Libri di Dario Ramerini
Scrittori di talenti. Il metodo per scrivere biografie e autobiografie di successo
Dario Ramerini, Serafino Ripamonti
Libro: Libro in brossura
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2024
pagine: 208
Scrittori di Talenti è il manuale definitivo per imparare a scrivere autobiografie di successo, e di conseguenza anche biografie di altri talenti. Inizia dall'utilità dell'autobiografia per rafforzare la motivazione di chi sente già il desiderio di scriverla, ma non si decide a farlo perché non attribuisce al risultato il potere che ha realmente. Il passaggio successivo documenta gli esempi di biografie famose, per riferire delle diverse possibilità rappresentative al lettore. A quel punto, la teoria si fa pratica, delineando i superpoteri che l'autobiografia è in grado di conferire a chi vuol farsi conoscere in ambito lavorativo e sociale. Da lì, il lettore è pronto per godersi il cuore del libro, ovvero il metodo, che educa, passaggio dopo passaggio, a scrivere la propria autobiografia da zero. Le tecniche sono corredate da numerosi esempi che aiutano a fissare i concetti. L'ultima parte dell'opera riporta quattordici biografie brevi, realizzate appositamente dagli autori per professionisti di vario tipo. Chiunque legga Scrittori di Talenti si sentirà pronto per realizzare la propria autobiografia, e quindi anche la biografia di altri, attraverso il metodo che lo guiderà fino alla meta.
Il codice segreto dei brand. Impara dall'antichità i segreti eterni del branding
Dario Ramerini, Elena Tavelli
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2024
pagine: 288
Ecco un manuale per conoscere il vero potenziale del proprio brand attraverso gli archetipi. “Colpire il consumatore” o “Aggredire il mercato” sono frasi spesso pronunciate da chi si autodefinisce esperto di marketing, ma di esperienza reale probabilmente ne ha fatta poca. Secondo gli autori, il marketing tra azienda e cliente è né più né meno che un fenomeno equivalente all’incontro tra due persone, tra cui scatta qualcosa di intangibile, eppure si può percepirlo in tutto il corpo. L’80% delle nostre scelte di acquisto infatti sono basate su emozioni inconsce: sono gli studi neuro scientifici a dircelo da anni. Fare marketing in modo sano, vuol dire attivare tali emozioni mediante quella chimica che attrae i clienti desiderosi di una trasformazione, di un passaggio di stato, reso possibile solo grazie a un brand. Non di spingere un prodotto sul mercato si tratta dunque, nel marketing, bensì di comunicare sempre l’essenza del proprio brand così da attirare i clienti affini per natura. Ecco dunque sintetizzata la mission di questo libro a tema archetypal branding: guidare i brand alla consapevolezza della propria essenza, per interagire al meglio con clienti e stakeholder. Questa è la pratica che serve a ogni azienda che vuol fare marketing in modo innovativo quanto efficace.
Il perfetto recupera crediti
Dario Ramerini
Libro: Libro in brossura
editore: Lupetti
anno edizione: 2021
pagine: 269
Quello di recuperar crediti è un lavoro da eroi. Sì, da eroi. Perché ci vuole fegato, intelligenza e persino amore per se stessi e per gli altri. Chi non ha provato a riprendersi quel che è suo con modi bruschi, non può capire quanto possa essere maledettamente difficile far valere le proprie ragioni in modo onesto e rispettoso. Eppure, ci sono parole potenti capaci di alleggerire questa missione diversamente gravosa. Se è vero che tutte le persone sono diverse, lo è altresì la loro suddivisione in quattro categorie dopo averne osservato i comportamenti simili. E se ci fossero altrettanti binari inconsci da far prendere al tuo debitore per farti pagare? La risposta è sì e il metodo S.E.M.E. ne è la prova tangibile. Porterai a casa fino all'ultimo centesimo se diventerai tu stesso il Perfetto recupera crediti. La buona intenzione sarà la torcia che illuminerà i tuoi passi, uno dopo l’altro.