Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

EPC

Autostima +++. Diventa chi sei

Enrico Chelini

Libro: Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2023

pagine: 176

"L’autostima - ovvero l’amor proprio e il valore che ogni individuo attribuisce a se stesso - è tutto fuorché scontata. Quante volte, guardandoci allo specchio, abbiamo avuto la sensazione di sentirci inadeguati, di non essere all’altezza delle nostre aspettative e di quelle degli altri? Quante volte, davanti a un appuntamento importante per la nostra vita, quando eravamo vicini ad afferrare il successo, siamo stati bloccati dalla paura e ci siamo trincerati dietro un laconico: “È sempre la stessa storia: non ce la farò mai”? Basta farsi condizionare dalla paura e dalla disistima. Smettiamo di utilizzare scuse per alterare la realtà pensando di proteggerci. In questo secondo libro, ti condurrò, attraverso esempi concreti, ad avere un mindset diverso. Leggendo questo manuale potresti scoprire che la vita che stai vivendo non è altro che una somma di esperienze che stai evitando di vivere. Sconvolgente vero? Il nostro dovere è vivere la vita che vogliamo: siamo gli unici a sapere cosa è giusto per noi." (l'autore)
15,00 14,25

Mindful eating. Una metodologia innovativa per regolare il rapporto con il cibo

Teresa Montesarchio

Libro: Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2023

Liberati dalle ossessioni alimentari con la Mindful Eating! All’interno del volume troverai numerose tecniche che ti saranno di grande beneficio per: gestire il tuo bilancio energetico e il tuo peso corporeo; migliorare la tua relazione con il cibo; vivere più sereno e in salute. Dopo il successo della prima edizione, in questo volume aggiornato troverai due nuovi capitoli e tanti esercizi aggiuntivi.
15,00 14,25

Harry Styles. Adore you. La biografia illustrata

Carolyn McHugh

Libro: Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2023

pagine: 108

La superstar Harry Styles è l’uomo del momento. Stella esplosa con gli One Direction, la boy band di fama mondiale, Harry si è affermato individualmente come musicista, attore, fashionista e filantropo. I suoi due album di maggiore successo, Harry Styles e Fine Line, sono stati acclamati dalla critica e, brano dopo brano, hanno conquistato i vertici delle classifiche musicali di tutto il mondo. Il singolo Watermelon Sugar è stato la colonna sonora dell’estate 2020 e, nel marzo del 2021, gli è valso il suo primo Grammy Award per la migliore interpretazione pop solista. Personaggio infinitamente affascinante per fan e per commentatori è costantemente sulle prime pagine dei giornali. Se non è la sua musica, sono i suoi colori arcobaleno, la sua moda gender fluid, le sue storie d’amore o le sue apparizioni cinematografiche ad essere sulla bocca di tutti. È uno showman per natura, un ammaliatore impertinente che riesce a rimanere con i piedi per terra. Adore You ripercorre il viaggio di Harry che l’ha portato alla fama mondiale passando attraverso la sua musica, la recitazione, la moda, le sue storie d’amore e le sue attività di beneficenza.
20,00 19,00

L'autoipnosi per vivere meglio

Ignazio Palazzo

Libro

editore: EPC

anno edizione: 2022

pagine: 144

Il libro è costituito da una breve parte teorica e da una, più cospicua, parte pratica. La teoria ha lo scopo di dare al lettore qualche riferimento per orientarsi circa la natura, l'essenza e l'utilizzo dell'ipnosi. La parte fondamentale e portante è tuttavia costituita dalle 32 esercitazioni. Ogni esercizio si riferisce a un tema, una situazione specifica, un interrogativo. Spesso viene riportato al principio di ogni esercizio il vissuto di persone che vivono quella specifica problematica o situazione, affinché chi legge possa identificarsi in parte o in tutto. Il lettore è accompagnato e stimolato a farne esperienza. L'autoipnosi offre così una possibilità di sperimentazione, di trasformazione, di potenziamento. E la meraviglia è il risultato della sua capacità di farci sperimentare vissuti, emozioni, esperienze che razionalmente consideriamo impossibili, pregiudicandoci la possibilità di farle nostre.
25,00 23,75

Looks that kill. Chi sta mettendo a rischio la tua vita?

