Il tuo browser non supporta JavaScript!

EPC

Bussola digitale per naviganti consapevoli. Guido all'uso sicuro e informato di internet

Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2019

pagine: 192

Da diversi anni, l'aumento considerevole dell'utilizzo di internet, lo ha reso uno strumento quotidiano indispensabile per la maggior parte delle persone, soprattutto per i più giovani. Grazie alla Rete, siamo in grado di comunicare in ogni momento con tutto il mondo, di lavorare a distanza, di fare acquisti on-line, di fare amicizia e condividere idee, opinioni con migliaia di persone, di entrare far parte di gruppi di ogni genere e molto altro ancora. Questa guida vuole offrire al lettore la possibilità di orientarsi, attraverso un approccio multi-disciplinare, ad un uso più edotto e sicuro della Rete. Solo in questo modo è possibile prevenire i rischi della navigazione in internet, indirizzando i giovani - e i meno giovani - verso una realtà digitale basata sul rispetto dei diritti e dei doveri che accompagnano ogni nostra azione personale e sociale. Prefazione di Marzetti Jacopo. Presentazione di Maurizio Costantini. Introduzione di Michele Vita. Premessa di Massimo Cerofolini.
12,00

Web marketing per hotel. Strategie digitali, concrete ed efficaci, per promuovere la struttura turistica sul web

Francesco Piersimoni

Libro

editore: EPC

anno edizione: 2018

pagine: 216

In "Web Marketing per Hotel" Francesco Piersimoni fornisce al lettore un orientamento preciso circa le strategie digitali e gli strumenti di marketing da adottare per emergere nel mercato turistico. Quello che hai per le mani è dunque un libro strategico, i cui concetti vanno al di là del tempo. Si tratta di una guida pratica, concreta e generosa di esempi reali. Il web marketing per hotel viene spiegato, capitolo dopo capitolo, partendo dall'analisi del target fino ad arrivare alla misurazione dei risultati. Il libro è rivolto ai professionisti dell'ospitalità che lavorano in una struttura turistica: titolari, gestori, direttori, manager e responsabili marketing; ma anche a professionisti della comunicazione e del marketing che vogliono approfondire alcuni temi legati a questo settore.
18,00

Inside out. La prima autobiografia dei Pink Floyd

Nick Mason

Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2018

pagine: 367

In qualità di unico membro ad aver fatto parte della band per 50 anni di esistenza, questa è la testimonianza profonda e autoironica di Nick Mason sui molti alti e bassi dei Pink Floyd, dalla loro nascita nel movimento underground degli anni '60 al massiccio successo mondiale di "The dark side of the moon" e le spaccature e le pressioni che seguirono. In un nuovo capitolo, Nick Mason riflette sugli anni successivi alla performance finale della band nel Live 8 nel 2005, un periodo di perdite significative, enormi progressi digitali e l'ascesa dei social media. I Pink Floyd sono sopravvissuti a tutto ciò con disinvoltura, pronti - finalmente - ad accettare e abbracciare la loro eredità con la mostra "Pink Floyd: their mortal remains" del Victoria & Albert Museum nel 2017.
19,00

Metodi quantitativi per l'Energy Management. Dal Global Service all'Energy Performance Contract

Antonio Zonta, Chiara Isola, Maurizio Tufaro

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: EPC

anno edizione: 2018

pagine: 107

Le gare d'appalto del settore energia, sottoinsieme del più ampio Facility Management, stanno acquisendo un crescente ruolo chiave sul mercato energetico e nel mondo del lavoro, sia a livello nazionale che internazionale. A partire da un primo capitolo contenente una selezione di prerequisiti generali ed essenziali per l'approccio alle tematiche di Facility & Energy Management, l'opera si snoda poi attraverso esempi numerici, valutazioni tecnico-economiche e presentazione dei risultati ottenuti nell'ambito della gestione manutentiva di 84 edifici. Il volume riporta la descrizione dei contenuti di una gara del settore energia e l'analisi di un reale esempio di capitolato che ha portato ad eccellenti risultati in termini economico-gestionali. Il presente testo può essere un'utile lettura sia per il professionista che si occupa di Facility & Energy Management, sia per una Pubblica Amministrazione interessata a visionare i contenuti tecnici di una "best practice" del settore. Completa il volume un foglio MS Excel scaricabile dal sito dell'editore e contenente la classificazione funzionale delle manutenzioni ispirata alla norma UNI 8290. Prefazione di Silvano Curcio.
18,00

Il sistema di gestione della sicurezza sul lavoro. La UNI ISO 45001:18 Guida all'adozione, certificazione e migrazione

