere un’App straordinaria significa adottare i metodi e le tecniche che vengono illustrati in questo libro. Avere un’idea e averla pubblicata sugli AppStore è solo il primo passo e anche se è un’App bellissima, la vera forza è quella di riuscire ad attrarre e soprattutto, capire, gestire, mantenere e monetizzare i nostri utenti. Per un neofita, uno startupper o un produttore già consolidato, questo libro è una guida che fornisce ragionamenti, indicazioni e spunti da cui partire per poterli fare propri ed utilizzarli per portare al successo un prodotto. È stato utilizzato un linguaggio semplice, poco tecnico ma in grado di trasmettere i concetti base per poter costruire le strategie vincenti e riuscire a portare un’App al successo.
L'ecosistema di innovazione della Blue Economy nella regione Campania
Marco Ferretti, Marcello Risitano, Eva Panetti, Daniele Leone, Alessandra Turi
Libro: Libro in brossura
editore: Enzo Albano
anno edizione: 2021
pagine: 44
Il knowledge management nell'era del crowd. Strumenti operativi e strategie di successo per le micro-imprese
Daniele Leone
Libro
editore: Aracne
anno edizione: 2018
pagine: 120
Il volume contribuisce alla letteratura esistente sul knowledge management nell'attuale era dei fenomeni crowd-based. Economie di relazione e di condivisione giocano un ruolo fondamentale per la ricerca del vantaggio competitivo. Viene presentato lo studio di strumenti operativi e di strategie di successo per gli attori che finanziano lo sviluppo delle loro idee attraverso l'utilizzo del web e di piattaforme di crowdfunding e crowdsourcing. Questi fenomeni considerano la folla come fattore di successo per le micro-imprese. L'autore sviluppa l'elaborato proponendo contenuti sia teorici sia pratici e offrendo osservazioni critiche rispetto alle tematiche oggetto di studio. Prefazione di Francesco Schiavone.