Stefano Pancari

Libro: Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2022

pagine: 208

Un libro/fumetto per diffondere i valori di cultura, educazione civica, sicurezza sul lavoro, sicurezza stradale e formazione. Il progetto nasce dal concept di Stefano Pancari e dai suoi occhi che vedono un mondo a tinte surreali. Sono i colori del malcostume e di quello status quo che miete infortunati e vittime tutti i giorni. Il confine tra reale e surreale a volte è veramente sottile. Lo sa bene Steo, il personaggio principale di questa dark story, che insegue la Bestia protagonista del malcostume, degli incidenti stradali e morti sul lavoro. Dalla mente di Stefano Pancari un approccio totalmente nuovo ai temi della sicurezza sul lavoro ed educazione civica. E oltre il buio, per chi ama la vita, c’è sempre uno spiraglio di luce.
20,00 19,00

Racconti per mamme insonni

Benedetta De Perna

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2022

pagine: 256

Mi chiamo Benedetta per gli amici Bebbe, mamma di Beatrice, Catia Vittoria, Nina Andrea e Lea Celeste, moglie di Antonello (il mio dentista, ma cavoli, io odiavo il dentista com'è che ne ho sposato uno?!). Ero un avvocato che non ha fatto l'avvocato perché ha scelto di fare la mamma a tempo pieno, ma tranquilli la borsa da lavoro la uso lo stesso, anzi non solo una ne ho ben due fantastiche sotto gli occhi, ben visibili dovute alle mie notti insonni ma che profumano di famiglia e amore.
18,00 17,10

Il magico potere dei sogni e la loro interpretazione

Sergi

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2022

pagine: 224

Sogno, parola che da sempre evoca emozioni contrastanti e che racchiude un duplice significato. I sogni sono quelli nel cassetto, desideri e progetti ancora inespressi che aspettano solo il coraggio di essere portati alla luce. Ma non solo. I sogni sono soprattutto le nostre immagini oniriche che mettiamo in scena durante la notte quando dormiamo. Contenuti astratti e bizzarri che si presentano a noi sotto sembianze incredibili, meravigliose, sconcertanti e terribili. Appassionata fin da sempre di sogni, grazie ad un background familiare florido e con una vena di audace immodestia, Elisa ha voluto apportare il suo contributo a tale ambito, con la sua personale interpretazione dei sogni. Il mondo dei sogni, luogo sconosciuto e incontaminato, da sempre croce e delizia di ogni professionista psicologo. Territorio ancestrale dove l'unica regola è capire che non ci sono regole, nessuna logica e nessun controllo. Tutto può succedere, ed è giusto e sacrosanto che accada. Ogni contenuto, anche il più orrido è benefico e terapeutico. Addentriamoci allora nel magico mondo dei sogni e della loro interpretazione. Ne usciremo assolutamente arricchiti. Il volume contiene all'interno il Diario dei sogni
18,00 17,10

Chi mangia poco e chi mangia troppo. Un aiuto pratico per genitori in difficoltà

Mirella Domenica Elia

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 136

Cosa rappresenta l'alimentazione per ognuno di noi? Piacere, consolazione, socialità, appagamento, paura, repulsione? L'alimentazione occupa da sempre un posto privilegiato nella nostra vita e la consideriamo ancora più importante quando riguarda la crescita dei nostri figli. Quando sono piccoli ci preoccupiamo se crescono poco, quando sono più grandi ci preoccupiamo se il loro peso aumenta troppo. Nell'uno e nell'altro caso, questo crea ansia e preoccupazione nei genitori e, purtroppo, non sempre i consigli di tipo comportamentale sono efficaci nel produrre soluzioni immediate, rischiando che alcune situazioni si trasformino in disturbi più conclamati. Quindi cosa fare? Non serve colpevolizzarsi o sentirsi inadeguati, si può agire "sotto traccia" e migliorare con piccoli stratagemmi lo stato nutrizionale dei nostri figli. Questo piccolo manuale nasce con l'intenzione di offrire un supporto pratico per rassicurare tutte le mamme e i papà in difficoltà.
12,00 11,40