Lucina Mercadante, Antonio Terracina

Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2018

pagine: 280

I Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro rappresentano da anni strumenti organizzativo-gestionali utili a gestire il processo di valutazione dei rischi di origine lavorativa, garantendo al tempo stesso una forma di tutela dei lavoratori quanto mai efficace. La riconosciuta validità di tali sistemi ha peraltro trovato espressione nel D.Lgs. 81/08 che ne ha indicato la solidità, richiamandoli come strumenti atti a garantire una efficacia esimente della responsabilità amministrativa degli enti, disciplinata secondo quanto previsto dal D. Lgs. 231/01. Questo testo, presentato da Lorenzo Fantini, ha come obiettivo quello di avvicinare le organizzazioni ai SGSL, attraverso una lettura ragionata dell'impianto normativo affiancata dalla integrazione con i SGSL. Fa da chiave di lettura la norma UNI ISO 45001:2018, prima norma riconosciuta a livello internazionale sui SGSL, che gli autori sviscerano lungo tutto il percorso previsto dalla struttura di alto livello, tipica dei sistemi di gestione di ultima generazione. La trattazione degli aspetti tecnici connessi alla certificazione secondo la UNI ISO 45001:2018 o alla migrazione dalla OHSAS 18001 :2007 alla U N I ISO 45001:2018 stessa, rappresentano elementi aggiuntivi che arricchiscono ulteriormente l'analisi, utile a qualsiasi organizzazione, pubblica o privata, certificata o in via di certificazione, che ritenga l'adozione di un SGSL scelta economica strategicamente rilevante e di sicura efficacia prevenzionale. Giusto completamento l'approfondimento dei Modelli Organizzativi e Gestionali previsti dal citato D.Lgs. 231/01, che gli Autori riprendono per offrire un quadro di insieme, utile a tratteggiare l'opportunità di una integrazione fra sistemi di gestione differenti.
30,00

Saper scegliere gli alimenti. Leggere le etichette per fare la spesa ed andare a cena fuori con qualche certezza in più

Serena Pironi

Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2018

pagine: 112

Sai cosa guardare quando scegli un alimento? Riesci facilmente a comprendere se in una confezione si nasconde cibo di scarsa qualità? Probabilmente non sarai stato sempre sicuro delle scelte fatte e a volte anche i suggerimenti ricevuti saranno stati discordanti. Il consiglio, allora, è di partire dalle basi che hanno fondamenta solide: cosa dicono e come vengono tradotte in pratica le norme sulle informazioni che devono apparire sugli alimenti. Leggendo questo libro troverai strumenti oggettivi, utili non solo quando andrai a fare la spesa, ma anche quando andrai a mangiare un boccone fuori casa.
10,00

Aiutami a diventare grande. Guida strategica per i problemi di comportamento di bambini e ragazzi

Franca Scarlaccini, Flavio Cannistrà, Tania Da Ros

Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2017

pagine: 168

Come lavorare con bambini e adolescenti difficili? Quali strumenti efficaci possono usare gli psicologi? E c'è qualcosa che sia anche alla portata di insegnanti e genitori? Franca Scarlaccini, forte di una lunga esperienza con bambini e adolescenti, ha elaborato uno specifico protocollo di intervento, qui sistematizzato assieme a Flavio Cannistrà. Partendo dai presupposti di diversi approcci di Terapia Breve, viene presentato un modello tanto semplice quanto efficace, che tramite l'immediata applicazione di quattro punti (intervenire ogni volta come se fosse la prima, evitare ogni tentativo di convincimento, tagliare le raccomandazioni preventive, creare una prospettiva positiva) riesce a dare risultati tangibili fin dalle prime battute. Il libro presenta il modello con un linguaggio semplice e accessibile, rendendolo una risorsa preziosa sia per gli psicologi che lavorano con bambini e adolescenti, sia per gli insegnanti e i genitori, che possono seguire le linee guida indicate per migliorare situazioni conflittuali o veri e propri problemi invalidanti con i propri studenti e figli.
12,00

Igiene degli alimenti e HACCP. Aggiornato alle più recenti disposizioni legislative. Modelli applicativi

