Libri di Dede Riva
Meditazione. Tecniche evolutive
Dede Riva
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2012
pagine: 248
Nuove meditazioni quotidiane. Con le 72 invocazioni angeliche
Dede Riva
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2007
pagine: 324
Per quanto riguarda la meditazione, è idea diffusa che non sia una cosa semplice, che richieda tempi lunghi e condizioni particolari di silenzio, immobilità e penombra, difficilmente conciliabili con la frenetica vita quotidiana. Certo, meditare può essere questo, ma è anche stare con chi si ama, è ballare, ascoltare musica o dedicarsi al proprio giardino, se queste sono cose che piacciono. La meditazione, quindi, è uno strumento semplice, efficace e alla portata di tutti. Questo libro non parla "di" meditazione, ma propone 366 meditazioni cadenzate sulle dodici qualità zodiacali, associate alle 72 entità angeliche della tradizione giudaico-cristiana.
Esperienze di frontiera. Il confine sottile fra realtà terrena e l'«altra» dimensione
Paola Giovetti, Dede Riva, Rudy Stauder
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 263
In questo libro le autrici raccontano le personali esperienze che, sia pure con modalità diverse, le hanno condotte al sottilissimo confine esistente fra la realtà terrena e l'"altra" dimensione. Un viaggio nel mistero che potrebbe capitare a chiunque, perché a volte il mistero irrompe nella vita quotidiana trasformandola profondamente, magari per un incidente che sarebbe potuto essere mortale, o per l'improvviso ricordo di una vita precedente, oppure in seguito a una presa di coscienza delle proprie facoltà psichiche. Seguendo queste storie che parlano dello "straordinario nella quotidianità" è possibile avvicinarsi alla frontiera dell'inesplicabile, in un'escursione che allarga gli orizzonti della mente.
Meditazioni quotidiane
Dede Riva
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1995
pagine: 288
Meditazione per la nuova era
Dede Riva
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 224
Partendo dalla descrizione dell'uomo, "essere multidimensionale", l'autore parla della preparazione alla meditazione e della sua pratica, delle onde cerebrali e degli stati di coscienza coinvolti, confronta concezioni orientali e occidentali, analizza il nostro tempo e ciò che la meditazione può portare di positivo nel nostro modo di vivere: non soltanto benessere fisico, ma anche e soprattutto superamento della paura esistenziale e possibilità di compiere un salto evolutivo entrando in contatto col proprio sé.