Montessori per i genitori. Scegliere la scuola per i propri figli. Bambini da 6 a 11 anni

Daniela Dabbene

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il metodo Montessori, a distanza di un secolo, ha dimostrato la sua validità nel tempo, rispondendo ancora oggi con efficacia ai bisogni del bambino, ma ha dimostrato anche la sua universalità poiché è stato adottato ed utilizzato, fin dalle sue origini, in giro per il mondo entrando in contatto con bambini di tutte le estrazioni sociali e di diversi ambienti culturali. L'autrice si è occupata spesso, nel periodo delle iscrizioni, dell'accoglienza dei genitori e degli incontri di presentazione nella scuola dove insegna. Si è così resa conto che nella maggior parte dei casi si arriva a scegliere la scuola Montessori sulla scorta dell'esperienza di altri genitori o per le referenze che se ne danno attraverso il passaparola. Questo piccolo libro è dedicato ai genitori e pensato per quelle famiglie che si avvicinano alla scelta di una scuola Montessori come percorso educativo per i propri figli. L'intento è di rendere questa scelta più consapevole.
12,00 11,40

Safety & wellveing coaching

De Cesare, Cicero

Libro

editore: EPC

anno edizione: 2024

23,00 21,85

Il manuale del pubblico impiego privatizzato. Dottrina, giurisprudenza e normativa

Libro

editore: EPC

anno edizione: 2024

pagine: 1072

Giunge alla quinta edizione il più apprezzato Manuale sul pubblico impiego. Il testo è aggiornato alle più recenti novità normative, ai più autorevoli approdi giurisprudenziali e dottrinali, alle Linee Guida e Direttive più indirizzanti e ai novelli CCNL 2019-2021. Gli studi sino ad oggi editi sul pubblico impiego privatizzato hanno privilegiato il taglio “storico” e dottrinale nell’approccio alla materia, trascurando, con qualche encomiabile eccezione, il basilare referente giurisprudenziale, di merito e di legittimità, che rappresenta il fondamentale faro di orientamento per avvocati, magistrati, studiosi e, soprattutto, per i numerosissimi pubblici dipendenti, centrali e locali, che quotidianamente vengono chiamati a dare applicazione, in fase gestionale, a novelli precetti legislativi e contrattuali spesso di difficile comprensione. Per la completezza dei suoi dati normativi, giurisprudenziali e dottrinali, anche la quinta edizione di questo fortunato Manuale vuol dunque essere un importante e aggiornato strumento di lavoro, di approfondimento e di consultazione per studiosi, operatori giudiziari e funzionari pubblici.
38,00 36,10
Gestione dei comportamenti di sicurezza e protocollo B-BS. Ridurre gli infortuni sul lavoro, migliorare le segnalazioni e near miss, potenziare il sistema di gestione sicurezza con tecniche comportamentali e lean B-BS

Gestione dei comportamenti di sicurezza e protocollo B-BS. Ridurre gli infortuni sul lavoro, migliorare le segnalazioni e near miss, potenziare il sistema di gestione sicurezza con tecniche comportamentali e lean B-BS

Riccardo Borghetto

Libro: Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2024

pagine: 224

La gestione scientifica dei comportamenti applicata alla sicurezza sul lavoro (Behavioral Safety) ha dimostrato in quasi 45 anni di applicazione, la sua provata efficacia nel ridurre gli infortuni e migliorare il clima aziendale. Si è affermata come standard mondiale di riferimento per il miglioramento della sicurezza sul lavoro nelle grandi organizzazioni e nei siti produttivi ad elevato rischio. Il libro dedica una parte importante alle basi teoriche della scienza del comportamento per arrivare gradualmente all’applicazione pratica del protocollo B-BS con esempi e riferimenti utili. In questa seconda edizione è stata aggiunta una sezione che tratta la Lean B-BS, una metodologia molto recente, più efficace, sostenibile ed economica.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.