Libri di Daniele Mugnai
La rabbia dentro (esterno uomo)
Daniele Mugnai
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 98
Intenzioni invenzioni saturazioni convinzioni proiezioni interazioni preoccupazioni sanzioni corporazioni maledizioni chiarificazioni accettazioni acidificazioni atrofizzazioni mistificazioni disperazioni sono solo parole di rabbia...le mie.
Piccole storie. Dentro i tuoi occhi
Daniele Mugnai
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 44
"220 cani?!? E perché? Che se ne fa di 220 cani?!" - "Me ne faccio, signorina mia, che un cane val più di un cristiano. Lei lo picchia e lui le è affezionato l'istesso, non gli dà da mangiare e lui le vuole bene l'istesso, lo abbandona e lui le è fedele l'istesso. Il cane è nu signore, tutto il contrario dell'uomo. (...) Io mangio più volentieri con un cane che con un uomo." (Dall'intervista di Oriana Fallaci a Totò)
Quadrilogia delle lune. Crescente nudo di luna
Francesca Rasta, Daniele Mugnai
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Primalpe Costanzo Martini
anno edizione: 2024
pagine: 76
Con foto di Marco Corrarati, Stefano Palumbo e Vittorio Santi.
Aldilà del bene e del mare
Enza Salpietro, Massimo Pescara, Antonella Spinosa, Daniele Mugnai
Libro
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2022
pagine: 156
Cos'è la poesia? La poesia è un grido dell'anima, è un pensiero improvviso, è una lacrima che accarezza il viso e bacia le labbra. La poesia è l'emozione che palpita nel petto del poeta e che, attraverso versi dettati dal cuore, trasmette al lettore. La poesia è rabbia, è gioia, è amore, è un mare in tempesta che trascina, impetuosa, nei meandri dell'anima, è una pioggia leggera che scivola sulla pelle e rabbrividisce il corpo. E' realtà, è fantasia ma sopratutto la poesia è vita. In questa opera: Antonella, Daniele, Enza e Massimo, esprimono tutto ciò che è poesia, regalando al lettore un quadro sfumato con i colori della vita. Ogni poeta, attraverso i componimenti di questa fantastica opera, ersprime se stesso, mettendo a nudo il suo essere, affinchè il lettore colga l'essenza dell'amore in ogni sua sfumatura al di là del bene e del mare.
Anatomina di un cuore. Ciclo delle lune-nuova
Francesca Rasta, Daniele Mugnai
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Primalpe Costanzo Martini
anno edizione: 2022
pagine: 76
Primo libro di una quadrilogia che si affaccia a quella finestra di cielo per osservare le quattro fasi lunari.
Con-dannati dalle catene e dalla musica
Daniele Mugnai
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 192
Raccolta incolta. Pensieri mai veri. Parole mi duole. Fogli e raccogli. Musica fatidica. Rabbia e sabbia
Anatomina di un cuore. Ciclo delle lune-nuova
Francesca Rasta, Daniele Mugnai
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2023
pagine: 76
"Quest'opera è la prima di una quadrilogia che si affaccia alla finestra del cielo per osservare le quattro fasi lunari. La prima fase a coglierci intimamente e la fase della Luna. Quale periodo più fecondo per la nascita di una unione artistica come quella che si realizza tra il maschile e il femminile della poesia rappresentato dai poeti Daniele Mugnai e Francesca Rasta e l'estro artistico di Serena Palumbo, la quale, ispirata dai loro versi crea a sua volta un'opera figurativa che avvolge e completa il gesto della scrittura, col suo delicato tratto. Realizzazione dell'equilibrio delle polarità maschile e femminile che proprio la Luna Nuova favorisce, anche nella natura, con il proprio influsso celeste. Armonia e Pace, della Natura e dell'Anima, questo e la Luna Nuova e questo e ciò che lo sguardo interiore coglierà dalla lettura e dalle immagini di Anatomia di un cuore". (Francesca Rasta)