Alberto Bertoldi, Antonietta Galli, Laura Franzetti

Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2017

pagine: 432

Il testo, che nel corso di questi anni ha seguito l'evoluzione dello stato dell'arte del settore alimentare, dal punto di vista normativo, delle buone prassi e tecnologico, rappresenta un punto di riferimento consolidato per gli operatori del settore. La VI edizione è non solo un aggiornamento in relazione alle evoluzioni del settore, ma l'approfondimento di alcune tematiche che, nel corso degli anni, si sono rivelate "importanti" per gli utilizzatori del volume. Il testo fornisce, oltre ad una sintesi operativa dei concetti tecnici, scientifici e gestionali inerenti la tematica dell'igiene degli alimenti, una serie di modelli applicativi per l'analisi ed il controllo dei processi alimentari, in grado di coprirne, se non la totalità, un numero per lo meno significativo.
25,00

L'abilitazione alla conduzione degli impianti termici. Guida per l'ottenimento del patentino completa di quesiti d'esame

Maurizio Magri

Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2017

pagine: 352

La normativa italiana prescrive che il personale addetto alla conduzione degli impianti termici civili di potenza termica nominale superiore a 232 kW deve essere munito di un patentino di abilitazione rilasciato da un'autorità individuata dalle leggi regionali. In questo modo l'obbligo del patentino, in precedenza previsto solo per impianti termici alimentati con combustibili solidi o liquidi, è ora esteso anche agli impianti alimentati con combustibile gassoso. 11 volume, aggiornato alle ultime disposizioni normative, tratta, in modo agile e completo, gli argomenti previsti nei corsi di formazione finalizzati al conseguimento del predetto patentino di abilitazione alla conduzione degli impianti termici, in conformità alle "Linee Guida delle Regioni per i percorsi abilitanti all'esercizio dell'attività di conduttore impianti termici" emanate dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome. Sono riportate quindi le indicazioni utili alla figura professionale del conduttore di impianti termici, per l'esecuzione delle corrette procedure di attivazione, di conduzione e di manutenzione dell'impianto termico. Ciò al fine di garantire il controllo della funzionalità della centrale termica e dei suoi componenti attraverso la verifica dei parametri di regolazione e intervenendo, quando necessario, sugli strumenti di regolazione. È fatto costantemente richiamo alla normativa pertinente in materia di sicurezza degli impianti, di prevenzione incendi, di risparmio energetico e di riduzione dell'inquinamento atmosferico, nonché alle norme tecniche di settore, in modo che il volume possa anche essere utilmente di supporto a tutti quanti debbano avere a che fare con un impianto termico.
23,00

Montessori per i genitori. Proposte pratiche per applicare il metodo a casa. Bambini da 0 a 3 anni

Nicoletta Cola, Antonella Di Marco

Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2017

pagine: 112

"... i bambini devono essere messi in condizione di sviluppare le loro enormi potenzialità e oggi, per mille motivi, si tende spesso a proteggere più che a lasciar sviluppare. Per questo una buona dose di stupore è essenziale: solo se ci rendiamo conto che il bambino, per sua natura, vuole misurarsi con attività spesso più complesse di quelle che noi gli proporremmo, possiamo veramente farlo crescere in modo armonico. Questo libro vuole aiutare i genitori a stupirsi delle capacità dei loro figli. E lo fa con parole semplici, con uno stile quasi parlato, come solo due persone con una grandissima esperienza quotidiana con i bambini possono fare." (prof. Benedetto Scoppola Presidente Opera Nazionale Montessori)
12,00

La progettazione degli impianti elettrici in bassa tensione. Guida alla progettazione e all'installazione secondo le norme tecniche CEI e UNI

Marco Montanari

Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2017

pagine: 261

Un manuale completo e operativo per la progettazione degli impianti elettrici in bassa tensione. Un libro studiato ad hoc per i progettisti e gli installatori che devono realizzare questo tipo di impianti. Il volume, oltre ad offrire una panoramica di carattere generale, illustra gli argomenti-chiave per gli impianti in bassa tensione: dalla classificazione dei sistemi elettrici di distribuzione alla sicurezza, dai metodi di protezione contro l'elettrocuzione al dimensionamento degli impianti elettrici utilizzatori. Vengono inoltre trattati gli impianti elettrici negli ambienti a maggior rischio in caso di incendio, negli ambienti residenziali e le problematiche relative alle recenti normative sull'efficienza energetica. In particolare la guida, servendosi di numerosi esempi pratici, affronta le problematiche relative alla determinazione dei carichi convenzionali, al dimensionamento, alla posa e alla protezione delle condutture elettriche, alla protezione contro i contatti diretti ed indiretti, agli impianti di terra, al rifasamento, al dimensionamento degli impianti di illuminazione.
21,00

ABC della sicurezza per il rischio rumore

Stefano Cavallucci, Siliano Stanganini

Libro rilegato

editore: EPC

anno edizione: 2013

pagine: 32

5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.