fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Davide De Grazia

Elementi di diritto per lo studio

Elementi di diritto per lo studio

Davide De Grazia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 166

Il volume raccoglie le lezioni svolte dall'autore nel corso di Organizzazioni internazionali presso la sede fiorentina della Scuola superiore per mediatori linguistici. Dopo alcune nozioni di teoria generale del diritto, il libro illustra i profili essenziali del diritto costituzionale italiano, del diritto dell'Unione europea e del diritto internazionale.
25,00

La responsabilità civile della autorità

La responsabilità civile della autorità

Davide De Grazia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 372

L'indagine svolta nel presente lavoro trae la propria giustificazione dall'esigenza di analizzare le intersecazioni tra due fenomeni che hanno profondamente cambiato, negli ultimi anni, il modo di concepire la pubblica amministrazione, imponendo un ripensamento dei modi di definizione e di perseguimento dell'interesse pubblico in una più matura e "collaborativa" dialettica con l'autonomia dei privati, e della rilevanza e della tutela degli interessi del cittadino nei rapporti con i pubblici poteri.
22,00

Il governo di internet

Davide De Grazia

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2010

pagine: 304

La comunicazione via Internet ha cominciato finalmente a riscuotere anche in Italia l'attenzione degli studiosi delle materie giuridiche, il cui interesse è stato finora rivolto soprattutto all'impatto della Rete su istituti e principi tradizionali delle varie branche del diritto. Questo volume affronta le questioni della governance di Internet poste "a monte", evidenziando ed esaminando gli aspetti giuridicamente più problematici del regime e della gestione delle infrastrutture fisiche e logiche che, rendendo possibile l'interoperabilità tra i terminali connessi alla Rete globale, permettono la comunicazione via Internet. Il libro ha dunque ad oggetto l'Internet Governance "in senso stretto", ovvero l'organizzazione e l'esercizio delle funzioni di "governo" della Rete, consistenti nella definizione di standard tecnici, nella elaborazione delle regole da osservarsi nella fornitura dei servizi di comunicazione via Internet e nella loro applicazione, nella predisposizione delle procedure di risoluzione delle controversie. Il tema assume particolare rilevanza in relazione alla incidenza che Internet ha avuto sui fenomeni della globalizzazione, dei quali viene non a torto considerata uno dei catalizzatori fondamentali.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.