Libri di David Prudhomme
Vivo & morto
Jef Hautot, David Prudhomme
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 80
Flip è a pezzi, la donna della sua vita lo ha lasciato. Una mattina, sull'autobus che lo porta in fabbrica, decide di non scendere alla solita fermata, di continuare il viaggio, alla ricerca del senso di tutte le cose. Humour e colpi di scena e imprevedibili risvolti esistenziali.
La traversata del Louvre
David Prudhomme
Libro: Copertina morbida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 74
David Prudhomme passeggia per le sale del museo del Louvre. 35000 opere a cui si accostano decine di migliaia di visitatori ogni giorno. Lo sguardo di David non si posa unicamente sui quadri, sulle sculture o sui reperti... ma anche sui loro spettatori. Ed è così che riesce ad osservare lo strano balletto muto che intercorre tra i visitatori e le opere. Quanti musei, come quello del Louvre, permettono a tante persone così diverse di ritrovarsi insieme con il medesimo desiderio di cultura? A maggior ragione se il luogo invita più al raccoglimento che alla condivisione e al dialogo intorno all'arte... E se David, nel bel mezzo di una sala, potesse urlare?
Rebetiko. La mala erba
David Prudhomme
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2010
pagine: 102
Atene, 1936. Nei locali clandestini, tra l'alcol e i fumi dell'hashish, si suona e si balla il rebetiko. Come il tango, il blues, il fado: una musica popolare notturna e ribelle, messa al bando dalla dittatura greca. Canzoni che parlano di inquietudini, passioni, sconfitte.